mercoledì 21 aprile 2010

Impressioni da incazzato e depresso

Considerando che mi sono goduto una vacanza in Costa Azzurra non posso, ne voglio, commentare la partita del Milan che non ho visto, così come non ho visto null'altro della Domenica calcistica.

Ho visto però ieri le m...i cugini e sono piombato in un incubo che, me presuntuoso supponente, credevo non potesse mai realizzarsi. In fondo mi dicevo, sono passati più di 40 anno e altri 40 ne potranno passare.
Vi dirò, comincio ad avere paura e non riesco a reagire emotivamente alla situazione.

Una cosa però mi è venuta in mente dopo la partita. Considerando la cessione di Ibra e gli acquisti di Milito, Scheider, Eto'o e Lucio e ricordando la nostra cessione di Kaka condita da mille cazzate e l'arrivo di...nessuno ecco, considerando tutto questo, mi sono girate ancor di più le palle contro i soliti noti.

Poi ci si domanda come mai stiamo tornando mestamente nell'alveo del terzo quarto posto e lasciamo ad altri la lotta scudetto.

Poi si incolpa chi dovrebbe essere ringraziato e non impallinato, dalla proprietà per prima, per aver accettato un ruolo ingrato quando altri allenatori di più lungo corso scappavano dalle finestre.

Poi ci si chiede come mai dopo una serie di ovvi infortuni in una rosa ridotta all'osso, siamo costretti a vedere in campo gli Abate, gli Oddo, i Favalli ed il nuovo giovane acquisto Amantino.

Qualcuno ovviamente darà la colpa al buon Leo, magari per un eccessiva propensione Brasileira. Certo, giusto e mi sono anche stufato di difenderlo perchè di errori ne avrà pure commessi essendo un esordiente. Acqua calda scoperta.

Ma usare queste colpe per nascondere il marciume sotto il tappeto ancora una volta e fingere che il maggior colpevole di tutto sia un angioletto innocente ed incompreso, no questo non ci sto.

Del resto a proposito dei Brasiliani avremo la contro prova quando Leo non ci sarà più e magari scopriremo che a Dida converrà rinnovare un altro anno per ringraziarlo del buon finale di stagione e il Mancini a fine stagione verrà riscattato buttando nel cesso qualche milione e togliendo un fardello al Morattone, che di regali da parte nostra non ha certo bisogno.

A chi darà la colpa una certa stampa, un certo tifo e sopratutto il PresiNiente? A se stesso? Giammai.

Quindi spero che Leo se ne vada lasciando affondare la barca. Ovviamente ci sarà una buona manciata di creduloni che plaudiranno la dipartita e si dimenticheranno di tutto il giorno medesimo pronti a chiedere acquisti e sperare in nuovi cicli verso chi acquisti seri non ne vuole fare e nuovi cicli non ne vuole aprire.

Quando però a Novembre con la pietanza al gusto del nuovo allenatore yes-man (perchè diciamolo la vera colpa di Leo eraq di non esserlo abbastanza), con l'aggiunta con un pizzico (senza esagerare perchè la rosa è già fortissima) di parametri zero ed il condimento finale della poderosa riconferma di almeno un altro anno delle mummie strafinite a cui ci insegnano da piccoli ad essere grati in eterno, ecco già a Novembre dicevo con questa pietanza indigesta saremo nella melma più totale....allora piangeremo tutti insieme lacrime amare. Ma, consentitemelo, a me scoppierà anche una bella risata.

VAN

7 commenti:

Saint Just ha detto...

ma che ci avete tutti il pc rotto?

serturner ha detto...

