sabato 4 aprile 2009

Pensierino del sabato sera


La lunga pausa del blog causata dalla sosta delle Nazionali e dalla trasferta Svizzera è terminata.

Prima di tuffarci in questo esangue finale di stagione in cui non so più cosa sperare, mi rivolgo a voi disperati tifosi rossoneri con un paio di considerazioni.

Temo che la situazione stia degenerando.

Per qualche giorno ho sperato, ora no.

Le voci, le mezze frasi le sensazioni mi hanno fatto pensare che Carletto fosse comunque al capolinea, indipendentemente dal terzo posto. Credevo che cercasse solo di tirare la corda per ribaltare le responsabilità dell'addio sulla dirigenza. Le stesse voci mi facevano sperare in un mercato povero ma intelligente e con un nuovo tecnico, ad un futuro quantomeno stimolante.

Ma ora sono già tornato con i piedi per terra.

Le ultime interviste, gli ultimi messaggi sono negativi. Non cambiera nulla o cambiera forse in peggio.

Pancellotti che credevo finalmente dimostrasse palle cercandosi nuove avventure altrove, temo volesse solo forzare la mano con la società chiedendo fiducia ma che le sue vere intenzioni siano di rimanere, convinto - ridicolo - che un paio di rinforzi bastino.

Nel contempo sento parlare di Cannavaro - vergogna e non solo per l'età - che sarebbe il tipico acquisto Berluscogallianesco del finito pallone d'oro da mostrare come un trofeo, per di più a parametro zero. Sento parlare del rinnovo a Favalli. Serve un portire e il rilancio di Dida temo vada nel senso di una conferma, del resto con quello stipendio chi se lo piglia.
Come sapete non mi importa che si spendano tanti soldi, in un periodo così a maggior ragione. Ma quei pochi si devono spendere bene cacciando a calci nel sedere quelle patacche ultratrentenni dal lauto stipenndio e dal rendimento, poveri loro, ridicolo. Anche da questo punto di vista nessuna buona nuova all'orizzonte, leggi emerson e Sheva, oltre ai già citati Favalli e Dida.

Kaka sebbra sempre più un corpo estraneo, che sia un preludio alla cessione imminente?

Insomma i segnali non sono positivi, certo che per questa dirigenza sarà difficile, dopo l'ennesima stagione pietosa, far digerire un mercato ridicolo e la conferma dell'allenatore ai tifosi.

Perfino a questi tifosi formato omologazione totale.

VAN

1 commento:

rugbysta sudafricano ha detto...

La notizia di quel finito di Cannavaro è un vero scandalo.
Ma perchè non vendono la società ? Piuttosto che continuare così ....