Sotto ogni punto di vista.
Leo lo ha detto chiaramente ed ora anche i tifosi che non vogliono vedere mai, non potranno non vedere.
Il PresiNIente lo ha cacciato in quanto credeva di aver messo sulla panchina uno yes man come quelli di cui ama, o pretende, circondarsi in ogni campo. Invece Leo ha tenuto la schiena dritta, stizzendo il capo, non abituato a gente che sa rispondergli a tono, ma solo a lingue srotolate.
Ecco l'unico e vero motivo, oltre forse a quelli di essere più alto, più bello e più colto di lui.
Roba inammissibile per il PresiNiente.
Altro che considerazioni tecniche e tattiche di cui al Dignor B interessa poco o nulla.
Tanto di cappello a Leo quindi.
Fin troppo signore ad andarsene senza sbattere la porta, lui, dirigente che ha accettato di allenare controvoglia quasi come favore a chi non sapeva o poteva trovare l'estate scorsa un allenatore vero.
Come ringraziamento viene cacciato e così perdiamo una persona valida ed un ottimo dirigente che ha portato negli ultimi anni gli unici veri campioni in rossonero. Ora vedremo i mirabolanti ,ercati di Zio Fester. Non è Che Oliveira ha un fratelo in giro per il mondo?
Complimenti.
Ora vedremo come si aprirà un nuovo ciclo. E già rido di rabbia.
Probabilmente con un allenatore superallineato e chi se ne frega se bravo, Galli per questo ruolo sembra perfetto. Grandioso.
Si potrà perpetrare la solita campagna acquisti fatta di parametri zero e ultratrentenni. Fantastico.
Potremo ammirare le solite vaccate sui gioielli di famiglia, sui campioni da ringraziare. Vaccate che ci porteranno a sopportare rinnovi penosi e vedere vestire male la maglia rossonera a gente che sarebbe da rottamare. Mitico.
Osserveremo finte contestazioni che finiranno nel nulla per ragioni che tutti conosciamo. Eccezionale.
Ci scorneremo su questioni tecniche e tattiche per un anno mentre alla società (sportivamente parlando)importerà solo arrivare in Champions per il rotto della cuffia. Cosa questa complicata e tutti lo capiranno quando si accorgeranno che non sempre trovi la gente che riesce a cavare l'acque dalle pietre e salvarti il culo con un terzo o quarto posto come accaduto queta stagione. Ma alla fine sappiamo che se tutto crollerà sarà colpa dell'allenatore di turno chiunque esso sia.
Infine, cazzo, ci godremo tra poche settimane i cunini diventare campioni d'europa ascoltando il Signor B che brinda alla vittoria di una squadra di Milano e Zio Fester che brinda al mantenimento delle quattro compagini italiane in Champions. Del resto lo ha già detto, senza paura di essere insultato dai tifosi. Lui spera che l'Inter vinca e anche prima dei supplementari se no la quarta squadrà andrà alla Germania. Ciliegina.
Ma noi siamo il Milan no? Povero diavolo, che pena mi fa.
Vi domando solo una cosa.
Quando tutti, ma dico tutti, i tifosi si incazzeranno sul serio chiedendo il conto senza sconti e con le spalle al muro la società del proprio operato? Cosa dovrà accadere?
Arrivare quindicesimi? Tranquilli di questo passo il prossimo anno potrebbe anche accadere.
VAN
29 commenti:
caro van come non darti ragione?
tu sai però che io non condivido completamente il processo di beatificazione di leonardo, soprattutto dal punto di vista tattico, al quale riconosco certamente il merito di difendere le proprie idee in modo chiaro
non mi piace il modulo con cui ha fatto giocare la squadra, anche senza gli infortuni: squadra spezzata in due, poco equilibrio a centrocampo, troppo scoperta la difesa
spero però ancora che Leonardo voglia fare un ultimo servigio a questa maglia, abbandonando per un volta le calme acque della diplomazia a tutti i costi, comunicando in modo esplicito chi e che cosa lo hanno messo in condizioni di andarsene
quanto al tuo ultimo punto sui tifosi: come ti ho scritto stasera ero allo stadio, pur controvoglia, per accompagnare mio figlio ed ho trovato un clima di ingiustificato ed impensabile tifo ed entusiasmo
io che ero completamente abulico mi sentivo fuori luogo, una situazione quasi come la scena finale de l'invasione degli ultracorpi: mi sono detto che forse sono io ad essere diventato un vecchio tifoso rancoroso
evidentemente oggi per portare allo stadio i nostri tifosi oltre alla solita curva prezzolata, basta una foca qualunque come il dentone e le solite quattro sdolcinate cazzate stile amarcord del solito giallodentato e giallocravattato pelato
sembrava di essere a gardaland e che a nessuno importasse che a furia di programmare ed investire tra poco le merde vinceranno anche la champions mentre noi ci nasconderemo sempre più dietro il finto rigore e le finte privazioni imposte dalla (finta) proprietà
Anche io ti do ragione.
