
Sta arrivando. Non so se è una minaccia o se dovremo e potremo gioire, però rimane il fatto che dopo i ridicoli giri di valzer gallianeschi chi rimane nella rete rossonera è lui...Dinho.
L'ennesima scommessa da vincere, l'ennesimo uomo da recuperare.
Le ultime sono andate male. Mi domando se sia il caso di andare ad infilarci in una situazione simile, inoltre questi brasiliani mi stanno stufando.
In aggiunta consideriamo che tatticamente ci sarebbe servita una prima punta forte, non l'ennesimo fantasista. Aspettiamo con i commenti tecnico tattici che la cosa sia sicura, certo è che se il grande colpo è questo posso anche provare a vedere delle prospettive decenti nell'immediato, nella migliore delle ipotesi, ma non vedo ne un cambio di rotta positivo societario ne interessanti prospettive furute.
Una domansina sapida....come mai nessuno, tranne noi, lo ha cercato?
VAN
11 commenti:
Nessuno lo ha cercato perchè è un bidone ed un finito. Del resto nessuno ha mai cercato nemmeno Rivaldo e Ronaldo .....
E' l'ultimo azzardo di un gruppo finito e di una società alla frutta che preferisce raddoppiare la posta dell'errore piuttosto che rimediare ai guasti notevoli della rosa.
Due domande.
In tecnico voleva una punta fortissima di testa, e dopo avergli preso quel bidone di Ronaldinho forse gli tolgono pure Borriello. Ma non ha un minimo di orgoglio e di dignità per reagire ?
Perchè solo il Milan ha cercato prima Rivaldo, poi Ronaldo ed ora Ronaldinho ? ( e piantiamola di chiamarlo Dinho, ha un tono di amicale ruffianità ).
io l'ho chiamato Dinho nel post per due motivi.
A)scrivere Ronal...mi fa venire prurito alle mani, ricordandomi l'obeso.
B)Per star dietro alla vorticosa genialità di galliani bisogna scrivere in fretta
se la campagna acquisti finisce qui, ronaldinho temo non risolverà la maggior parte dei problemi del milan
tuttavia vorrei sottolineare che a differenza di oliveira e ronaldo non è rotto e che a differenza di rivaldo è più giovane
dipende solo da lui volere tornare ad essere il giocatore che era
non posso credere però che la dirigenza adesso faccia finta di non sapere che senza una prima punta di peso non andiamo da nessuna parte
Sul fatto che a noi sarebbe servita di più una prima punta non ci sono dubbi e siamo tutti d'accordo.
Però, anche se non sono fiducioso al 100%, credo che ronaldinho possa tornare ad essere il giocatore che era fino ad un anno fa, un giocatore che non faceva solo fumo ma che in 5 stagioni al barcellona ha disputato 207 partite segnando 92 gol. Un giocatore che fa questo nella liga e in champions league un brocco non lo è di sicuro.
Bisogna vedere se il suo allontanamento dal barca dallo scorso autunno è dovuto solo al suo comportamento o anche ad una strategia del barca. Ricordiamoci che hanno silurato nello stesso modo anche deco e eto'o. I tifosi blaugrana non sono certo contenti che dinho sia stato ceduto.
Certo lui non è e non sarà nemmeno al milan un esempio totale di professionalità, ma trattato nel giusto modo potrebbe anche tornare ad essere un grande giocatore.
L'utilità è un altro discorso. Dinho è più punta di Kaka ma meno punta di pato e ovviamente di inzaghi e borriello (che secondo me non rimane perchè entro fine agosto arriva sheva).
Io credo che un trio d'attacco con kaka-dinho-pato possa giocare, manca certo di potenza ma è insuperabile dal punta di vista tecnico/fantasioso.
L'acquisto di dinho mi rende contento ma non strafelice, vedremo se saprà farci ricredere...
Basten, nel calcio moderno senza una punta di peso non vai da nessuna parte.
Infatti tutti gli allenatori ne vogliono una.
Infatti il tanto decantato Eto'o, che non lo è, è rimasto disoccupato e senza nessuno che lo cerchi.
Pato ? E' un perdente, un nanerottolo, un bidoncino, ed io lo odio ferocemente.
Inoltre è un giocatore che tatticamente, per il Milan così come è ora, è totalmente inutile.
Un esubero, si potrebbe definire.
tu rugbysta, lanceresti borriello titolare con dietro Kaka e Ronaldinho?
Io temo che ancelotti non creda molto in borriello.....
Purtoppo credo che dopo Baggio,Redondo,Rivaldo,Vieri,Ronaldo...sia l'ennesimo giocatore da rimotivare,dimagrire e se abbiamo CULO forse lo vedremo giocare a pallone...dimenticavo anche a lui piace la bella vita!
Ciao IONONHOCUGINI
concordo con le analisi di rugbysta pur senza avere il suo odio idiosincrasico per pato
per me pato è troppo giovane per reggere il peso di far reparto da solo; io lo avrei dato in prestito almeno un anno per abituarlo al nostro calcio, come è sempre stato fino ad oggi per giocatori così giovani
ricordiamoci tutti la palla persa banalmente all'ultimo secondo del derby e gli errori di napoli
ora con l'acquisto di ronaldinho rischia seriamente di essere l'anello più debole (e quindi per l'età il più facile da lasciare fuori) quando si dovranno scegliere per ogni partita i 3 o qualche volta 4 titolari tra kakà ronaldinho inzaghi borriello seedorf e appunto pato
e poi mi chiedo: ammesso che la società creda in borriello come punta centrale "di peso", chi sarebbe il suo sostituto di ruolo?
Io lancerei Borriello perchè ha peso, e nel calcio moderno o il centravanti o è di peso o non è.
Molto semplice.
Anche perchè in rosa i centravanti sono SOLO due, lui ed Inzaghi, che però ha poche partite all'anno nelle gambe.
mi ricordo quando mio padre da piccolo mi portò a vedere i globetrotter e mi divertii molto. Credo che farò lo stesso con mio figlio...Ma per veder vincere ahimè dovrà aspettare del tempo
condivido la posizione di rugbysta su birriello. Il milan ha bisogno di una prima punta e lui è l'unica. Per me dovrebbe essere uno dei tre tirolari d'attacco.
Non condivido invece il giudizio su pato. E' vero, non è e non sarà mai una prima punta, ma come tornante o punta esterna ha qualità e vede la porta. Ci lamentiamo sei 35enni poi quando arriva un 18enne lo distruggiamo senza pietà? Proviamo ad aspettarlo con pazienza in fondo l'inizio non era stato male, l'importante è non esagerare con le aspettative e farlo giocare nel ruolo giusto.
L'unico dubbio che ho è che non sia ancora pronto come mentalità ma sono più disposto ad aspettare progressi da lui che da....favalli.
Inoltre non capisco perchè dovrebbe essere mandato in prestito come sostiene Serturner. Per perderlo definitivamente?
Io credo che le potenzialità le abbia dimostrate, poi è stato martellato in maniera un po' subdola dalla stampa e si è un pochino perso. In definitiva è giusto che si giochi le possibilità con gli altri.
Posta un commento