sabato 6 agosto 2011

Prima festa ma il centrocampista lo aspetto.

E' giunto il momento di riprendere a scrivere. Si, perchè è sempre bello vincere il Derby e se vale anche per un titolo minore, ve bene uguale. Se non altro perchè gli Intertristi sono così bauscia che avrebbero rotto per mesi. Così, invece, potrebbero ingigantirsi quei rumors che danno maretta andante nel loro spogliatoio. Ottimo.
Riguardo alla partita ben poco da dire. Abbiamo meritaato.

Loro, sparagnini, hanno schierato un centrocampo foltissimo, denotando paura e tensione, mettendoci certamente in difficoltà nella prima mezz'ora. Non riuscivamo a fare gioco, eravamo costretti a saltare il cetrocampo. Poi finito loro il fiato, siamo venuti fuori e stop. Due belle pere. Per l'inizio di Agosto può andare bene così.

Una piccola nota polemica però la devo pur piazzare, doverosa.

Appare chiaro, non certo da oggi, che ci serve un centrocampista forte. Un titolare. Non possiamo nemmeno pensare di fare una stagione con i quasi quarantenni. Quarantenni poi che non hanno certo, Clarenzione a parte, la dote migliore nella geometria e nel tocco di palla. Montolivo, Aquilani, o meglio HAmsik o Fabregas? Vedremo, ma sbrighiamoci.

Sarebbe un'illusione un po' in malafede, stile stagioni passate, fingere che siamo veramente "a posto così" per citare una frase infelice e famosa del Gallianone.


VAN

1 commento:

serturner ha detto...

Vincere una coppa vincendo un derby con le merde e per giunta in rimonta, va sempre bene, ad agosto come in primavera..
E mi sono accorto che questa vittoria peserà per noi e per loro quando la partita è finita. Era importante affermare sin dall'inizio chi è superiore.
Oggi come dici tu è emerso che un centrocampista ci manca. Però credo che la separazione da pirlo e la velocità con cui sono stati fatti andare altrove merkel e strasser siano segnali che la società si è tutelata per tempo.
Con chi lo vedremo a breve...