Ora finalmente è accaduto qualcosa che mi ha tirato su il morale. La marcia è ripresa spedita, certo deve continuare così. I bonus li abbiamo abbondantemente spesi, il Napoli è ancora troppo vicino, e ed cugini non son certo tagliati fuori, soprattutto dovessero vincere il recupero di domani.
L’analisi mi sembra semplice.
Noi non stiamo vivendo un periodo brillantissimo a causa degli infortuni che hanno falcidiato il nostro centrocampo. E’ chiaro che in certe condizioni reiterate si sente la mancanza di chi sa far girare la palla nel modo giusto e nel momento giusto. A volte si sopperisce con la classe la davanti e con avversari accondiscendenti che si schierano in modo aperto e molle come il Parma nell’ultima giornata. Altre volte contro squadre chiuse e toste in difesa, quando occorrerebbe fosforo e pazienza, si rischia di creare poco ed andare a sbattere contro un muro, vedi Genoa e Lazio. Dato per disperso Pirlo dobbiamo assolutamente recuperare Boateng in fretta e dare continuità alla nostra azione.
E veniamo ai due avversari seri. Il Napoli mi sta stupendo come è ovvio, ma dobbiamo stare attenti a continuarlo a considerare solo una sorpresa che prima o poi si staccherà. Comincio a dubitarne. Certo è che tra 2 turni, nello scontro diretto, non possiamo fallire e perdere l'occasione di dimostrare chi comanda.
L'Inter invece è in una situazione strana. Continuo a considerarla l'avversaria più pericolosa, ma non posso nascondermi che la sconditta contro i gobbetti è una brutta battuta d'arresto. Inoktre permangono le loro magagne fisse. Fragilità difensiva in primis. La furiosa fortuna avuta in un paio di occasioni ha gonfiato i risultati della banda Leonardesca. Speriamo domani la FIore ci faccia un regalino.
A proposito, l'avete notata la sveltolata di fazzoletti bianchi in tribuna un paio di settimane fa? Che ridicoli, non cambiano mai. Ma erano già organizzati? E cosa sarà mai successo di così scandaloso? Un fallo laterale dubbio?
Per intanto concentrimoci sull'Europa. Almeno questo turno dobbiamo passarlo e se oggi confermeremo le prestazioni difensive buone degli ultimi tempi, non prendendo gol, il più sarà fatto. Ma l'Europa è un'altra storia, quindi mi raccomando "tenere duro"....
VAN
2 commenti:
ragazzo mio era meglio che pensavi ad altro
grama serata televisiva con un sanremo stento e impacciato (due sole robe accettabili: il sempre ottimo vecchioni e van de sfroos, dopo non ce l'ho più fatta) e questa bella partitona!! buona notte e a domani
Posta un commento