Il post è incentrato sull'aspetto morale ed umano della vicenda.
Che è quello che più mi fa incazzare e più ci deve preoccupare per il futuro.
Infatti evito, credo di aver sempre evitato, il processo di beatificazione Leonardesco dal punto di vista tattico o di capacità ed esperienza.
Su questo punto dico solo che si Leo non sarà (o non sarà ancora) un ottimo allenatore e credo che la cosa sia anche abbastanza scontata.
Vi prego di ricordare che im fondo il ragazzo 10 mesi fa poggiava le chiappe (bene)dietro ad una scrivania, non aveva nessuna intenzione di fare l'allenatore, e, dopo esserci stato quasi costretto, ha preso il patentino in tutta fretta a Coverciano.
Pretendere (non dico te ovviamente sto parlando di un certo tifo in generale) di dargli in mano una squadra come la nostra e che tutto potesse risplendere sotto il sole di milanello, francamente mi sembra troppo.
Inoltre faccio notare una cosa non scontata. Un suo merito.
E' riuscito a spremere il meglio dalla foca come l'hai chiamata )foca che io non avrei MAi voluto al Milan e spero che non ce la terremo qui per molto altro tempo ancora).
Grazie ad un ottimo rapporto tra i due il Dinho ha effettivamente fatto una buona stagione senza eccedere negli istrionismi nel tempo libero.
Anche questa sera bisogna ammettere che ogni azione decente è partita sai suoi piedi.
Dato che tutta la teoria del Signor B e tutto il codazzo di tifosi beoti si basa solo sui suoi numeri e che la squadra il prossimo anno sarà sostanzialmente la stessa, non credete che la possibilità di vedere Senza Leo un Dinho scazzato inciccito e spesso fuori luogo, sia molto alta?
"In occasione del match casalingo che vedeva impegnato il Milan contro la Fiorentina, diversi sono stati i volti noti comparsi in tribuna. Il capitano di sempre Paolo Maldini, Christian Vieri e Ibou Ba hanno presenziato il match..."
eccoli i nostri prossimi 3 acquisti, tutti corrispondenti ai criteri con cui il giallo lacchè li seleziona:
- il milan ai milanisti...
- svincolati o parametro zero
- over 35 (meglio se vicini ai 40, si sa gallina vecchia fa buon brodo..)
SANTO SUBITO!
Però Ziubello con il tuo sarcasmo mi pare che (come al solito)te la prendi con un uomo morto, milanisticamente parlando, senza mai dire una parola contro la società.
Non so perchè ma comincio ad avere un vaghissimo sospetto che tu sia proprio uno di quei tifosi che al Presiniente tanto piacciono.
Comunque ora sarai felice...il vero cancro sarà estirpato a breve, ogni problema del Milan ora sarà risolto e risorgeremo come l'araba di arcore dalle nostre ceneri.
ebbene sì Van mi hai scoperto: sono proprio lo yes-fan che va in pellegrinaggio ad arcore tutte le settimane e che ha la foto di silvio sopra il letto.
Comunque sarà ma tutto questo martirio io non ce lo vedo. Insomma a san Leo non glie lo aveva prescritto nessuno di farsi passare sotto le forche di Silvio.
E poi, come ho sentito dire ieri solo da un giornalista - perchè tutti gli altri erano preoccupati ad accarezzare l'aureola del santo - lui dopo 14 anni di milan ha scoperto di avere uno stile diverso dal bruto padrone? Ma che strano?!
Questa squadra è la stessa che san Leo ha preso ad inizio anno consapevole dell'età media, della quindi elevata probabilità di infortunati e della scarsità di rincalzi. Ah no dimenticavo! lui ci ha aggiunto la ciliegina Mancini....mi sembra peraltro in piena libertà nonostante il manifesto contrario pensiero del bruto padrone (che poi si scopre ci aveva azzeccato).
A me questa pagliacciata del coach primus inter paris che prima di fare i cambi fa le interviste in panchina (lo ha ribadito vantandosene anche sabato!) non mi è mai piaciuta. E poi è uno che vende fumo....e di scarsa qualità.
