lunedì 25 giugno 2007

"Nessun limite alla provvidenza"


No caro Presidente, alla Provvidenza noi tifosi non poniamo nessun limite, in compenso di limiti ne diamo tanti alla dirigenza, specie fino a che le redini del mercato saranno in mano a quel pasticcione di Galliani.

Berlusconi ha dichiarato che l'acquisto di Ronaldinho è impossibile e che spera di riuscire ad arrivare al camerunense Eto'o. Direi che lo speriamo tutti. Inter, Roma e juve si stanno rinforzando non poco e noi tifosi milanisti, per ora, continuiamo solo a sentire una ridda di nomi che potrebbero vestire la maglia rossonera nella prossima stagione, ma che sono difficile da raggiungere per diversi motivi.

Sul capitolo attacco i nomi sono sempre gli stessi. Eto'o, Trezeguet, Sheva, Ronaldinho, Drogba.
La Provvidenza ci farà un regalo? Aspettarcelo dai nostri dirigenti ormai è un sogno...

Oggi intanto la lista degli obiettivi si è ulteriormente allungata. Sembra che il Milan stia sondando il terreno, sempre col Barca per un doppio colpo, che francamente non mi dispiacerebbe affatto. Il terzino della nostra nazionale (giocatore per il quale stravedo) Zambrotta e il centrocampista brasiliano (con passaporto italiano) Thiago Motta, giocatore polivalente nella parte mediana del campo. Cifra dell'operazione sarebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Speriamo che la Provvidenza oltre che per l'attacco faccia qualcosa anche in tal senso...

7 commenti:

Il Pianista ha detto...

poco ha a che fare con il post ma vorrei sottolineare che Scariolo sta per decidere se venire ad allenare l'olimpia milano.
Sapete chi è stato il suo interlocutore nell'incontro?
Il gallianone.
Da quello che ho sentito le possibilità sono poche perchè galliani avrebbe detto a scariolo che il mercato lo farà come sempre Natali (quando lo cacceremo via?) senza ascoltare troppo i consigli del tecnico. Galliano avallerebbe tutto questo.
Pazzesco!!!

Anonimo ha detto...

tanto per rimestare il dito nella piaga:
mi sembra che 20 mln sia stato il costo del cartellino del viados preso la scorsa estate...

oggettivamente questa taccagnaggine è poco chiara: la squadra ha appena vinto la CL che frutta un sacco di soldi e che dovrebbe attirare giocatori e sponsor come le mosche...

probabilmente c'è dell'altro che a noi non viene rivelato..

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io non so cosa venga o no rivelato, ma di sicuro so che tra giocatori comprati dagli altri, giocatori che rinnovano con le loro squadre e giocatori incedibili, la margherita dei possibili acquisti si sta spetalando ogni ora che passa...e io mi incazzo!!

Anonimo ha detto...

Dichiarazioni odierne di Galliani:

Perché il Milan è entrato in questa storia? "Perché quando lunedì sera sono andato a cena con il vice-presidente di Lega Massimo Cellino, ho appreso da lui che era saltata la trattativa con i nerazzurri. E ho fatto un accordo con il club sardo in attesa che rientrasse l'agente di Suazo per completare l'opera. Ma senza fare pressioni sul giocatore".

Cazzo, ma chi ha detto al leccaborse Suma di sparare un COMUNICATO UFFICIALE dal titolo SUAZO E' DEL MILAN ??????

"Ci metteremo al lavoro per cercare un attaccante. Il mercato è lungo, ci muoveremo con calma. Ma è chiaro che per il nuovo acquisto sarà sacrificato esclusivamente Oliveira".

La notizia è positiva ma contabilmente significa un bel -20mln perchè uno così lo puoi solo regalare..

Anche se si dice che Eto'o chieda 8 milioni di euro d'ingaggio. Due più di Kakà? "Non faccio cifre. Ma il problema degli ingaggi e della sperequazione con il regime fiscale spagnolo torna sempre. Lo abbiamo toccato con mano anche con Henry. Leonardo aveva lavorato molto sul francese. Non avremmo avuto difficoltà a dare 24 milioni all'Arsenal ma quei 10 milioni netti d'ingaggio al giocatore per noi non erano sostenibili. Per essere chiari. Al lordo al Barcellona il contratto di Henry non costa neanche 15 milioni. A noi 20".

Ammesso che sia vero, è chiaro che con questa realtà il futuro di Kakà resta sempre più incerto..

Anonimo ha detto...

Zambrotta è bollito ma è meglio che niente ( ovvero avere tra i coglioni nella rosa difensiva il limitatissimo Jankulovski, Cafu che io odio, e Favalli che ha l'età di Matusalemme ), mentre Motta mi sembra buono.
Per l'attacco faccio due nomi, visto che il giocatore che io preferisco, cioè Drogba, è inavvicinabile : ROLANDO BIANCHI ed HUNTELAAR.
Anche se già cominciano le frasi poco tranquillizzanti tipo "quest'anno ci aspettiamo moltissimo da Ronaldo" ( che per me è un finito ).
Una domanda : e i soldi dei premi per la Champions ?
Altra domanda. Ed i giocatori che facevano la fila per venire al Milan ? Ma chi cazzo vuoi che ci venga in una squadra che fa giocare solo vecchi e che non investe.
Una richiesta. E' troppo pretendere l'autocritica da chi ha tirato fuori 20 milioni per un bidone come Oliveira ?

Il Pianista ha detto...

parole sante da parte di tutti voi.
Però non vorrei che la storia del regime fiscale diventasse un alibi per il galliani. Lui lo tira fuori ogni secondo però bisognerebbe ricordargli l'acquisto di oliveira (con ingaggio discreto) o i rimasugli alla cafu e favalli che,da inutili, prendono non poco. Sfoltiamo questi e i soldi per un buon centrocampista di livello mondiali si trovano.

Trovo invece corretto che il milan tenga al tetto d'ingaggio da non sforare.Se il tetto massimo (credo sia sui 5.5 netti) vale per kaka e maldini, mi sembra giusto che quasiasi nuovo acquisto debba adeguarsi e non superarlo. E' anche una questione di spofliatoio (che abbiamo visto nel calcio conta moltissimo) e di raddrizzare la rotta nella gestione di una società.
Inseguire Moratti in questa pazza corsa non mi sembra corretto, altrimenti poi inutile scandalizzarsi per falsi in bilancio o altri giochini - che comunque piovono copiosi.

Anonimo ha detto...

famo na colletta!!!!!!!!!