
E' finito tutto come previsto. Peccato, per più di un'ora le cose erano girate bene. Quasi da non credere. Roma Campione D'Italia, Milan in Champions e cugini scornati.
Poi uno spillone ha bucato la nuvoletta e tutto è tornato alla normalità.
In tutta franchezza vi dirò, per quanto riguarda il Milan è giusto così. La dirigenza si è meritata questa disfatta. Punto.
Due anni di campagne acquisti inesistenti, due anni di schiuma autoreferenziale, per non dire di peggio, che ha invischiato tutto e ha costretto noi tifosi consapevoli, non certo quelli prezzolati, a subire ridicolaggini e incazzature.
Certo, in mezzo è venuta una grande vittoria, un titolo di campioni d'Europa quasi inaspettato e per questo ancor più bello.
Ma questo non toglie nessuno dei demeriti dei dirigenti del Milan nella gestione degli acquisti, dei rinnovi contrattuali e del clima generale che ha impedito un progressivo rinnovamento quando sarebbe bastato un rinnovamento. Ora non basta più. Ora serve una rivoluzione. Rivoluzione che temo al Milan non sappiano e non vogliano fare. I primi sussurri e i primi nomi non promettoro nulla di buono.
I gestori delle sale cinematografiche milanesi ringrazieranno Berlusconi e Galliani per tanta manna. L'anno prossimo al mercolegi tutti al cinema.
Io però non li ringrazio per niente. Preferisco rimanere solo con la mia incazzatura.
Piccolo finale cestistico. Fine settimana disastoso. Solo L'Armani Jeans lo può salvare, ma temo non succederà. Credo che si concretizzera un degno, penoso finale. Per fortuna domani è lunedi...
VAN

8 commenti:
eccoci qua
dopo aver vissuto in questi ultimi anni alcuni successi dovuti oltre che al merito dei giocatori anche ad una buona stella che spesso ha coperto con i SINGOLI risultati la cattiva gestione e programmazione tecnica, ora siamo nudi di fronte ai nostri limiti ed al nostro valore:
siamo 5° in italia, lo scorso anno eravamo 4°
in europa ci apprestiamo a disputare la coppa uefa, che oggettivamente è la coppa giusta per il valore tecnico di questa squadra
il dispiacere è dovuto SOLO a ragioni puramente connesse con le rivalità di tifo, ma sul piano oggettivo è tutto GIUSTO
forse è meglio essersi tolti una volta per tutte la foglia di fico dei preliminari di CL strappati per miracolo, per avere FORSE la possibilità di interrompere questo periodo di ipocrisia societaria
oggi, con bambini al seguito, ho sperato anch'io allo stadio fino all'ultimo nelle disgrazie altrui e poi ho dovuto vedere alcuni (pochi) onestoni venire a strombazzare anche nei dintorni di s.siro
e quindi il ritorno a casa è stato all'insegna della delusione
posso dirvi però che per chi come me ha conosciuto da bambino le lacrime delle retrocessioni, ha seguito con orgoglio sempre e dovunque questi colori, si è temprato in età adulta con la durissima ed irripetibile prova di istanbul con 24 ore di viaggio di ritorno tra inglesi annesso, beh oggi è certamente una giornata spiacevole ma nulla più
se vogliamo è soprattutto una storica opportunità per voltare pagina
forza magico milan!!!!!!
Io mi sarei aspettato un estremo barlume di dignità da parte dell'allenatore, cioè le sue dimissioni.
La Uefa non è stata mai vinta, manca nella stanza dei trofei, quindi si diano da fare.
I rinforzi sono necessari, perchè questa squadra è STRUTTURALMENTE da quinto posto.
Attenzione però : il Barcellona sta cominciando a spurgare le sue acque nere ( calcisticamente parlando ).
Non vorrei che qualche schizzo arrivasse fino a Milanello.
anche io temo gli schizzi da barcellona.
Ancelotti? Francamente mi delude, speravo volesse provare un nuovo ciclo da qualche parte.
Permettetemi un grido di gioia.
I ragazzi ci sono riusciti. Vittoria a Montegranaro, semifinali e soprattutto Eurolega per il prossimo anno. Bravissimi.
Così almeno qualcosa da fare il mercoledi l'ho trovato....
grandissimi ragazzi dell'AJ! Adesso è eurolega. Un ultimo appunto sul milan: mi raccomando soprattutto voi abbonati che vi chiedete se rinnovare. Che sia un passaparola assoluto in questi 3 mesi: PRIMA GLI ACQUISTI POI GLI ABBONAMENTI !
Grandissima AJ, dopo un weekend sportivamente parlando di merda è arrivato il colpo di coda.
Per mi, anzi ci riguarda aspetteremo a fare l'abbonamento per vedere l'andazzo che tira.
Galliani si sta un po' esponendo troppo sul fronte acquisti, stavolta se prende per il culo la rivolta dei tifosi non gliela toglie nessuno.
Da Barcellona gli schiffi che accetterei sono Marquez o Puyol. Zambrotta arriverà sicuro. Mi auguro non Deco e non Dinho.
Io non credo che mi potrò abbonare il prossimo anno, ma è certo che se anche si verificheranno le condizioni personali prima aspetterò il mercato e,soprattutto, l'aria che si respirerà in società
ragazzi, bisogna essere franchi: l'eurolega senza il gallo rischia di essere un'umiliazione ben peggiore di quella di quest'anno. e, visto che non siamo tra interisti, io eviterei di entusiarmarmi troppo per la qualificazione. Piuttosto auguriamoci un attacco di cacarella a thonton & co. per la prossima serie.
Circa il milan, mi auguro che pato non risenta troppo della partenza dei suoi nonni.
Forza olimpia
io invece credo che partecipare all'Eurolega sia un gran successo e una mia buona dose di divertimento. Anche se non si ha la possibilità di vincere.
Inoltre è giusto entusiasmarsi perchè ctredo che questi ragazzi, e Caja, abbiano veramente dato il massimo raggiungendo un obbiettivo che sei mesi fa sembrava lontanissimo.
Senza il Gallo ovviamente dovremo rifare la squadra, comunque la cosa fondamentale è che Corbelli se ne vada al più presto e Armani prenda le redini con un progetto serio. Così torneremo protagonisti ancora più di oggi.
Posta un commento