Volete che vi dica una cosa di sinistra? Se si porta a Copacabana anche il pelato non sarebbe male.
Poi il bruto Silvio finalmente sfascia il trenino lima e lo vende a pezzi al primo arabo (o se preferite anche ad un Cairo..) di turno.
Non so se vi è chiaro, ma dopo questa padella c'è la brace. E con il nostro palato (che non è più quello dei tempi di milan cavese) e con un inter come questa, non so quanto ci potrebbe convenire.
Hasta la sconficta siempre!
Ziubello, tra le tue argomentazioni c'è una cosa che mi incuriosisce.
La foto di Silvio che hai sopra il letto è recente o è una di quelle di tanti anni fa dove appare ritoccatissimo?
Ah no un altra cosa, perchè devi dire qualcosa di sinistra? Qui si parla di calcio...o no?
Mi piacerebbe conoscere il nome ed il cognome di quell'eroico giornalista che, unico in questo mondo di ingrati miscredenti, osa difendere il Presiniente regalandoci queste verità scioccanti che inchiodano Leo.
Comunque, seriamente, premettendo che le gestioni collegiali dei cambi comeha fatto Leo domenica sono sintomi di scarsezza e le trovo assurde, rimane il fatto che mi sembra un giochino ormai stucchevole accapigliarci sulle quelità Leonardesche di allenatore. E' scarso, non lo è?
Non mi sembra questo il punto, non è questo il motivo per cui viene cacciato dal Milan.
Difendere il signor B solo spostando il mirino su Leo proclamando che in fondo lo conosce da 14 anni mi sembra francamente una mancanza totale di argomenti.
Vorrei capire.
Come giudichi l'operato societario di questi ultimi tre anni?
Come giudichi certi rinnovi di ultratrentenni?
Come giudichi le tiritere che ci vengono propinate da anni sui ranking o sui gioielli di famiglia o sul Milan ai milanisti?
Cosa pensi potrà accadere in futuro con queste premesse?
Chi sarà il prossimo che verrà impallinato sull'altare presidenziale?
E per quanto riguarda Mancini, che ovviamente non è colpa della società ma di Leo secondo voi...vedremo ora se verrà riscattato oppure no.
spiegatemi perché si deve per forza condannare giustamente la società ed idolatrare Leonardo oppure impalare costui mascherando velatamente gli orrori dirigenziali??
credo che possiamo essere tutti più distaccati e meno schierati, concordando su questi pochi punti:
- Leonardo alla fine ha rivelato grossi limiti come allenatore, dovuti a inesperienza, approssimazione tattica, eccessiva comunione con i giocatori salvo aver portato avanti dei dissidi personali con alcuni; inoltre è uomo della società da 14 anni e deduco che abbia quanto meno accettato anche tutte le scelte pessime di questi anni
- il primo male del milan è Galliani, il quale sarà forse un bravo intrallazzone dei diritti tv, ma ha dimostrato grossi limiti come dirigente, nel comprare giocatori nuovi e nel rinnovare i contratti esistenti; eppure di soldi non ne ha maneggiati pochi visti i passivi di bilancio creati ogni anno e visto il fatto che abbiamo il monte stipendi più alto della serie a; il fatto è che li ha sempre spesi malissimo, come al tavolo di florentino dove davanti alla prelazione sulla scelta di uno tra snijder, robben e huntelaar ha scelto l'ultimo...
fino a che il pelato rimarrà al suo posto, le cose non cambieranno
- il signor B ha deciso di non impazzire più per questa squadra...
Mi dispiace continuo a non condividere (pur se con un sorriso mi compiaccio per la polemica crescente, ci aspetta una calda estate).
Sappiamo tutti che Zio Fester di calcio capisce poco e ha colpe gravissime su quello che è accaduto e su molte scelte sbagliate, sopratutto in sede di rinnovi e di mercato.
Ma pensare che sia lui il grumo e non voler vedere che il pesce puzza sempre dalla testa non mi sembra corretto.
Avere zio Fester serve al Signor B prorpio a questo, da sempre. Un fedele parafulmine. E molti ci sono cascati per molto tempo.
Vi domando.
Perchè il signor B non ha mai fatto una piega dopo marsiglia o, ancor peggio dopo calciopoli lasciando zio fester al suo posto?
Perchè visto che il signor B ci tiene tanto al bilancio non ha mai detto una parola verso i rinnovi multimilionati dei finiti? Ma pensate veramente che lui non condividesse o non sapesse nulla?
