domenica 23 maggio 2010

Ma vaffanculo!!!!!

E se qualcuno dei soliti noti nomina il ranking.....

VAN

22 commenti:

serturner ha detto...

ragazzi oggi è il giorno in cui le merde dopo 45 anni riescono a rivincere la champions:

in questi 45 anni l'hanno vinta prima di loro squadre come il nottingham forest e la steaua bucarest

e noi ne abbiamo vinte altre 6

loro possono solo scendere e noi in qualche modo risaliremo: questa è la storia, fatta di cicli che finiscono e altri che iniziano

non avrei mai voluto vederlo ma per quanto ha speso finora moratti doveva succedere

ma ricordiamoci che restano sempre e comunque delle merde

mauri ha detto...

difficile vincere qualcosa senza programmazione e soldi

l'inter ha persone che operano sul mercato con competenza e ha un presidente che spende

noi no

se risaliremo o se scenderemo ancora più in basso nessuno può dirlo

finchè gli interessi del Milan coincidevano con quelli di Silvio Berlusconi eravamo i più forti ora siamo solo un vecchio giocattolo che annoia il padrone e i suoi figli

MOU ha detto...

adieu!

MOU ha detto...

ADIEU!

VAN ha detto...

Serturner, fatico a fare mie le tue teorie consolatorie, anche se userei i tuoi stessi argomenti in una discussione da bar contro un cugino intertriste.

Proprio perche sono passati più di 40 anni, ed io non ero ancora nato, non pensavo possibile vivere un'esperienza simile. Sabato l'abbiamo vissuta. Novità per loro, novità tragica anche per noi.
Rimane la sostanza.
Loro sono campioni D'Europa. Hanno violato una verità che sembrava potesse essere raccontata solo dalla parte sana di Milano.
Cioè quella rossonera.

Da oggi non è più così e nulla sarà più come prima.

Sapete invece cosa mi da speranza?
E vero che Moratti ha dimostrato di continuare a spendere, ma di spendere anche bene e questo gli garantisce il fatto che in cima almeno sulla carta ci rimarranno a lungo. Come investimenti e progettualità richiedono.

Però rimangono una società fredda, asettica, dove quando le cose cominceranno a girare male, non so cosa potrà accadere loro. Prova ne sia che si trovano il loro allenatore (a mio avviso grande protagonista della vittoria Europea) che gli da il ben servito
il giorno stesso senza nemmno tornare a Milano per la festa e il loro miglior uomo sul campo, (senza il quale anche sabato non avrebbero vinto perchè non è che abbiamo poi interpretato al meglio la partita) che subito a caldo con grande tempismo minaccia di andarsene utilizzando il solito metodo per farsi aumentare lo stipendio.
Questi segnali mi lasciano pensare che nel midollo non sono cambiati e non cambieranno mai. Mi fanno ben sperare.
Anche perchè, loro malgrado, dovranno voltare pagina, e con un nuovo allenatore, per quanto forte e Morattone non baderà a spese, comunque sarà per loro pagina biuanca da scrivere e non è detto che le cose possano infilarsi e amalgamarsi nella maniera migliore.

serturner ha detto...

caro van

ovviamente mi sto consolando, non voglio nasconderlo

ovviamente preferirei stare a festeggiare, come non facciamo ormai da qualche anno

tuttavia ciò che ti voglio dire è che tu come io stesso e tanti altri tifosi milanisti, inconsapevolmente abbiamo prestato il fianco al ritornello dirigenziale de "la squadra più titolata al mondo" oppure "l'unica nel 3o millennio ad avere vinto 2 champions" etc etc, con il nostro attaccarci all'incantesimo ormai svanito che le merde non riuscissero da 45 anni a vincere questa benedetta coppa

e se questo per noi tifosi era il più facile degli sfottò, per la dirigenza è stata almeno negli ultimi anni la più facile delle foglie di fico dietro cui nascondere i non investimenti necessari per mantenere la squadra competitiva

questo vale per gli ultimi 4-5 anni: fino ad allora infatti la squadra veniva mantenuta più o meno ad alti livelli, un anno potevi vincere qualcosa, un altro arrivare ad un soffio dal farlo

è stata la champions del 2007, forse figlia della notte folle e tragica di istanbul, la variabile impazzita (kakà pallone d'oro e la rosa al culmine del ciclo) di questi anni, che sono stati anni in cui il campionato ha dimostrato quanto lontani fossimo da un vero livello di competitività:
arrivare ad atene è stato come fare i supplementari di una partita che per la rosa di questa squadra era già finita ad istanbul

quella vittoria ha dato ai nostri dirigenti lo strumento per buttare via almeno altri 3 anni

il discorso sull'inter è puramente storico: oggi loro hanno la squadra migliore ma tanti particolari fanno ritenere che il loro ciclo sia stato all'apice e quindi è STORICO il fatto che il ciclo finirà con un declino

è stato così per noi, per la juve, per il real, per il barcellona, per il manchester, per il liverpool, etc etc

è stato così 100. 50. 30 e 10 anni fa

non so se saremo noi a crescere o altri, ma questo è ciò che è iniziato ad accadere esattamente da sabato sera

VAN ha detto...

