Io non mi unisco al coro dei prezzolati che si sono esaltati per l'arrivo di Silviolo a Milanello che per magia fa comparire l'attaccante in un ora. Ovvio che l'attaccante, cioè Huntelaar, era già stato preso e io dico è il minimo sindacale. Son felice dell'arrivo dell'Olandese, credo il migliore e il più giovane tra le punte papabili. Ma ci mancava pure che non prendessero la punta.
Quindi moderata soddisfazione per Huntelaar ma la davo quasi per scontata e non risolve gli enormi problemi degli altri reparti.
Il terzino dove lo mettiamo? Non se ne parla più? Chi farà i cross per il nuovo attacante? Le mummie che ora percorrono le nostre corsie laterali?
Il vero aspetto negativo della giornata odierna è la permanenza, che davo anche questa quasi per scontata conoscendo i nostri polli, di Pirlo.
Ecco, ora qualcuno vorrà essere ringraziato per aver trattenuto Pirlo.
Ma dove? Era il momento giusto per cederlo. Stipendio alto, rendimento basso ed età avanzata. Invece nulla e ce lo terremo qui a ciondolare a 6 milioni annui fino a trentasei anni.
Alla faccia della politica dei giovani, dalla tanta fame e dallo stipendio ragionevole.
Tra l'altro, altro aspetto negativo, con la permanenza di Pirlo non avremo più nessuna speranza di cambiare il nostro gioco fatto di stucchevole possesso palla, inserendo nerbo e corsa in mezzo al campo. Andremo avanti con i ritmi e gli schemi che conosciamo da otto anni.
Come volevasi dimostrare, ma forse il coglione sono io, cosa potevo aspettarmi da certi personaggi?
Dico solo che oggi, in cui tutti fan festa per il buon Huntellar - e in questo mi unisco perchè mi piace - io sono più incazzato del solito a causa della permanenza del Pirlo addormentato nel bosco e della consapevolezza che di altri acquisti non ce ne saranno. Potevano evitarsi il vertice che era meglio.
VAN

9 commenti:
Capisco il tuo sconforto che è anche il mio ma dobbiamo essere realisti: fabregas che era il vero sogno per tutti noi non sarebbe mai arrivato. Ho cullato il sogno ma ho capito che sarebbe rimasto tale.
Chi poteva arrivare al suo posto? Hernanes? Ledesma? Il gobbo mancato D'agostino? O peggio in bollito qualsiasi in circolazione?
Oppure nessuno. Forse tu potresti dirmi che era meglio venderlo e non prendere nessuno. Magari hai ragione.
Vedremo.
Quanto a huntelaar ribadisco che ci è andata causlmente di culo perché fabiano è un nessuno all'inizio del declino che sta vivendo un momento di buona e gli altri come pizarro toni crouch etc si commentano da soli.
Condivido tutto. Su Huntelaar ci è andata bene, abbiamo preso il migliore centravanti possibile anche se temo per casualità.
Però su Pirlo...si era meglio cederlo e non prendere nessuno.
Solo il pensiero di vedermi altri 5anni sterile possesso palla e la certezza che questo ex grande centrocampista rimarra qui fino a fine carriera a deambulare mi fa pensare che abbiamo perso l'unica grande occasione di sbolognarlo.
E il Presidente vorrebbe anche essere ringraziato per questo?
Alla faccia del taglio degli stipendi e dei giovani....alla fine l'unico "vecchietto a fine carriera " dallo stipendio alto che abbiamo ceduto è...Kaka.
Vergogna!
Su pirlo ho sempre sperato anch'io che venisse ceduto sognando l'acquisto di fabregas. Ciò non sarebbe MAI accaduto.
Tuttavia ora che non verrà ceduto dobbiamo porci questa domanda: è possibile che Leonardo verso il quale nutro una fiducia iniziale fino a prova contraria riesca a farlo giocare in modo rapido ed efficace cioè il contrario di come lo faceva giocare il panzone?
Io spero di sì e spero che se lui non lo farà si prenderanno le giuste decisioni che il panzone non prendeva.
Piuttosto temo che alla buffonata odierna non seguiranno gli altri acquisti che ancora ci servono cioè almeno un terzino sinistro e secondo me una seconda punta anche giovane: infatti pato e questo ronaldinho non potranno fare 60 partite. Per fare ciò io piazzerei ammesso che abbia mercato il rotto e fatto borriello al primo offerente. Mi sembra che il ruolo sia copertissimo da huntelaar e dall'ottimo vice che è Pippo.
