Oggi un piccolo strappo all'assolutismo rossonero del blog. Anche perchè parlare del possibile ritorno di Brocchi e dei fantasmagorici pulcini bagnati della nostra Primavera da cui (non) attingere uomini per la prima squadra, nemmeno tra le prime quattro d'Italia tra i giovanotti, non è che ne abbia molta voglia.
Sotto allora con l'impresa sportiva di Francesca Schiavone, prima Italiana in finale al Roland Garros. Conoscendo bene la Leonessa penso di poter dire che non mollerà certo a pochi metri dal traguardo. La finale non sarà semplice e, sulla carta, parte sfavorita, ma ora le classifiche e le valutazioni tecniche contano poco. Forza Francesca.
Altro strappo. In questa stagione ancora non ho scritto dell'AJ. Poche gioie e molti dolori dal basket in questa stagione. Fino ad ora. L'immobilismo societario nel tagliare alcuni personaggi e le scelte tecniche Bucchiane ci hanno fatto percorrere una strada triste in Eurolega e piatta nella regoular season.
Ora i Playoff. E' presto per parlare, ma la sfida di ieri a Caserta mi ha sorpreso e molto. Grande partita, grande tenacia, grande preparazione tattica - e psicologica vero Mike Hall? - che ha annichilito le armi Casetane. I due nuovi Americani che finalmente dimostrano quanto ci sono mancati fino ad oggi. Un roster molto profondo.
Buone prospettive. E' presto per cantare vittoria e sentirsi in finale, ma ieri dalla mia squadra ho visto un buon basket come da tempo non mi capitava.
Francesca e AJ avanti così.
VAN
1 commento:
ce l'ha fatta!!!!!
Posta un commento