martedì 14 dicembre 2010

La mano di Allegri

La marcia del nostro Milan prosegue spedita, meno quella di questo blog che è un po' un mortorio. Mi viene il dubbio che le cose vadano troppo bene e non si abbia voglia di discutere.

Scherzi a parte c'è da essere soddisfatti della nostra squadra.
Non vorrei nemmeno ripetermi troppo, le questioni tecniche e tattiche sono un po' le stesse da un paio di mesi a squesta parte.

Noto però i semrpe più importanti meriti di Allegri. Due emersi ultimamente sono importanti.
Il primo è l'aver dimostrato definitivamente che tra Pirlo e Seedorf gioca solo uno almeno fino a che è possibile. Giusto, ovvio, scontato.
Il secondo è l'aver recuperato Abate, che certo fenomeno non è, ammettendo che è il giocatore che più si è impegnato ed è migliorato sotto la sua guida è un altra. E' il segno che non si lascia indietro nessuno ovviamente se dimostra impegno e sacrificio.

Insomma la mano di Allegri si vede eccome, speriamo ora di non essere falcidiati da infortuni nei ruoli chiave perchè la rosa ancora completa non è.

E speriamo di concludere bene l'anno, perchè il ventaggio deve rimanere elevato ed il morale anche.


VAN

6 commenti:

ziu bello ha detto...

ok ricredersi su gattuso (e io ero il primo a farlo lo scorso anno) ma abate no vi prego.
Era uno scandalo vederlo giocare lo scorso anno, ora è poco più che accettabile, ma non c'entra niente col milan!
Non ci si può accontentare del meno peggio.

VAN ha detto...

Forse hai ragione, ma dovresti dirlo ad Allegri...quelle che ho citato sono parole sue.

E francamente fino a che l'illustrissimo non ci compra un terzino degno senza che nessuno si inventi denti guasti meglio un ragazzotto biondo che si impegna e migliora e corre e sbuffa di qualche cadavere alla Oddolosky.

serturner ha detto...

spero che la manita di allegri sabato sera abbia ceffonato ben bene gli antonini di turno

almeno una delle ballerine nottambule che sverna a milanello,a sentire le parole di oggi del signor B. dovrebbe imbarcarsi one way to rio entro fine anno...

ziu bello ha detto...

oh ragazzi,
ma di bellicapelli in sponda nerazzurra non vogliamo parlarne? Questo sì che sarebbe il vero regalo di Babbo Moratti a noi milanisti.
Auguri a tutti

serturner ha detto...

Grazie Babbo Natale Massimo Moratti!!

E dopo bellicapelli facci anche il regalo di prendere il rotto baciamaglie da finestra...!

ziu bello ha detto...

Questo silenzo sul blog è vacanziero o c'è per caso qualcuno che non si è ancora ripreso dalla notizia (ora suffragata da foto) di Leocodardo con la maglia nerazzurra?

Beh io direi che l'Inter era proprio quello che mancava a questo leccapiedi dai capelli permanentati.

Chiariamo subito: solo un pazzo non avrebbe accettato la proposta di Moratti, il quale - con questa mossa - ha mostrato tutti i pochi limiti non ancora evidenziati dovuti al suo eterno spirito di emulazione nei confronti del milan, che qualche cronista 'affiliato' sta però già traducendo in sagacia.

La mossa: spostare su Benitez l'obiettivo delle critiche in realtà da indirizzare verso una squadra decotta e senza rincalzi per poi ripararsi dietro al grande colpo natalizio con (presunto) sgarbo ai milanisti.

C'è ancora qualche fesso milanista che pensa che questo sia uno sgarbo? Perchè per ogni fesso milanista che lo pensa c'è un fesso interista che si inbroda nel vederlo.
Ed era esattamente questo l'obiettivo di Babbo Massimo: regalare l'unico pseudo-milanista che si potesse permettere per chetare le acque e i suoi tifosucci che dopo un anno di gloria gli si stavano già rivoltando contro...neanche noi dopo Atene siamo riusciti a fare tanto.

Dopo la scorsa annata - soprattutto dopo la figuraccia all'Old Trafford, seconda solo a Lacoruna - io a uno così non gli avrei affidato neanche la squadra del fantacalcio.
Ma so che tra voi c'è chi la pensa (o forse pensava?) diversamente, come molti clown presenti in curva sud a milan-juve il maggio scorso.

Scusate ma io ho pensato proprio a loro quando è uscita la notizia e mi sono fatto una grassa risata.