venerdì 17 luglio 2009

Il mercato langue solo per noi

I giornalisti un po' prezzolati continuano a dire che non è solo il Milan ad essere immobile sul mercato, ma tutto il calcio italiano. Non mi pare troppo vero. Certo in Italia non c'è un Perez, però Juve, Inter, Napoli, Genoa...tutti hanno speso soldi. Anche club minori degli acquisti li hanno fatti, magari in proporzioni al loro badget ma li hanno fatti.
L'Inter ha preso Lucio a soli 3 milioni (non poteva servire a noi pur non essendo un fenomeno?), Thiago Motta e Milito. Magari venderà Ibra ma se in cambio arrivassero Hleb e Eto'o non sarebbe comunque clamorosamente più scarso dello scorso anno. La Juve ha preso Diego (gra giocatore) e Felipe Melo (che si sarebbe adattato perfettamente allo schema di Leonardo).

Noi per ora siamo fermi al tanto gratuito quanto enorme difensore americano, nel frattempo si fanno figure barbine in tutto il mondo facendoci ridere dietro per offerte ridicole.

Ogni giorno si accusa un no per qualche giocatore e allora si intraprende, magari parallelamente, una nuova via. Ieri si è iniziato a vociferare su Adriano, recuperato nel Flamengo che vorrebbe tornare in Italia. E quale miglior posto se non milalab che scarta giocatori buoni per una carie, ma prende alcolizzati, svogliati, parassiti e vecchi?

Oggi invece sulla gazzetta si parla di quello che io precognizzo da mesi. Da tempo dico che dopo i tentativi ridicoli per giocatori freschi,qando ad agosto saremo con l'acqua alla gola per trovare per forza l'attaccante promesso, ci butteremo su qualche panzer...già oggi si parla di Trezeguet in cambio di Oddo.

Per l'amor del cielo, tra i vecchi predibili lui è il migliore, quello che garantisce più gol a stagione (piuttosto che padron Toni), ma se si virasse su di lui, le belle parole di Berlusconi e Galliani sulla politica dei giovani, dove andrebbero a finire???


Basten

6 commenti:

serturner ha detto...

ragazzi che pena la nostra situazione: siamo decadenti come i nostri dirigenti

galliani è completamente allo sbando, ma non per la mancanza di soldi quanto per la mancanza di idee

speravo che con la partenza del panzone e di kakà iniziasse un rinnovamento ma mi sbagliavo: questo è solo ridimensionamento

rugbysta sudafricano ha detto...

Trezeguet ( che non è male ed ha centimetri e chili ), Grosso, ci risiamo con i famigerati ultratrentenni che ti fanno vincere subito" ?
Leggo oggi che Galliani aspetta i "saldi".
Il guaio è che i saldi dei calciatori significano solo ultratrentenni, o panzoni, o lungodegenti da rimettere in piedi, o piantagrane, o scarti deli altri.
Mancanza di idee.
Ridimensionamento.
Condivido in pieno i punti sottolineati da serturner.

VAN ha detto...

io su trezeguet non sono così incazzato come quasi tutti voi.
Mi spiego, è ovvio che sarebbe meglio evitare i vecchi però considerando quanto siamo allo sbando temo che tra i saldi possibili che ci propineranno quando tutti quelli buoni ci avranno detto no, il Francese sia il meno peggio. Se poi può servire per sbolognare Oddo e prendere un buon rinforzo tra i terzini....

rugbysta sudafricano ha detto...

Sì van, la tua impostazione è corretta.
Ma non vi lascia perplessi il fatto che oramai molti giocatori e procuratori rifiutino anche con scherno il Milan o si precipitino a smentire contatti con il Milan ?
Ed aggiungo : Huntelaar possibile alla Roma. Società, si legge, che non ha certo soldi da scialare.
Se il Milan non può prendere neanche Huntelaar, che significa ciò ?
E Pirlo è ancora qui ? Il panzone ci ha rotto i coglioni per anni propinandocelo, ed adesso non se lo porta a Londra ?

serturner ha detto...

ha ragione rugbysta: è ormai cosa assolutamente palpabile come in questo mercato estivo il milan si collochi per giocatori, presidenti e procuratori come una squadra nettamente di secondo o terzo livello, superata nell'appeal quantomeno economico da squadre come lo stoccarda, il tottenham, il newcastle, il panatinaikos etc etc e da noi, oltre a juve e inter, anche da genoa, roma e forse lazio, fiorentina, napoli e palermo, almeno...

è chiaro che tutto ciò è la diretta conseguenza della politica societara insensata degli ultimi anni, con i vari bidoni, finiti, operati e malati cronici da recuperare, tutti ovviamente strapagati

e oggi improvvisamente si scopre l'acqua calda, ovvero che non si deve più spendere: ma dove sono finiti i tagli alle spese piuttosto? nell'ultimo bilancio (pubblico e trovabile su internet) si leggono, se ricordo bene, 4 mln/anno per milanlab e ben 6 mln/anno per "consulenze per il mercato spagnolo"(=bronzetti!!)....

con quali risultati?
il monte infortuni e lungodegenti la prima voce, gli arrivi di oliveira, zambrotta e ronaldinho la seconda voce...

questa è la decadenza cui stiamo assistendo

VAN ha detto...

parole sante!!!

Comunque anche sull'acqua calda non mi fido molto. Non vorrei che verso al 15 dgi Agosto, colti dalla disperazione, improvvisamente la politica dei giovani dall'ingaggio basso venisse messa nel cassetto in luogo delle solte carcasse che a quel giorno saranno gli unici obiettivi raggiungibili per una società come la nostra(Grosso, Toni ecc)