Partita quasi fotocopia di quella di mercoledi scorso contro la Samp, con la sola differenza che la sveglia è arrivata dopo 20 minuti del secondo tempo e non subito dopo il ritorno in campo.Primo tempo soporifero, con le due squadre che apparivano decise al pareggio. Ucraini più pericolosi in alcuni circostanze. Rossoneri fantasmi che difendevano con ordine ma che non creavano nulla.
Per la prima volta in stagione il cambio tra Gilardino e Inzaghi ha avuto effetto. Prima palla toccata da Pippo e subito gol, su perfetto assist di Pirlo dopo ingenuità clamorosa di un difensore avversario.
Quando sblocchiamo la partita diventiamo effettivamente una squadra forte, capace di colpire più volte. Così è stato anche ieri.
Risultato rotondo e non certo facile, su un campo molto molto insidioso. Milan guarito? No. Ora abbiamo due partite di campionato in trasferta contro Atalanta e Cagliari. Con 6 punti all'attivo e con la qualificazione aritmetica guadagnata nella partita a Benfica potremo dire di essere guariti.
In difesa mi sono piaciuti tutti, ma il premio di giornata lo do' a Dida, a centrocampo lo do' a Pirlo e in attacco non posso non darlo a Inzaghi.
Dida 7 - Un paio di interventi salvarisultato, sempre piazzato bene e sempre preciso, tranne in un'scita dove però la difesa lo ha lasciato anche troppo indifeso.
Bonera 6 - fare il terzino non è il suo mestiere, o meglio spingere non lo è. In difesa non sbaglia un colpo ma quando prova ada andare vanti non ne azzecca una.
Nesta 7 - partita perfetta in ogni intervento
Kaladze 6.5 - vicino a Nesta pare intendersi e non lascia spazi.
Serginho 5.5 - sicuramente lo preferisco a Favalli, ma ormai non spinge più come sapeva fare e ogni tanto il buco lo lascia.
Maldini sv - il Capitano entra per pochi minuti. Dimostrazione di essere un campione anche nell'adattamento.
Gattuso 6 - meglio di altre volte, ma il vero Ringhio non è questo.
Pirlo 6.5 - fino al gol mi aveva fatto schifo, ma sulla prima e sulla terza rete c'è il suo zampino.
Ambrosini 6 - tanta grinta, anche troppa. Si è cercato l'ammonizione fin dall'inizio e c'è riuscito, così salterà il Benfica. Prende un palo di testa. Senza tutti i falli l'avrei premiato di più.
Brocchi sv - pochi minuti di nulla.
Seedorf 5.5 - brutta prestazione. Non azzecca un colpo.
Kaka 6.5 - come Pirlo fino al gol era stato impalpabile. Poi però un bel gol e un assist generosissimo per Pippo.
Gilardino 5.5 - si batte e si sbatte. Le prende di santa ragione ma offensivamente parlando non combina nulla.
Inzaghi 7 - entra, tocca palla e fa gol. Gila appena uscito avrà pensato: "Perchè in 65 minuti nemmeno una palla mi hanno dato?". Agitandosi crea l'assist a Kaka e poi segna sul regalone dello stesso Kaka. Il vero Inzaghi, peccato che lo faccia tre volte l'anno.
Basten

Nessun commento:
Posta un commento