La squadra si è ripresa, credo possa essere ufficiale. Ieri partita difficilissima sul campo di Udine, traferta che è costata punti più o meno a tutti.L'importanza della partita e della vittoria è stata altissima. Uno scontro diretto per il quarto posto. Adesso con i tre recuperi da giocare siamo potenzialmente davvero vicini.
Sotto con l'Atalanta già mercoledi, un'altra partita molto difficile.
Ieri la squadra ha giocato bene. Direi tutti han fatto la loro parte. Il KaPaRo ovviamente in trasferta e contro una bella squadra ha trovato qualche difficoltà in più, ma secondo me può coesistere ovviamente purchè dietro ci si bilanci bene. Ieri tutto sommato con i due mediani e i quattro difensori bloccati non abbiamo rischiato troppo, salvo qualche normale occasione causata dall'ottimo attacco avversario.
Note positive per Kalac, decisivo in almeno tre occasioni e Gilardino, che entra a pochi minuti dalla fine e sigla una rete che chissà, magari sarà decisiva a maggio. Questo vogliamo da lui, lo sa fare e lo deve fare con più continuità.
Kalac 7 - da' assolutamente sicurezza. Due grandi parate e un altro paio di interventi utili. Dida è avvisato.
Bonera 6.5 - spinta zero, ma difende bene. Giocare accanto a Nesta è anche facile, ma ormai il tecnico ha fiducia in lui.
Nesta 6.5 - conferma la forma con un'altra partita senza errori.
Kaladze 6.5 - la partita di ieri per i difensori era potenzialmente difficile, se la sono cavata egregiamente compreso Kakha.
Favalli 6.5 - come Bonera. Davanti nemmeno l'ombra, ogni volta che fa finta di andare nella metà campo avversaria cambia idea e torna indietro, ma dietro se la cava più che bene.
Gattuso 6.5 - dal punto di vista corsa e palloni recuperati è sembrato il vero Gattuso. I piedi purtroppo sono sempre peggio, ma se gioca come ieri torna a essere indispensabile.
Ambrosini 6.5 - solita partita di routine. Palle recuperate, falli, grinta. Il solito Ambro.
Seedorf 6 - non gioca male, sfiora il gol due volte ma deve essere più attento tatticamente. Senza Pirlo e con due punte più Kaka deve stare un po' più indietro. Sarà un sacrificio, ma se è per il bene del Milan lo deve fare.
Emerson sv - entra a trenta secondi dalla fine.
Kaka 7 - non era stata una grande partita, ma l'assist di tacco per il gol di Gila è qualcosa di sublime che a lui sembra riuscire facile.
Pato 6 - contro una difesa chiusa ovviamente soffre, ma dimostra di saper stare in campo, di avere grinta e di avere giocate. Una parte di gol è anche merito suo che l'ha recuperata.
Ronaldo 6.5 - il più pericoloso degli attaccanti. Non si muove più, ma quando prende palla tira e centra la porta. Un palo sta ancora tremando.
Gilardino 7.5 - entra e segna uno dei suoi gol, stavolta decisivo e importantissimo. Bravo Gila ti vlogliamo così.
Ps: alla sera ho assistito ad uno spettacolo vergognoso in Inter-Parma. Un rigore non dato al Parma nel primo tempo, un rigore che non c'era più espulsione dati all'Inter a due minuti dalla fine con l'Inter sotto di uno. Tutto va ad aggiungersi alla partita col Siena di domenica scorsa, a quella sbloccata col Torino grazie ad un non rigore, a quella sbloccata con la Lazio grazie ad un non rigore etc etc. Settimana scorsa a QSVS programma non certo contro l'Inter hanno fatto vedere la classifica senza gli errori arbitrali. Prima di Inter-Parma i cugini avrebbero dovuto avere un punto sulla Roma, non mi ricordo quanti ma pochi sulla Juve e 10 sul Milan (sommati errori a favore loro e a sfavore nostro) che con i tre recuperi significherebbe essere ancora in corsa. Per carità il Milan ha fatto schifo, però mi piacerebbe quella faccia di.... di Moratti ammettere certe cose, dato che fino a qualche tempo fa piagnucolava in tv in continuazione.
Basten

1 commento:
maè un blog così intimo che ci siete solo voi due. Ma a casa non vi parlate? Oggi c'è l'atalanta.
Posta un commento