martedì 16 marzo 2010

Io sono nato pronto



Io sono nato pronto”. Con queste parole il nostro Clarenzione ha sorpreso il giornalista che dopo la partita di Domenica cercava di insinuare delle, probabilmente vere come al solito, risposte piccate nei confronti del Leo che gli chiedeva di accelerare il riscaldamento.
Un giornalista sveglio avrebbe potuto ricordare al nostro”sempre pronto” l’episodio del derby in ciabatte, ma non fa nulla, in fondo tutto questo fa parte del forte carattere del personaggio e gli permette di regalarci splendidi gol come quello di Domenica.

A dirla tutta credo che il buon Clarenzione, se accettasse di ritagliarsi il ruolo di panchinaro di lusso, sarebbe l’ultimo che proverei a cedere tra i vecchiardi che calcano i prati di Milanello.
Ciò che ha fatto Domenica dimostra che ha ancora molto da dare, ma deve darlo con parsimonia magari partendo dalla panchina.
E ve lo dice uno che, ricorderete, con il soggetto non è mai stato tenero.

Discorso diverso ovviamente farei con Gattuso e con il Pippo nazionale che mi sembrano invero finitelli e pure un tantino ingrugniti contro l’allenatore che li accomoda spesso in panca.
Ad ogni modo Domenica è stata una vittoria fondamentale ottenuta dopo una partita per mille motivi complicata.

Intanto siamo a -1 dai cugini sull'orlo di una crisi di nervi

Ribadisco ai contestatori che continuano a cercare il pelo nell’uovo della gestione Leonardesca.

Chi se lo sarebbe ma anche solo sognato?

A maggior ragione quando arrivi a giocarti i mesi decisivi con in campo tutti insieme appassionatamente i vari Oddo, Zambrotta e Favalli - gentilmente messi a disposizione da quello che “tira fuori il grano” - o dalla panchina sei costretto a pescare degli attaccanti che hanno più anni che chili addosso, per provare a cambiare la partita.

Trovatemi un allenatore che con questi qui avrebbe potuto fare di meglio.


VAN

16 commenti:

mauri ha detto...

Hai ragione su tutto.

Aggiungo una considerazione: avete notato come S.Siro (chiamarlo Meazza non mi riesce proprio) domenica sera, nonostante l'importanza della partita, fosse tristemente semivuoto?

Quello "che mette il grano" è riuscito non solo a dividere gli italiani ma è riuscito anche a dividere i tifosi della stessa squadra.

Non è che a lungo andare allo stadio andranno solo quelli che ancora si fanno incantare dal pifferaio?

A proposito Galliani ha detto quanti abbonati hanno aderito alla sua iniziativa del mini-abbonamento?

Forse il pagliaccio e la sua spalla parlano solo dei successi e tacciano sulle tante, e ormai, troppe figure di m...a


previsione per stasera: 2-1 Dts

ai rigori passa la squadra più italiana (allenatore compreso)

VAN ha detto...

Chelsea squadra inutile, sfigata senza palle e senza gioco come chi la guida.

Ci voleva il ciccione per fasr passare l'Inter ai quarti di Champions

mauri ha detto...

Esonero immediato per Carlo!!!

serturner ha detto...

chelsea squadra di primedonne supponenti, guidata da un panzone che, come faceva qui, ci mette 80 minuti a digerire e capire cosa sta accadendo in campo

dopo aver visto che persino il catania può mettere in difficoltà l'inter aggredendola da subito e facendo girare la palla bassa velocemente e con improvvise accelarazioni, pancelotti non ha saputo far altro che buttarla sulla gara fisica, giocata con un attendismo molto latino e per nulla inglese, con l'unico schema del lancio lungo a drogba e che risolvesse lui

confido abbastanza che le merdacce si credano ora imbattibili e peschino nel sorteggio un cska o un lione o un bordeaux per cui si sentano già in semifinale

direi di essere fiduciosi, le coppe si perdono finanche in finale, come noi peraltro sappiamo, ed il tempo per la somma gufata non è ancora maturo...

ziubello ha detto...

