Finalmente non abbiamo pareggiato in casa. Mi ero proprio rotto di vedere tutti questi 1-1, una bella sconfitta proprio ci voleva.Contro la modesta compagine dell'Empoli l'ancor più modesto Milan ha subito una mazzata. Orfano di Kaka il Milan non si regge in piedi. Senza aver contro un portiere come Muslera il Milan non segna.
L'avevamo previsto che quello con la Lazio sarebbe stato un fuoco di paglia. Puntualmente ci abbiamo azzeccato.
Squadra molle, senza grinta anche dopo il gol subito. Giocatori in panne totalmente, panchina inesistente. Carletto che non sa più che pesci prendere e gioca l'ultima mezz'ora, sotto di un gol, con Ambrosini di punta. Significato di questo gesto è: siamo alla frutta.
Finalmente bordate di fischi al termine della partita e anche qualche coro colorito da parte della curva. Il banco potrebbe saltare del tutto a breve...
I migliori per ruolo è proprio difficile trovarli. Maldini per la difesa, Ambrosini per il centrocampo e Gilardino per l'attacco.
Dida 6 - sul gol non ha colpe. Altro non deve fare grazie alla mira sbilenca degli avversari. Apprezzabile anche se troppo teatrale il gesto di scuse prima della partita.
Oddo 4.5 - una di quelle partite in cui quasi speri nella sostituzione, ma poi pensi che la suo posto entrerebbe Cafu e allora preferiresti giocare in 10. Difende male, spinge poco.
Nesta 5 - fuori posizione qualche volta, impreciso altre volte. Non certo il solito Nesta.
Maldini 6 - al rientro dopo mesi è parso l'unico in sieme ad Ambrosini a metterci grinta. Ed è stato anche quello più preciso negli interventi.
Jankulovski 4.5 - Mi sono quasi stufato di ripetere che non è un terzino. Non sa difendere. E quando come ieri non attacca è totalmente inutile.
Gattuso 4.5 - Forse gli impegni per le pubblicità Vodafone gli esauriscono le energie. Palloni recuperati 0. Palloni persi tutti quelli che tocca.
Pirlo 4 - Non azzecca un passaggio. Sembra svogliato anche quando tira su punizione. Io il pallone d'Oro glielo romperei sulla cabeza.
Ambrosini 6.5 - Non una partita clamorosa, ma almeno ci mette le palle. Quando il mister lo mette di punta si lancia su ogni palla e crea quel poco che crea il Milan.
Seedorf 5 - Alcune buone giocate ma troppe altre da giocatore indisponente ocme solo lui sa fare ogni tanto.
Gilardino 5.5 - Sembra più in palla ma per lasciare l'area a Inzaghi deve giocare decentrato e troppo indietro. Quando va a fare la punta è il momento in cui il Milan è già sulle ginocchia.
Inzaghi 2 - Mi ha rotto i coglioni. Grazie per i due gol a Atene ma è ora che prenda la decisione o di ritirarsi o di giocare 5/6 partite l'anno. Negli ultimi 4 anni ha una media in campionato di 4 gol a stagione. Roba da difensore mentre ancora ce lo spacciano per una grande punta. Sbaglia l'inverosimile, cade sempre, protesta. Può essere il compagno di stanza di Cafu al polo geriatrico riabilitativo.
Brocchi 4 - Non è un giocatore da Milan e soprattutto non può essere il primo cambio quando si è sotto. Se fa polemiche perchè vuole più spazio se ne vada.
Gourcuff 4 - Lento. E idem come sopra. Lo spazio se lo deve meritare e lui non se lo merita.
Kaladze - sv
Basten

3 commenti:
Almeno facciano finta di provarci...Maremma maiala!Vi sono nel cuore a voi milanesi che dovete sopportare le pessime partite in casa...Ma anche noi ROSSONERI-Toscani...siamo messi malino...STAMATTINA gli empolesi ci hanno fatto un culo che la metà bastava...era meglio se prendevo ferie e andavo a raccogliere OLIVE...Ciao raga....
C'e piu speranza per il campionato? Cosa deve succedere per fare arrivare a quel punto; cioe, si puo farlo con grinta nostra, o ci servira anche la sfortuna delle altre squadre?
Ragazzi quando piove diluvia!
Janku rischia 6 mesi di stop.
Posta un commento