La tua analisi è perfetta, ma infatti sei partito dale nostre vicende e non dalle loro.
Questa è la verità, loro potranno anche decrescere, però oggi sono campioni d'Europa è sono al culmine. Noi dove siamo?

Speriamo che tutto questo serva almeno ad avere una maggiore incazzatura degli ultimi asserviti nei confronti della nostra dirigenza.
Se si è arrivati a questo, all'incredibile, all'impensabile, la colpa è anche nostra, intesa come società Milan, ma anche come tifosi.
Ora non possiamo più nasconderci dietro agli slogan ed ai ritornelli, ne alle vittorie passate.
Sono lontane, mentre la serata di Sabato è terribilmente vicina.

Dobbiamo solo risalire, ma potremo farlo solo se la proprietà lo vorrà ed io nutro, ovviamente, più di qualche serio dubbio.

mauri ha detto...

Se prendono Capello al posto di Mou mi sa che il loro ciclo durerà ancora qualche anno

Certo che se invece arriva Massimo Boldi...

serturner ha detto...

van, devi sorridere:

Galliani: "Vittoria dell'Inter importante per il calcio italiano"

CVD...

ziubello ha detto...

ragazzi, prima o poi nel corso della nostra vita doveva succedere (certo brucia la concentrazione unita alle temporanee illusioni dello 0 su 3 coltivate per qualche giorno un mesetto fà...)

Condivido comunque quanto detto da Van: anche in un'occasione epocale come questa la società Inter è riuscita a distinguersi facendosi mettere i piedi in testa come già successo con la fuga di Ronaldo, il tradimento di Vieri e il suca suca di Ibra.

Questa volta protagonisti Mou (che ha utilizzato la settimana di avvicinamento alla finale per definire i dettagli e fissare gli appuntamenti con Tecnocasa Madrid....e immagino se l'avessero persa..) e Milito a batter cassa appena dopo il triplice fischio del Bernabeu.

Anch'io sono per l'atteggiamento consolatorio: per loro può solo peggiorare....sperando stavolta di metterci un pò più del nostro: e senza belli capelli non sarei così pessimista.

VAN ha detto...

Ziuubello l'anno prossimo avremo la controprova visto che Leonardo potrebbe essere il prossimo allenatore dell'....Inter

serturner ha detto...

non sarà vero ma se accade mi faccio una risata lunga una vita...

e voglio vedere qui tutti gli adepti del dio leonardo mettersi a 90 per un degno contrappasso della loro fede!

Hamelin ha detto...

un grande allenatore per una grande squadra!

VAN ha detto...

Ancora a parlare di Leo, proprio vi sta antipatico...per me sarebbe un bel contrappasso invece...ce lo meriteremmo...dovrebbe andare all'inter e poi batterci nel derby 0 a 4.
Poi si che saremo tutti a 90 gradi!!!

mauri ha detto...

se lo cercano i campioni d'europa forse non è così scarso come pensate....

serturner ha detto...

se è per questo la notizia che lo cercherebbero mi rende molto felice...

e poi risponde alla fantomatica regola aurea: l'inter ai...milanisti..!

VAN ha detto...

Comunque non credo andrà all'Inter anche se, volesse proseguire la carriera di allenatore, non ci troverei nulla di male.

Considerando che la sua bravura è tutta da dimostrare fuori dal nostro ambiente la cosa non mi farebbe strappare i capelli.

Mi preoccupa molto di più sapere di un Capello all'Inter. Continuerebbero a vincere da dove hanno lasciato...ed è inutile che vi ricordi dove hanno lasciato.

Infatti sceglieranno Capello o il gemello di Ancelotti (Hiddink) o Guardiola. Mica scemi...

VAN ha detto...

A grande richiesta sembra ormai sicuro il rinnovo di...Giuseppe Favalli.

Rimarrà perfino lui.

Questa è l'apoteosi delle prese per il culo. Ogni altro commento è inutile.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

serturner ha detto...

capello grandissimo certo ma ricordo luci e ombre:

con un milan eccezionale come quello 92-95, ha perso 2 finali su 3 di coppa campioni e se ricordo bene anche una figuraccia nell'intercontinentale..

e poi c'è un certo ritorno al milan nella stagione di kluivert..

ziubello ha detto...

purtroppo leo ha rassicurato il pelato che non andrà all'inter perchè non sono in grado di garantirgli un coiffeur all'altezza (..che nel frattempo ha raggiunto mancini al city)

mauri ha detto...

Chi è d'accordo con me che Leonardo è un grande allenatore alzi la mano!

Nessuno alza la mano?!??!

Allora non lamentatevi se il prossimo allenatore del Milan sarà....Maifredi

Che inutile pagliaccio

VAN ha detto...

Ah ragazzi, se avessi allenato io il Milan avremmo vinto lo scudetto con 20 punti di vantaggio, la Champions d'ufficio perchè gli avversari si sarebbero rititrati dalla paura, e anche il mondiale per club in anticipo senza giocarlo.

E non sarebbe nemmeno stato difficile visto che abbiamo a disposizione la rosa più forte del mondo.

Ma basta fare i buffoniiiii!!!