
Pare che ieri ci sia stato un blitz del pelato a Parigi per sondare il nostro nuovo obiettivo di mercato.
Cissokho.
Probabilmente al nostro zio Fester che una ne fa ma cento ne ...vabbè pensa è una parola un po' grossa, devono essere rimaste impresse le continue richieste di un centrocampista simil Sissoko. Non potendolo acquistare ha pensato di accontentare i tifosi con uno che si chiamasse quasi uguale. Che genio.
I prossimi colpi ve li posso annunciare da subito. Tremate.
Nessi
Fonaldho
Gekkard
Looney
Ironia a parte questo terzino franco senegalese classe 1987 (età molto positiva) pare abbia impressionato i nostri dirigenti nella sfida tra Porto e Manchester di Champions. Effettivamente fu una partita spettacolare e il giocatore, tra i migliori in campo in quell'occasione, è seguito da vari club.
Non vorrei sbilanciarmi troppo ma parrebbe un buon acquisto ed è sicuramente meglio dei nostri (ex) terzini attuali. Almeno ha corsa e fisico e può giocare su entrambe le corsie.
VAN
4 commenti:
ogni tanto è utile andare un pò indietro nel tempo a rileggere quanto noi stessi scrivevamo, per capire come talvolta le cose ci appaiono molto diverse dalla realtà:
"sabato 30 agosto 2008
Si fa sul serio!!!
Finalmente dopo tante chiacchere inizia il calcio vero.
Prima di lasciare spazio al campo ancora un paio di considerazioni sulle ultime settimane rossonere.
Ci siamo rafforzati la campagna acquisti è stata buona. Non ottima ma buona.
Sul finale la cessione dell'inutile Brocchi e l'arrivo dell'ottimo Senderos, forte fisicamente e giovane, mi hanno messo di buon umore.
etc etc etc...."
ovviamente caro van il tuo post continuava con altre considerazioni molte delle quali azzeccate o addirittura premonitrici di ciò che sarebbe accaduto nei mesi successivi
e altrettanto ovviamente posso trovare chissà quanti miei commenti altrettanto illusori o addirittura insensati
tutto ciò per dire questo:
cerchiamo quest'anno di valutare ciò che è accaduto, sta accadendo e accadrà, con la massima lucidità
le mie opinioni ad oggi sono le seguenti:
- la cessione di kakà è stata la più dolorosa da tifoso che io abbia mai vissuto; è stata inoltre un grave errore tecnico perchè il giocatore è stato e potenzialmente potrebbe tornare ad essere uno dei 3 migliori al mondo e quindi non è sostituibile
- tralasciamo tutto quanto abbiamo tutti noi già ampiamente detto su ciò che è stato attorno a questa cessione, da parte della società e del giocatore: il tempo credo rivelerà molte realtà tuttora sommerse
-venduto kakà, se il trend è quello che SEMBRA essere cioè per la prima volta negli ultimi anni, un VERO sfoltimento della rosa da vecchiume, bidoni e carneadi, tutti ovviamente nel tempo strapagati con massima colpa dei dirigenti, galliani in primis, allora da parte mia c'è un apprezzamento di fondo, in attesa di vedere oltre ai non riscattati e al già ceduto pirlo, chi verrà davvero cacciato e soprattutto se le caratteristiche dei giocatori che arriveranno saranno davvero quelle che noi tutti aspettiamo da troppo tempo: giovani di qualità con voglia di correre e fame di vittorie
Condivido tutto ciò che hai detto.
Sul mercato però io tenderei a dividere l'operato degli ultimi tre anni culminato con le vicende dei giorni scorsi, su cui potremmo scrivere un libro di macabre barzellette e prese per il culo, con quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane, in un'ottica per cui se sfoltiamo dal vecchiume prendendo dei giovanotti io mi ringalluzzisco anche se il ridsultato sul campo sarà il medesimo.
Io rimango dell'idea che le cose buone che potranno accadere saranno per lo più casuali e non con grandi meriti del Sigonr B e di Zio Fester, ma ciò non toglie che potrebbero accadere.
Per quanto rigurda i post dello scorso anno è vero, io non consideravo malaccio il mercato, escluso Sheva e Dinho, però l'unico errore è stato Senderos che consideravo un buon colpo, Su Antonini, Borriello, Abbiati e Flamini continuo a considerarli dei buoni punti che forse non hanno reso al meglio (in alcuni casi) non per colpe tutte loro.
ovviamente anch'io non penso che se accadranno cose positive saranno dovute ad altro rispetto al caso
vedremo
p.s. che bella dentatura questo Cissokho...!
ora che è stato preso, al di là delle battute possiamo dire a memoria per future smentite, che non si tratta di un brutto acquisto, anche se caro per un 21enne (15 mln)
speriamo di non essere smentiti...
Posta un commento