domenica 4 ottobre 2009

La rinascita secondo Nesta


Il pareggio di oggi a Bergamo ( 1-1) rappresenta un ulteriore scalino nella lenta scivolata all'inferno di questo povero diavolo. Tutte le persone sensate lo sanno. Che nessun pelato osi parlare di buon Milan col sorriso stampato sui denti gialli
Per fortuna Sandro Nesta ha rilasciato ai microfoni di Sky delle dichiarazioni importanti che potrebbero anche risuonare come un monito nei confronti della società e di alcuni giornalisti prezzolati. "Rinascita? Questa era una partita da vincere....." e via di puesto passo.

In sostenza il messaggio di Nesta andava nella direzione di non esaltarsi, anzi, di non azzardarsi a caricare un pareggino contro l'ultima in classifica in inferiorità numerica di significati propagandistici ed ottimistici. Quelli di oggi sono due punti persi per una squadra in decente stato di forma. Il senso era questo. Dopo di lui, che strano, più nessun giocatore ha parlato ai microfoni per oggi. Forse è stato anche catechizzato dalla società, chissà.

Bravo Nesta, hai fatto bene.
Pechè la partita di oggi è stata orribile come e più delle ultime fino a che si è rimasti in parità numerica e l'abbiamo raddrizzata nel finale, ma solo per delle circostanze particolari e grazie ad un avversario rinunciatario.
Nessun segnale di risveglio si è visto.

Il nostro gioco non esiste, al contrario appare evidente il "non" lavoro sui campi di allenamento, perchè solo così possiamo immaginare una situazione fisica disastrosa in cui tutti son fermi e nessuno si propone senza palla.
L'attacco è ridicolo, siamo credo i peggiori come gol segnati insieme a Livorno e Atalanta (ma guarda un po'), il centrocampo è cadaverico in ogni componente e la difesa sta a galla solo grazie al redivivo Nesta. Ovviamentre tralasciamo l'argomento terzini, dove il povero Abate è l'unico per lo meno volenteroso.

Tra l'altro in questo fine settimana si son fatte sempre più insistenti sui siti internet ed in Tv le notizie che danno il Dinhosauro poco propenso ad impegnarsi in allenamento, diciamo così per non dire di peggio, e tutta la squadra, senatori in testa, non certo andare a letto con la lingua sudata e non da questa stagione.
Ma che razza si società siamo? Chi comanda? Chi decide?
Ecco allora che mi aspetto che alcuni personaggi noti useranno il misero punto di oggi per nascondere per l'ennesima volta lo sporco sotto il tappeto.

Oggi, forse, l'afono e spaesato Leonardo si è salvato. L'agonia potrebbe proseguire altre settimane, per intanto siamo nella parte destra della classifica. Una sinistra situazione.


VAN

4 commenti:

serturner ha detto...

caro van la partita di ieri ha ulteriormente mostrato i limiti e il non gioco della nostra non squadra
oggettivamente credo che sul campo ancor prima che nelle nostre paure si andrà verso il più nefasto epilogo di questa stagione: forse è giusto così per coloro non certo noi che fingeranno di non vedere fino al crollo finale

un illustre pensatore del passato diceva: anche se non vi interessate della guerra sarà lei a interessarsi di voi...
esattamente ciò che accadrà al milan

per come è gestita, il milan attuale è come il titanic: carichi di strafottenza e ipocrisia abbiamo da tempo urtato l'iceberg e stiamo affondando ma il direttore della nostra orchestra finge che non sia successo nulla e ordina di continuare a suonare, mentre chi ne ha maggiori possibilità ha già lasciato e lascerà la nave sulle scialuppe mentre essa continua ad affondare
e come finirà per noi massa di tifosi stipati in 3a classe, è cosa nota a tutti..

speriamo solo che almeno qualche facoltoso anche se eccentrico armatore magari arabo o libico voglia in tempi brevi recuperare il nostro relitto...

ziubello ha detto...

Nel commento al precendete post mi sbagliavo: dopo ieri è effettivamente impossibile far schifo quanto noi.
E non suona strano che il 'lamento' arrivi proprio da quello che sta tenendo in piedi il pericolante baraccone. Ieri Sandro ha dovuto trasformarsi anche in assist man per supplire alla pochezza del nostro fantastico regista. Ho rivisto quella ridicola conferenza stampa estiva in cui SILVIO tentava di venderci come un operazione di successo (mentre lui stesso usava un tono rassegnato!)l'aver trattenuto pirlo dai corteggiamenti del chelsea indicando questo come un GRANDE (e gradito) REGALO al suo LEO (...quando era chiaro a tutti che stava spacciando un commodore64 per una PS3)

serturner ha detto...

I "senatori" cambiano il Milan
Hanno chiesto a Leo di passare al 4-4-2.
"Stando a quanto riportano alcuni quotidiani, Leonardo sarebbe stato convinto dalla vecchia guardia a cambiare modulo, archiviando per il momento il 4-3-1-2 per passare a un più solido 4-4-2."
12 ottobre 2009


ormai non si può più nascondere: siamo alla totale autogestione...

serturner ha detto...

dopotutto, se il nostro finto allenatore pensa più a farsi i weekend lunghi in brasile che a dirigere gli allenamenti della squadra che "allena" e che per come sta giocando dovrebbe farsi il culo doppio rispetto al solito, vuol proprio dire che anche lui si vede già in vacanza e che la squadra in realtà si gestisce da sola...