martedì 24 agosto 2010

Ibra cadabra, magia, magia, dove sta il trucco?


Siamo tornati e riprendiamo a pieno regime.

Dunque, mi sembra inutile perdere troppo tempo sul recente passato e discutere delle amichevoli che tutti evete visto o recriminare ancora sui morti che vergognosamente non se ne vogliono andare e sulle ridicole tiritere degli ex ringhiosi.

Dico solo che i signori Kaladze e Jankulosky spero li facciano marcire fuori rosa senza pietà per tutto l'anno. Stop.

Il presente che spunta alla ribalta si chiama Ibrahimovic.

Come? Un colpo del genere nel asfittico Milan targato mr B.? Il Milan la cui campagna acquisti è stata fatta in effetti dal benemerito Preziosi che qui ringraziamo (comprerò anche qualche giocatolo per finanziare i prossimi mercati)? Il Milan dei deliri raduneschi ora si piglia uno dei migliori giocatori al mondo?

Sembrerebbe così, domani potrebbe essere il giorno giusto per una trattativa complessa dove il Milan, manco a dirlo, non è che pare intenzionato a cacciare molto grano, ne per il cartellino, ne per il faraonico ingaggio del buon Zlatano.

Cosa succederà?

Prima soluzione.

E' tutta una bufala per far sognare qualche giorno in più i tifosi e non se ne farà nulla. Possibile conoscendo i "nostri", però rischiano anche perchè la poazza è già in subbuglio ed il giochino verrebbe scoperto nel giro di pochi giorni.

Seconda soluzione.

L'affare si farà e Ibrahimovic vestirà i nostri colori.

Ammettendo pure che il Barca debba per forza farlo andare via, non rientrando nei Guardioleschi piani, perchè il neo presidente dovrebbe farci un regalo manco fosse Babbo Natale?

Dove sta l'inghippo?

Il nostro zio Fester possibile che sia diventato di colpo così geniale da comprare un super big senza spendere un dindo?

Premesso che sono talmente annoiato e stanco nel polemizzare senza gioire e vedere i cugini arroganti salire sul ctetto d'Europa, quindi rimango sostanzialmente favorevole al colpo che almeno mi e ci regalerà un sussulto di vita.

Però molto dipenderà dal come e dal perchè in risposta alle precedenti domande.

Azzardo, quindi, una mia ipotesi telegrafica e cattivella.

Le elezioni si avvicinano, i tifosi mugugnano e il Mr B. vede in questo colpo la possibilità di un rilancio mediatico e di consenso. In questo caso il colpo rientrerebbe nello stile del "nostro" non tanto come progetto vincente per il futuro, ma per assecondare scopi variegati a 360°. Se poi si trattasse di prestito con lo svedese che tra 12 mesi rientrerebbe alla base ecco la conferma di colpaccio estivo senza sbocchi futuri. Prestiti di cui il Milan è tra l'altro zeppo con eventuali spese per i riscatti il prossimo anno non da poco.

Ricordiamoci che Ibra comunque avrà pure una bella valutazione intorno ai 40/50 milioni. Potrebbe quindi profilarsi un'ipotesi ancora peggiore tipo un opzione o promessa per chissà un Pato al Barca il prossimo anno.

Inutile proseguire con le ipotesi. Domani sapremo.

Esprimo solo i miei dubbi finali perchè, ripeto, nessuno è fesso e che noi che fino ad ora ci siamo al massimo permessi dei prestiti gentilmente offerti da Preziosi, che si riesca a strappare uno dei più forti giocatori del mondo alla squadra più forte - e tra le più ricche - del mondo, senza dare quasi nulla in cambio mi pare poco credibile. Anche perchè accidenti a qual punto avrebbe potuto acquistare Ibra perfino la Cremonese. Possibile che i grigiorossi non ci abbiano pensato?


VAN

5 commenti:

serturner ha detto...

caro van io non la vedo esattamente come te:

penso che la strada x portare il bilancio in pari per il 31/12/2010 sia quasi conclusa e che i signori di flyemirates non siano venuti a versare 20mln annui solo x i riscatti dei giocatori di preziosi...

credo piuttosto che gli imminenti compratori, siano loro stessi o i russi, vogliano investire in un milan che sia non indebitato ma anche competitivo e che i soldi x mantenere ibra saranno tutti ascritti al bilancio 2011....

ziu bello ha detto...

io la vedo come Van ed è proprio la prima cosa che ho pensato, ma poi mi sono anche detto: se tanto il papero è comunque predestinato (altrove!), tanto vale usare bene la nostra merce.
Anche se mi lascia qualche dubbio su Ibra la scorsa stagione e la sua possibile fase involutiva inboccata accentuata dalla 'scoppola' beccata da lui e dal Barca (quasi forte quanto la nostra) nello scambio mercato che ha fatto bene solo ai merdoni!
Ciò aggravato dall'asse Barcellona Milan che ci sta portando solo prodotti decotti: che sia uno di quelli? Comunque lui rimane per me un mito dopo il suca-suca fatto alla nord 2 anni fa.....e che spero vedergli replicare al prossimo derby.

VAN ha detto...

Ziubello: Bellissima l'immagine del suca suca nel derby....iniziamo a sognare.

Serturner: Chiaro che le mie ipotesi hanno come pase un ipotetico MR B. ancora in sella in futuro seppur svogliato. Se, come molti di noi sperano, invece ci sarà un cambio di rotta societario tutto è possibile e potremo parlarne a lungo in un prossimo post. I tentativi di spendere zero sembrano andare in questa direzione, per migliorare questo bilancio, vendere, e poi lasciare ad altri i veri progetti futuri...però ponfo questa domanda. Perchè lo stimatissimo sceicco dovrebbe comprare il Milan quando ha già investito come sponsor ( o costruttore di stadio )anche più che per noi in squadre come Arsenal e Amburgo? Non è che si voglia limitare a sponsorizzazioni un po' in tutti i campionati senza effettivamente acquistare una società in toto?

serturner ha detto...

scusate l'off-topic, ma dopo queste parole:

In un'intervista al Corriere della Sera, Kakha Kaladze accusa il Milan: "Può darsi che la gente si sia convinta che non mi fanno più giocare perchè sono rotto o bollito. Io non curo le pr, non parlo con i giornali, però adesso voglio che si sappia la verità".
"A stare zitto passi per fesso e questo magari giustifica gli striscioni dei tifosi, condizionati da mesi e mesi di balle che sono state messe in giro - aggiunge il georgiano -. Mi dispiace per come mi stanno trattando, ma io ho vissuto periodi peggiori. Passerà anche questo. Io e Jankulovski in disparte? Ma non è Allegri che decide. Lo rispetto, è un tecnico preparato. Gli hanno soltanto detto che Jankulovski e Kaladze non devono giocare. Non ho mai visto un allenatore che dopo 4 giorni decide che uno deve stare fuori".
"Lo stile Milan non c'è più e questo - aggiunge - non è più il mio ambiente. Mi vergogno per loro".

credo che il "signore" di cui sopra debba trovare il suo armadietto svuotato già da domattina

VAN ha detto...

Se fosse così direi bravi, anzi bravissimi ai nostri dirigenti che hanno capito come trattare certi cadaveri