ma il Leo Fan club non si è ancora sciolto dopo la bella figura di Manchester a cui mi sono pregiato di partecipare?
Vogliamo dire che (e ieri sera ne abbiamo avuto riprova) se siamo a -1 dobbiamo ringraziare un pazzo di nome Muntari?
Vogliamo dire che il sig. Seedorf che volete relegare a panchinaro (manco ci fosse sta gran scelta) forse doveva avere un pò più di spazio...almeno in coppa?
Gattuso a parte, mi sembra che esprimere giudizi su chi gioca 15' a partita non sia corretto. E poi pretendete anche che in quei 15' (quasi sempre con risultato compromesso) segnino almeno 3 gol e sorridano a fine partita.
Ma l'importante è che Abate sia titolare fisso....
Con tutte le giustificazioni sulle defezioni,La formazione schierata a Manchester nel 2° tempo è stato un autentico Harakiri e se queste sono le grandi idee di Leonardo preferivo quasi l'inerzia del povero Carletto

Basten ha detto...

Contento tu ziubello...

VAN ha detto...

Provo simpaticamente a rispondere ad Inzaguziusilviubello punto per punto

1) Il Leo fan club non si è sciolto per il semplice motivo che non è mai esistito. Semplicemente basta avere una idea di calcio che non sia Presidentocentrica per capire i meriti di un allenatore al primo anno di carriera (non dimentichiamocelo) che sta portando una squadra con una rosa pessima se paragonata ai club Europei contro i quali qualcuno sperava o pretendeva di vincere, a risultati poco preventivabili ad inizio stagione.

2)Se leggi bene il post il Seedorf panchinaro (non sia mai criticare la vecchia guardia con la quale bisogna essere grati a vita) lo prevedo per il presente e futuro in una squadra che abbia una rosa completa. E mi sembrerebbe anche un'ottima arma tattica che pochi avrebbero a disposizione. Del resto mi pare ovvio che gente che va per i 34/35 anni non possa più pretendere di giocare titolare 50 partite annue, per poi magari in molte di queste, considerato di scarso interesse, impegnarsi non certo allo spasimo.
Ovvio poi che se la società continua a negare l'emergenza a centrocampo e tra pochi mesi ci spoiegherà che il rinforzo per il prossimo anno sarà....il rinnovo di Becks, allora saremo costretti ad utilizzare Clarenzione più del dovuto sperando che il suo fisico e la sua voglia reggano in eterno.

3)Su Inzaghi non voglio più ripetere il mio pensiero. Se qualcuno si ostina a considerarlo un titolare o quasi, dico solo che non condivido la sua idea. Parlano l'età, la media gol degli ultimi cinque anni, la consistenza fisica e tecnica. Non si tratta di ingratitudine, nessuno vuole cacciare nessuno ne mancare di rispetto. Si tratta di una valutazione tecnica. Voi tenetevi Inzaghi anche per i prossimi 2/3 o perchè no, 10 anni se lui lo vorrà, io se possibile, mi sceglierei un 25enne di belle speranze.

4)Abate titolare? Chi lo ha mai preteso? Se la società avesse fatto il suo dovere comprando qualche terzino, a proposito il buon Cissoko è lanciatissimo a Lione, senza inventarsi patetiche scuse dentali (ed è meglio non andare oltre) il buon Abate sarebbe un panchinaro e forse nemmeno. Ma così non è stato e, permettetemi, non vedo peggio il tanto da voi vituperato Abate, ripetto a dei semicadaverici Zambroddosky di turno.

4) La mossa Leonardesca di arretrare Ambro in difesa a Manchester è stata calcisticamente una schifezza che abbiamo pagato caro. Su questo concordiamo tutti pienamente.
Così come potrei andare oltre e ricordare che il Leo nelle quattro sfide decisive contro squadre sicuramente più forti (due con i cugini e due con il Manchester) ha ottenuto 0 punti con 2 gol fatti e 13 subiti.
Intollerabile e dimostra che il ragazzo nel leggere le grandi sfide deve crescere molto.
Io però, al contrario di alcuni di voi, credo di aver già metabolizzato il ridimensionamento Milan che ci accompagnerà nel futuro. Di conseguenza guardo concretamente al campionato, dove forse stiamo ottenendo più del previsto, e vedo la Champions come la può vedere una Fiorentina di turno. Passiamo il girone e poi si vedrà. In questa ottica è chiaro che il metodo Leo ci aiuta in campionato e ci penalizza in Europa nelle sfide secche.
Avete ragione, con un altro allenatore non saremmo mai usciti con uno 0-4 dall'Old Trafford. Ma saremmo comunque usciti avendo in campo gli Abate ed i Favalli.
Con un altro allenatore (Pancellotti insegna) saremmo però altrettanto sicuramente molto più indietro in campionato dopo aver perso miriadi di punti con i Siena di turno.
Ed io di questo, francamente, non sono del tutto scontento considerando che prevedevo ben di peggio ad inizio stagione.
E non solo io....

mauri ha detto...

