sabato 12 aprile 2008

Se le partite durassero 20 minuti...Juve-Milan 3-2


Come volevasi dimostrare. Una squadra che non esiste più come la nostra può al massimo organizzare qualche buona mezz'ora come è accaduto oggi. Poi, quando comincia a contare la forza fisica, la barchetta naufraga sugli scogli. Se a questo aggiungiamo delle individualità da serie P, che starebbe per Pensione, ecco che il tutto il castello di ghiaccio si sciogle e l'ex colosso d'argilla si involve tragicamente. Se aggiungiamo ancora dei gol incredibili presi sempre nelle stesse situazioni - ma a Milanello si allenano o giocano a scopa d'assi? - e su ogni cross o calcio da fermo che spiove in area di rigore vediamo la difesa tremare come delle foglie in autunno, possiamo capire come il quadro sia drammatico.

Questo è il Milan di oggi che non merita assolutamente la Champions.

Peccato aver dovuto assistere ad una stagione così che sarebbe stata evitabilissima se avessimo avuto una dirigenza minimamente seria. Sarebbe bastato pensionare un anno prima i cafu, i favalli, i serginho, i dida, e la stagione sarebbe stata negativa ma decorosa. Invece no e magari non li pensioneranno nemmeno ora. Grazie dirigenti, siete stati molto bravi.

Ed ora?

Invece che rifare la difesa, comprare centrocampisti di fisico, gamba e inserimento senza palla, acquistare una vera prima punta, cambiare allenatore per morivare l'ambiente cosa faranno i due pelati?
Ronaldinho e Sheva.

Dopo di che alla Scala del calcio metteremo in scena il lago dei cigni.


VAN




Nessun commento: