lunedì 19 luglio 2010

Radinho


Ci siamo, è il giorno del raduno. Comincia una nuova avventura. Che avventura sarà? Ovviamente non abbiamo tempo per scrivere il tomone che qui servirebbe, ma posso dirvi che le ultime settimane qualche segnale positivo a livello di strada che la società sta perseguendo, lo ho veduto. Sono pazzo? forse. Però le critiche sono scontate, e temo che da domani continueranno a fare capolino, per oggi proviamo almeno a cercare qualche spiraglietto.

Per carità senza soldi poco si può fare e con le nostre teste non pensanti l'inghippo è sempre in agguato. Però qualche piccolo segnale....si cominciano a non sentir più cazzate sui titoli e la famiglia, si cerca pur con incredibili difficoltà in cui ci si è cacciati con gravi errori contrattuali di vendere i pesi morti (però il Mancini rispedito al mittente è piacevole novità che fino ad un anno fa non sarebbe accaduta) ) in arrivo quanche giovanotto come il Papasta e certo non è più tabu la cessione eventuale del dentone.

Proprio quasto è il nodo proincipale da sciogliere. Ovvio che il tipino non abbia molta voglia di rimanere e che questo è il momento giusto per disfarcene, dato che è impossibile possa fare quanto lo scorso anno. Anzi c'è un rischio tracollo.

Inoltre questa stagione la foca brasiliana non troverà un clima ideale ( Allegri vuole disponibilità da parte di tutti) e nemmeno eccessivi stimoli. E' altrettanto ovvio però che di offerte serie non ce ne sono e che se parte si dovrà trovare un uomo importante, perchè più di 30 tra gol e assist decisivi non è da tutti.

Temo però che i buoni spiragli, compresa l'eventuale cessione del dentone, possano essere spazzati via dal cinema che verrà fatto domani dall'innominabile presente al raduno. Gli altri tutti zitti con le orecchie basse e lui pronto a stravolgere la linea decente che ha ispirato le ultime mosse.

Domani ne sapremo di più.


Ah per chi si chiede cosa possa rappresentare la foto....è il mezzo di trasporto con cui il Dinho è arrivato a Malpensa


VAN




4 commenti:

serturner ha detto...

la questione dentone è la spina nel fianco di quest'anno: chiaramente tra 6 o 12 mesi se ne andrà verso i soldoni americani e il milan comunque vada ci rimetterà i soldi pagati:
tanto vale troncare subito e risparmiare almeno i 20 mln lordi dell'ultimo anno di ingaggio

è la prova del nove di questo piccolo e ancora incerto ed embrionale nuovo corso (ma io mi aspetto smentite di ciò anche a breve...)

quanto al signor B. (lo nomino io) prepariamoci ad una giornata di ennesime dichiarazioni tragicomiche

l'ultima volta che presenziò al giorno del raduno era nel 2007 e quel giorno disse: «Non ab­biamo mai avuto un tenten­namento su Kaká, non c’è mai stato e mai ci sarà, deve ancora nascere un presiden­te in grado di venire qui e portarmelo via. Lui è un gio­catore simbolo del Milan che non si tocca»....


non sapevo che florentino in realtà è un bambino di 3 anni......

serturner ha detto...

ecco un primo elenco delle formidabili battute pronunciate oggi al teatro comico di milanello dal nostro innominabile mattatore:


- Sulla possibilità di quotare il Milan in Borsa, il Presidente è contrario: "Non credo che la quotazione in Borsa di una società di calcio sia una cosa positiva, è troppo rischiosa, sono contrario"

- Berlusconi parla anche di Gattuso: "Non sono completamente informato, ma per Rino ho molta ammirazione, mi fa piacere se resta, ma come abbiamo sempre fatto non ci metteremo contro la volontà di un giocatore se sente il bisogno di andare". Galliani aggiunge che al momento no ci sono offerte per il n°8 rossonero.

- Sulla contestazione e l'accusa di essere lontano dal Milan il Presidente afferma: "Dopo l'aggressione subita a Milano per la sicurezza sono stato costretto a non recarmi spesso allo stadio, certo vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"

- Berlusconi sulla squadra e il mercato: "Spero di vedere Dinho più centrale e che possa andare spesso al tiro perchè ha il gol nel sangue anche lui. Credo che faremo bene ne sono convinto e questa squadra ha già una buona rosa, difficile trovare nel mercato giocatori migliori, poi continuo a ribadire che punteremo sui giovani nel prossimo futuro. Nessuno andrà via dal Milan, poi se ci sono delle possibilità sul mercato, vedremo..."

- Il Presidente torna a parlare anche di Leo: "Leo è una grande persona, abbiamo avuto diverse visoni sul gioco della squadra, Pato per me era troppo defilato sull'esterno"

- Berlusconi su Ronaldinho: "E' indiscutibilmente rossonero e resterà rossonero, gli rinnoveremo il contratto, è in assoluto il giocatore più decisivo che abbia mai visto, bisogna trovargli la posizione migliore perchè dia il massimo"

- Berlusconi parla anche dei nuovi sponsor, quest'anno sono ridotti, ma si è voluto puntare su sponsor di caratura internazionale che passano aumentare la già grande visibilità mondiale del Milan.

- Accenno importante al futuro da parte del Presidente: "Ho visto i contratti dei nostri giocatori, gli stipendi, abbiamo diversi giocatori in scadenza e dal prossimo anno invertiremo un po la rotta con grande attenzione per i giovani"

- Passaggio importante sul mercato, Berlusconi blinda Thiago Silva: "Il Real Madrid ci ha pressato per Thiago, ma noi lo teniamo"

- Ancora il Presidente: "Abbiamo una buona rosa, noi vogliamo restare in vetta in Italia, in Europa e nel Mondo. Per questo pensiamo molto anche al settore giovanile, stiamo investendo molto per i giovani e i risultati di quest'anno lo dimostrano. Per la prima squadra salutiamo con affetto Dida e Favalli che hanno dato molto a questa squadra e oggi presentiamo un grande portiere, mio pallino come Amelia, un difensore arcigno come Yepes e un giovane greco di fascia che ha annullato Messi al Mondiale come Sokratis".

- Il Presidente passa al piano tecnico: "Oggi sono quì anche per presentare un allenatore che ha fatto molto bene a Cagliari, che ha vinto anche dei premi e che per noi aveva l'identikit giusto per allenare il Milan".

- Berlusconi prosegue analizzando il piano economico: "Dobbiamo fare i complimenti all'Inter per le vittorie, ma Moratti ha utilizzato il 125% dei ricavi. Noi abbiamo negli ultimi 7 anni messo sul piatto 461 milioni di euro, 1 miliardo e 100 milioni di euro nei miei 25 anni, quindi non è vero che non ci sono finanziamenti per questa squadra, il mio è un amore e ho sempre cercato di dare il massimo anche dal punto di vista economico"

- Il Presidente passa ad elencare tutte le vittorie rossonere anche per i nuovi sponsor ribadendo il solito motto: "Sono il Presidente più vincente davanti a Bernabeu".

- Si parte subito con il Presidente Berlusconi: "Ringrazio della presenza del Ministro Maroni, che oggi è quì come tifoso e lo ringrazio per la sua opera di governo".

serturner ha detto...

divertente ma significativo è questo articolo:


Le parole che Allegri non ha detto
21.07.2010 12.30 di Francesco Somma
Fonte: milannews.it

Doveva essere la presentazione di Massimiliano Allegri, ma il nuovo allenatore del Milan non è riuscito a prendere la parola, travolto da uno straripante Silvio Berlusconi. Fosse riuscito a intervenire, probabilmente avrebbe detto queste cose. Più o meno.

Berlusconi: "Abbiamo una rosa assolutamente adeguata per competere con chiunque, in Italia e all'estero".

Allegri: "Anche con il Barcellona che si è rinforzato con David Villa? Noi abbiamo preso Papastatopoulos"

Berlusconi: "Papastatopoulos è l'uomo che al Mondiale ha cancellato Messi"

Allegri: "Messi al Mondiale l'hanno cancellato tutti"

Berlusconi: "Al Mondiale Thiago Silva si è fatto valere"

Allegri: "Presidente, al Mondiale Thiago Silva non ha giocato un minuto"

Berlusconi: "Punteremo sui giovani"

Allegri: "Zambrotta?"

Berlusconi: "Yepes è bravo e bellissimo. Farà innamorare le tifose"

Allegri: "Fossi la De Filippi e allenassi i tronisti, sarei felice"

Berlusconi: "Avrai Ronaldinho che per me è il più grande giocatore della storia"

Allegri: "Non male neanche Pelé e Maradona, presidente"

Berlusconi: "Le punte dovranno essere sempre due, per vincere bisogna tirare in porta"

Allegri: "Ha notato, presidente, che nella finale Mondiale, Spagna e Olanda avevano una sola punta?"

Berlusconi: "Tranquillo, con me è facile collaborare"

Allegri: "Mi pare che Leonardo abbia avuto un'altra impressione"


dopo l'incredibile e farsesco show di ieri del signor B. (che è andato oltre ogni più triste previsione) inizio a temere, vista la faccia che faceva nel silente ruolo da comprimario cui è stato ieri relegato, che allegri si chieda chi cazzo glielo abbia fatto fare ad accettare

credo che alle prime difficoltà verrà messo sulla graticola anche lui: certo è che i precedenti non sono mancati e prima di firmare lo sapeva benissimo anche lui come tutti noi a che cosa andava incontro..

Alessandro Fedeli ha detto...

Ciao,

scusate l'intrusione tra i commenti del blog ma sarebbe possibile avere una email di contatto?
l'agenzia per cui lavoro ha come cliente adidas e volevo sapere se era possibile mandare un comunicato e fotografie relative al lancio della nuova maglia ufficiale del milan.

in caso di risposta negativa mi scuso ancora del disturbo

ciao
Alessandro Fedeli
afedeli@digital-pr.it