Ma daiii...chi è che per primo ha inventato le tiritere sulla gratitudine ai giocatori e sulla gente di esperienza da Milan?
Perchè se ci tiene (anche giustamente a mio avviso) tanto al bilancio del Milan non impone con una telefonata il "non" rinnovo delle mummie da oggi in poi, può iniziare subito, e risparmiare tanti soldini? Vedi anche il caso Mancini....
Le telefonate si ricorda di farle solo quando deve impallinare Cissoko con un finto mal di denti?
Secondo voi chi tra Oddo,Kaladze, Zambrotta,Favalli, Inzaghi, Dida Jankulosky, Mancini, Beckham e con minor urgenza Gattuso o Pirlo...non sarà più al Milan il prossimo anno?
Ho citato 11 uomini. Di cui 9 francamente sono impresentabili per una grande squadra.
A quanti non verrà rinnovato il contratto, saranno ceduti, o almeno ci provereno?
Quanti di questi decideranno loro cosa fare, magari dopo aver sentito le mogli?
E secondo voi il presidente non può dare la rotta, visto che è lui stesso che da un anno sta strombazzando la linea verde?
E' colpa unicamente di zio Fester?
Mi limito ad un grande MAH!
da quello che si dice da sempre, zio fester sa troppe cose per poter essere impallinato su due piedi
inoltre ho sentito dire che per il signor B zio fester è una delle poche persone in cui ha fiducia, ovvero sa che non gli volterà le spalle (magari a torto..); inoltre la sua presenza nelle stanze dei bottoni nel periodo in cui doveva entrare anche il digitale terrestre nel business dei diritti tv del calcio, per il signor B credo sia stata irrinunciabile
ciononostante è ormai storia che nel 2006 l'offerta fatta a moggi poco prima di calciopoli era un atto di sfiducia per galliani
sui rinnovi assurdi una volta ho sentito bronzetti raccontare che di fronte all'atteggiamento della famiglia B degli ultimi anni, per zio fester la cosa più semplice e anche economica da fare era presentarsi con un rinnovo di un contratte esistente piuttosto che mettere sul tavolo tutti i costi di una compravendita, con cartellini, diritti percentuali etc etc
altrimenti di voltafaccia dentari alla cissokho ne avremmo visti chissà quanti...
No non risparmio critiche alla società ma mi piacerebbe dirimere meglio la questione di chi debba essere considerato il referente destinatario delle critiche.
Credo si sia capito che sono anch'io (come Galliani e B)un sentimentalista che dopo Atene avrebbe probabilmente rinnovato tutti. Ma francamente poi dopo bisognava aprire gli occhi e di occasioni Zio Fester ne ha avute e quella del 2009 era ghiottissima con un cambio tecnico di rinnovamento auspicato da tempo.
Condivido infatti quanto dice Serturner: con i cachet dei nostri giocatori potevamo prenderci 5/6 Pato in 2 anni. Dida, Pirlo e Gattuso erano con un piede fuori, ma magicamente sono rimasti e addirittura gli italiani vanno pure ai mondiali (che faccia parte del pacchetto??...e io ho i brividi pensando che tutto ciò potrebbe tradursi con l'arrivo di Lippi!!)
Zio Fester si deve prendere qualche responsabilità su come ha gestito i soldi (ahinoi non così pochi) in questi anni e qualcUNO deve avere il coraggio di divorziare anche da lui sennò è forse giusto che molli.
tanto noi facciamo la tripla quest'anno!
ciao zeru tituli
Premettendo che io non sono così sentimentale e lo si sarà capito, posso concordo con l'ultimo intervento di ziubello, pur partendo probabilmente da presupposti diversi.
Che Zio Fester sia scarso (semplifico) e che abbia molte responsabilità riguardo errori/orrori gestionali di questi anni è lampante.
Io per essere chiari lo avrei defenestrato dopo Marsiglia sportivamente parlando, quindi potete immaginare cosa penso di lui.
Detto questo pensare che debba essere lui il principale referente delle critiche e non il suo padrone mi sembra poco realistico oltre che sbagliatissimo e questo, perdonatemi, viene confermato dallo stesso ultimo commento di Serturner quando spiega bene il doppio filo che lega i due personaggi....con motivazioni ed episodi che di sportivo hanno ben poco. Di sportivo inteso come unico interesse il bene del Milan come maglia, come tifosi e come risultati sul campo.