Cerco di mettere un punto fermo alla discussione pro-contro Leonardo con una semplice domanda.

Quanti di voi l'estate scorsa avrebbero scommesso di essere secondi in classifica e negli ottavi di CL?

Io no! E se siete onesti neanche voi.

Avrei voluto sentire i vostri commenti dopo il terrificante pre-campionato o il pessimo inizio di stagione.


E poi basta menarla con la figuraccia di Manchester. Ricordo tre gol in CL presi in un tempo a La Coruna e Instanbul con un Milan molto più forte di quello odierno.

Comunque se qualcuno pensa che con qualche partita in più di Seedorf e Inzaghi saremmo primi in campionato e nei quarti di CL....come dice Basten contento lui....

serturner ha detto...

qualcuno ha ancora dubbi sulle volontà di mercato della società, dopo il gran colpo del 34enne difensore yepes che arriverà a parametro 0 per sostituire il 40enne favalli (sempre che questi non venga convinto a prolungare ancora di un anno)???

leobello ha detto...

direi piuttosto contenti voi....
peraltro un pensiero il vostro molto in linea con i rottami della sud che a manchester sul 2-0 hanno anche avuto il coraggio di intonare un coretto inneggiante belli capelli leonardo ricevendo dopo 20'' in risposta il 3° gol (di tale park): surreale!
Speriamo piuttosto che dopo Gresko e Muntari l'Inter si inventi qualche altro Kamikaze per sperare in qualcosa.

Basten ha detto...

Cavolo, non sapevo l'età di yepes e mi sembrava un buon affare...ma 34 sono troppi. Se lui arriva al posto di Fvalli e un buon giovane al posto di kaladze però potrebbe andare

mauri ha detto...

Finchè i rinforzi(???) sono dei 34enni, in CL rischieremo sempre di prendere 4 gol.

Sia con Leo o con chiunque altro in panca.

mauri ha detto...

Berlusconi: "Scudetto? Io ci credo fino alla fine"

Grazie alle sue doti divinatorie per vincerlo basta crederci intensamente.

Bene!!! Possiamo anche evitare di fare le prossime campagne acquisti (e anche in questo lui ci crede già da un pezzo).

serturner ha detto...

nessun giornalista sportivo prezzolato e intrallazzone ha il coraggio di dire a galliani o al signor b che pur accettando la volontà di non cacciare più fuori i milioni, c'è una enorme differenza tra prendere un ultratrentenne a parametro 0 oppure prendere un giovane anche sconosciuto per poco più:
il giovane può acquisire un valore da monetizzare in caso di cessione, a differenza dell'altro che non dà alcun ritorno;
inoltre l'ingaggio che l'ultratrentenne vorrà sarà sicuramente più alto di quello del giovane (per yepes si parla di un biennale a 1mln netto a stagione!!)

ci dovrebbero poi spiegare però perché poi quando ciò casualmente accade come nel caso di adiyah, costui poi dopo essere sbandierato ai quattro venti sparisca nelle nebbie intorno a milanello

dilettanti con 30 anni di carriera alle spalle?!?

VAN ha detto...

Io rovino la tastiera rispondendo a Silviubello punto per punto e ricevo una risposta sui cori della sud...vabbè dai l'anno prossimo con Pippo titolarissimo ed i rinforzi del presidentissimo alzeremo di nuovo mille trofei!
Perchè noi siamo il Milan.

Ah dimenticavo, in panchina ovviamente non il Leo che tanti danni ha fatto, magari non so, un ritorno di Pancellotti o un buon Lippi così titolare ci mette anche il Zambrutto e l'ex ringhio.

Sulle politiche di mercato concordo con Serturner al 100% anche se Yepes per quanto troppo vecchip, almeno non è malaccio.

Saint Just ha detto...

vediamo di piantarla definitivamente dopo questa bella partitona col Parma.
Se B vince lo scudetto, spero proprio bene x questw regionali.

spegniamo la luce e buonanotte a tutti in tutti i sensi.

ANDATE A VOTARE