Finalmente una partita in casa degna del Milan. Solo dieci minuti di sofferenze e dubbi all'inizio del secondo tempo, ma la prestazione è stata convincente. Un Milan brillante, con un bel gioco, grazie soprattutto a Kaka, che oltre ai tre gol ha regalato colpi e giocate di altissimo livello.Sorge spontanea una domanda. Invece di trascinarsi Kaka in condizioe precarie per mesi facendo finta di farlo riposare una partita ogni tanto, non lo si poteva fermare prima per tre settimane ed averlo in questa forma, la sua forma, in quel momento decisivo della stagione?
Sicuramente la buona prestazione nostra ha trovato una mano tesa nella gestione tattica della partita da parte della Reggina. Poche squadre giocano così aperte a SanSiro.
Kalac 5.5 - la sensazione è che sul gol, unica parata che doveva fare, parta in ritardo e non sia impeccabile
Cafu 6 - in nonnetto ci prova, corre e spinge, però la birra nel secondo tempo è finita troppo presto
Nesta 6 - sicuro ma alcune volte anche troppo tanto da perdere palloni moooolto pericolosi
Kaladze 6 - gestisce con tranquillità la partita
Favalli 5 - sicuramente e ovviamente il peggiore della difesa, dalla sua parte arrivano i pericoli più grossi. Gattuso gli urla in faccia più volte.
Simic sv - pochi minuti
Gattuso 6.5 - Gennarino incitatissimo dal pubblico che teme l'addio dopo le notizie di questa settimana, da' l'anima e pare un po' più in forma della media annuale. la fascia lo galvanizza.
Pirlo 6 - Gestisce bene il pallone ma ogni tanto si dimentica dell'esistenza degli avversari facendo troppo il lezioso.
Brocchi 6 - ce la mette tutta, non può dare troppo perchè ha troppi limiti. Secondo un Brocchi ormai non più giovanissimo è da squadra di medio-bassa classifica.
Gourcuff 6.5 - gioca due minuti e sarebbe ingiudicabile, però ha il merito di pennellare il cross per Pato.
Seedorf 6 - alterna momenti da fenomeno a momenti da brocco, ma ci mette quella grinta che era mancata quando si era cuccato numerosi fischi.
Kaka 9 - tre gol, altri che ne poteva fare, assist per tutti, giocate fantastiche. Il vero Kaka, cioè il più forte giocatore del mondo.
Inzaghi 6.5 - si danna l'anima in cerca del golletto quotidiano che arriva facile facile dopo il palo di Pato. Ormai Ancelotti ha scelto: meglio mezzo Pippo oggi che un Gilardino intero sempre.
Pato 7.5 - entra, tocca una palla e prende il palo consegnando il gol a Pippo, seconda palla la incorna in rete...meglio di così.
Basten

Nessun commento:
Posta un commento