è brutto nella vita quando non si riesce più a sognare e questo è ancor più vero nel calcio dove i tifosi vivono quotidianamente di sogni e anche se alla fine uno solo vince, il bello è stato aver inseguito fino a quel momento i propri sogni

ecco, questo è il risultato raggiunto dal disinteresse della proprietà verso la squadra milan: dopo aver dopato il mercato per vent'anni, ora improvvisamente mancano risorse, ambizioni e persino l'aria da respirare

soffocati come con la testa rinchiusa in un sacchetto di plastica, in questa realtà di immobilismo e grigio minimalismo sportivo (che ancora cozza coi ricordi sempre più lontani, ma non troppo, di celebratissime grandeures, a tutti noi somministrate dalla stessa proprietà), oggi ci viene data in pasto la notizia che se entriamo in champions, rimarrà con noi nientepopodimeno che ..... inzaghi...!

cioè ci siamo ridotti a dover subire le condizioni di un pre-pensionato, circa la sua permanenza nel milan...

tutto ciò mi sembra sempre più un incubo da cui ormai è impossibile svegliarsi

ed in questo incubo, come già detto, temo che dovremo anche vedere le merde vincere dopo quasi mezzo secolo, la champions...

aiutatemi a risvegliarmi!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo questi anni tragicomici per noi milanisti la vera domanda che non può rimanere senza risposta è la seguente:

PERCHE' PAGHIAMO INGAGGI FUORI MERCATO A GIOCATORI SUL VIALE DEL TRAMONTO?

Possibili risposte:

1) Hanno bravi procuratori. Ma è credibile che l'uomo più potente d'Italia sia alla mercè dei Caliendo & c.?

2) A Berlusconi non interessa più niente del Milan. Appunto, allora perchè regalare soldi a cavalli bolsi? Non è più logico che se li tenga lui?

3) Una parte ABBONDANTE degli ingaggi......

La terza ipotesi porta direttamente al motivo per cui il Milan non è quotato in Borsa.

La politica dei giovani è un bluff.

Come ci spieghiamo il rinnovo di Gattuso e la mancata cessione di Pirlo? Dirigenti incompetenti? NO!!! E' QUELLO CHE VOGLIONO FARCI CREDERE!!

Vi garantisco che per molti anni ancora andrà avanti questo giochetto. E noi saremo sempre a prendercela con il Leonardo o il Galli-Tassotti di turno.

VAN ha detto...

Sono letteralmente schifato.
Credevo che lo scorso anno si fosse toccato il fondo, se le premesse di questi giorni si materializzeranno i prossimi tre mesi saranno l'apoteosi del peggio.
Il tutto condito dalle solite stronzate e prese per il culo talmente palesi da risultare divertenti per chi le può ascoltare come non parte in causa.
L'ultima su Inzaghi (che evidentemente come i gattuso i pirlo e gli oddo detta la campagna acquisti) che rimarrà se arriviamo in champion, cosa questa annunciata come se fosse un grande regalo per i tifosi.
Comunque se il tifo medio annebbiato da situazioni ovviamente extracalcistiche continuerà a farsi prendere per il culo, io vi dico che se lo merita e si merita tutta la malafede e l'incapacità che il nostro/i nostri sanno mettere in campo.

serturner ha detto...

la parte ABBONDANTE degli ingaggi c'è sempre stata, anche quando si vinceva

sono sempre più schifato: andiamo incontro forse a una tripletta delle merde e da un punto di vista è giusto così

sarà il 4o scudetto consecutivo dell'inter, cosa molto rara nella storia del nostro campionato

mi chiedo per quanti altri anni ancora le società avversarie storiche quali milan e juve vogliano stare alla finestra e guardarli vincere: altri 5? o forse altri 10 campionati?

è una cosa oggettivamente che non trova eguali nella storia della serie A dove al massimo al 3o scudetto consecutivo le altre si erano già rafforzate per tornare a vincere

e probabilmente quest'anno dovremo ingoiare anche il boccone amarissimo che mai avremmo pensato di dovere mandar giù: la champions delle merde

io l'ho vissuta consapevolmente la serie B e credetemi questo è un quadro molto più pesante da sopportare

mi chiedo cosa mi faccia stare ancora qui a seguire le nostre partite e gufare contro le merde: tutto questo non se lo merita nessuno e su questo dobbiamo sempre più riflettere

ziubello ha detto...

Beh almeno abbiamo messo fine alle pietose interviste settimanali dell'IO CI CREDO.
certo che 3 su 3 delle merde è una condanna troppo grossa. Cazzo quest'anno non ci riesce neanche la gufata! Non ci resta che superMario-...forse più milanista di tutti quelli che stanno a Milanello e forse anche di noi ultimamente.

VAN ha detto...

Ha ragione Ziubello. 3 su 3 è una condanna troppo grossa