Prima di parlare della partita di ieri un piccolo richiamo alla questione "lista champions" aperta dall'amico Ziubello in un precedente commento. Capisco i tuoi timori e spero che una scelta così forte, conoscendo la tifoseria Milan, sia stata concertata anche con la società e che Allegri abbia il pieno appoggio della società stessa. Appoggio che la società ha giustamente e finalmente concesso all'allenatore in molte scelte difficili già nella scorsa stagione. Infatti abbiamo vinto.
Altrimenti potrebbero crearsi problemi nello spogliatoio, e non che io li condivida ovviamente, anzi Allegri ha tutto il mio appoggio.
Del resto tolta quella patina autoreferenziale che era parte integrante delle nostre disgrazie, siamo diventati una società (nel suo complesso comprendo anche tecnici e giocatori) più seria. E quindi basta parlare del Pippo che risolve sempre, o di fantomatici record si gol nelle coppe. Bisogna vincere e basta facendo il bene della squadra. In tal senso evidentemente Allegri ha visto Inzaghi non pronto e ha compiuto una scelta difficile.
Ad ogni modo bisogna anche considerare il regolamento UEFA che in pratica ha costretto a convocare sia DiScilio, cresciuto nel vivaio, e anche Mexes e Gattuso per fargli scontare ad entrambi la squalifica. Mexes infatti ha due turni da scontare e se non fosse stato messo in lista avrebbe poi saltato anche gli eventuali pottavi di finale.
Ecco che, Pippo o non Pippo, le scelte di Allegri erano piuttosto ristrette.
E veniamo a ieri.
Alla fine resta il rammarico di aver perso due punti casalinghi. Sono pochi i bonus da spendere in casa e noi uno lo abbiamo già speso.
Certo è che la Lazio è un avversario complicato come prima giornata (a proposito qualche amichevole Agostana in più ci avrebbe rodati meglio).
Però, tolte le buone nuove dei due acquisti Aquilani e Nocerino (molto contonto del suo acquisto low cost e dell'ultimo istante, ci sarà utilissimo) e di un gioco offensivo ormai collaudato che ha già fatto vedere i soliti sprazzi positivi, rimane un preoccupante atteggiamento difensivo.
Nesta è fuoti forma e ieri non sempre i centrocampisti hanno mantenuto la posizione (Ambrosdini su tutti) proteggendo a dovere la difesa. Meglio con VanBommel ma quei primi traballamenti che ci sono costati due gol e la vittoria cosa potranno costarci a Barcellona?
VAN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
quindi chi gioca in attacco domani?
(questa è la maledizione di pippo....)
vabbé tanto perdere per perdere
io non mi preoccupo, tanto con un nesta così i giochi sono già fatti x domani sera..
pessimisti.....vabbè vi dico io il risultato....finirà 2-2 con pareggio di Thiago all'ultimo minuto vedrete....(emh...ora non mi resta che trovare un modo per camuffare l'orario del post)
Posta un commento