Vedi Serturner secondo me hai sostanzialmente ragione ma a mio avviso la gravità della faccenda Pirlo peserà più di quello che credi.
Pirlo andava ceduto e non sostituito da un giocatore simile ma avremmo dovuto (per sperare di assorbire al meglio la partenza di Kaka)cambiare radicalmente il modo di giocare a centrocampo. Ora non si potrà più.
Un terzino e una seconda punta (a proposito il dihno è già stato pizzicato per me tra due mesi già non sarà più abile)sarebbero necessari.
Ma dove sono? A questo punto è altamente probabile che non arrivino.
Almeno con la cessione di Pirlo avremmo potuto provare ad impostare un centrocampo diverso.
Ecco perchè piuttosto che su un irraggiungibile Fabregas sarei andato su un Diarra o similari (vedendo le partite dei campionati Europei ti assicuro che ce ne sono parecchi di marcantoni del genere acquistabili)in modo da avvicinarmi agli intendimenti di Leonardo.
Spinta dai laterali e due centrocampisti di rottura davanti alla difesa. La figura del regista alla Pirlo non sarebbe più servita.
Invece ora "grazie" all'intervento non richiesto di chi sappiam noi ( a proposito avete visto la conferenza stampa blindata. I due vassalli zitti e i giornalisti zero domande???) ci teniamo il registino stanco e andremo avanti con il gioco stucchevole di possesso palla visto con Ancellotti per molti anni.
Questo perchè senza il terzino, senza una seconda punta valida che possa sostituire il Dinhosauro appena scoppierà (cioè dopodomani) e con Pirlo a pascolare sui prati(senza dimenticarci del silente Clarenzione che è sempre li) qualcuno mi spiega cosa potrà mai inventarsi il povero Leonardo per far giocare la squadra in modo diverso? Certo ci sarà l'entsiasmo iniziale ma poi.....
Alla fine dopo tutti i proclami siamo la squadra dello scorso anno senza Kaka ma con una punta di peso in più.
Questo signofica almeno 15 punti di ritardo dall'Inter e un posto che potrà variare dal terzo (miracolo) al settimo (possibile).
Che bella prospettiva.
Caro van lo sai che le tue preoccupazioni sono anche le mie.
Non sono però convinto che in giro ci siano liberi quei centrocampisti di rottura che ti dici. Insomma come felipe melo che però la juve ha strapagato. E comunque aveva già trovato Diego strapagandolo anche lui. E una squadra come l'Inter che giocava senza regista sta facendo di tutto per raccattarne uno.
Il discorso dei laterali invece necessita interventi e vediamo se entro il 31 arriva qualcuno.
Alla fine Leonardo ieri era sì silente al fianco di berlusconi ma con questo avallava tutto ciò che veniva detto e a lui ascritto vicenda pirlo in primis.
Se è vero che è stato lui a chiedene la non cessione il tuo discorso sul modulo decade.
Oppure siamo davanti ad in tale yesman da far impallidire le performamces del predecessore...
che dire, mi quasi dispiace sentirvi in queste ambasce.
coraggio potete vincere il torneo tim e/o il trofeo berlusconi così avrete 2 titoli in più per vantarvi cari i miei bei cacciaviti!
buone ferie ad ogni modo e ci vediame il 23 p.v.
un bacione gobbo
Huntelaar è un ottimo attaccante, anche se ci siamo arrivati per caso.
Pirlo andava ceduto, senza se e senza ma.
E sosituito con un Diarra. Non ci sono i soldi per Diarra ? Allora con il giovane Strasser. L'importante era cambiare il modo di giocare a centrocampo.
Perchè, come diceva Rivera, al Milan manca gente "di sostanza".
Ora fuori dalle balle il bollito Oddo, ed arrivi un terzino. Giovane e con voglia di correre.
Punto su De Silvestri. Maldonado lo lascino dove è.
Concordo con rugbysta al 100%
Anch'io sottoscrivo le parole di rugbysta.
Ma il punto come detto è un altro:
è vero o non è vero che è stato Leonardo a dichiarare ai media e poi chiedere alla dirigenza di NON vendere pirlo?
Bastava non esporsi se anche in assenza di acquisti importanti a centrocampo l'importante era in primo luogo vendere il pirlo addormentato.
Qualcosa non mi quadra..
Credo concordiamo tutti che i vari diarra fabregas etc non sarebbero mai arrivati.
Per ripiegare su giovani sconosciuti dalla primavera o da serie minori c'è sempre tempo.
Posta un commento