A Mou non rispondo.
C
mou chi..??
Ovviamente com "posso concordo con l'ultimo intervento di ziubello" intendevo dire "posso concordare con l'ultimo intervento di ziubello"...scusate colpa della fretta...e dell'animosità rossonera.
Se poi gli intertristi vinc....non riesco a dirlo....i miei errori di battitura di moltiplicheranno.
E UNO!!!
pato è già stato venduto al chelsea, a giugno verrà ufficializzato
mi è stato confermato in questi gg da un conoscente
quindi parliamo di questo: dipenderà tutto da come quanto e se il ricavato (ca 60 mln) verrà reinvestito
personalmente mi dispiace ma ero già rassegnato: è inevitabile che accadesse e se mai questo significherà rinforzare la squadra, debrasilianizzando la rosa come accadrà, forse sarà un sacrificio utile
ma non ne sono certo, visto il recente passato..
Certo la volontà della diridemenza è sicuramente di rafforzare la squadra vendendo il più giovane e forte...e confermando Pirlo,Gattuso,Seedorf, Dida, Kaladze, Jankulosky,Oddo, Inzaghi (che rimane solo se gli garantiamo la champioons perchè lui deve battere il record di gol), Beckham, Onievucumprà, Zambrotta, e ovvimante la foca dentata presinienzale....quasi quasi mi spiace per Favalli, l'unico che se andrà sicuramente.
Ma vi sembra giusto per lui?
2008-2009 alla 38a giornata:
74 punti
vinte 22
pareggiate 8
perse 8
gol fatti 70
gol subiti 35
2009-2010 alle 37a giornata
67 punti
vinte 19
pareggiate 10
perse 8
gol fatti 57
gol subiti 39
in entrambe le stagioni, nel finale abbiamo avuto un allenatore in partenza
in attacco quest'anno un kakà in meno ma l'anno scorso di fatto non ha mai giocato borriello e non c'era huntelaar (per i pochi gol fatti)
in difesa c'era maldini mentre in quasi tutto quest'anno c'è stato nesta e soprattutto c'è thiago silva
prima di santificare leonardo leggiamo bene i numeri: alla fine deve essere valutato come allenatore, non come un "emulo di fini" nel calcio, quasi un ennesimo eroe che "dall'interno" osa andare contro contro il signor B....
Se pensi, e credo di si visto che non è il primo accenno, che io possa anche solo per un momento considerare Leo un "eroe emulo di Fini" (e dai ancora sta confusione con la politica)e con questo caricare i giudizi o le considerazioni sul Milan, mi offendi.
Comunque mi sono stufato di parlare di Leo o di Beo.
Siamo arrivati terzi.
Qualcuno dica chiaramente che ad Agosto si aspettava di meglio da questa squadra e da un allenatore esordiente.
Lo dica e io non gli crederò.
Ma basta parlare di presente o di passato.
Parliamo del futuro che sarà sicuramente luminoso grazie alla nostra onesta, lungimorante e preparata dirigenza.
Sertuner tieni presente che l'anno scorso non c'era l'impegno Champions e la rosa aveva un anno di meno (considerando l'età media non è cosa da poco)
Personalmente mi bruciano le sonore sconfitte nei derby ma nel complesso mi sono divertito più dello scorso anno.
azz... alla faccia dell' IMPEGNO Champions: beh io e i miei compari all'old Trafford non ci siamo affatto divertiti a vedere quella scarica di gol.
ziu leggi bene
scusami ziu, non avevo capito che stavi ironizzando sulla CL di quest'anno.
cmq 8 partite in più rispetto all'anno scorso le abbiamo fatte e con una rosa ridicola come la ns non è cosa da poco
grandissimi, dvvrto straordinari, ragazzi!
Calcio: Milan, Pato "voglio restare ma decide la societa'"
23:36 10 mag
MILANO - Alexandre Pato prova a rassicurare i tifosi rossoneri dopo le voci di mercato che vorrebbero club come Real Madrid e Chelsea interessati a lui. "Sono molto contento e voglio restare al Milan per vincere tutto, ma sono un giocatore rossonero e la societa' decide il mio futuro" ha detto l'attaccante brasiliano. (RCD)
... è proprio un film già visto..
quanto agli allenatori, non potendo replicare le fughe dalle finestre dei cessi, quest'anno ci si appiglia ai problemi osteo-articolari
poveri noi...
p.s. van non ti offendere, non potrei mai volerlo...:)
ah no... ormai sono offesissimo :)
Posta un commento