Il mal di pancia dei tifosi del Milan che hanno paventato un mancato rinnovo delle tessere, ha portato il gallianone ed i suoi sudditi a correre ai ripari. Per giorni, incredibilmente ma non troppo conoscendo i nostri polli, non si sono avute notizie su quante fossero le prelazioni in corso.
Che stile. Quando un po' troppe persone lo hanno fatto gentilmente notare ecco comparire - ieri - una cifra che dimostra un piccolo calo rispetto all'anno passato. Prorio il giorno di una sospetta comparsata del Gallianone a QSVS e famiglia. Dovevate vederlo che carino, su una poltrona a "difendersi", ma non troppo, dalle "insidiose", ma non troppo anzi per niente ovviamente, domande dei Fedele, dei Suma, dei Ravezzani di turno. Che splendido show giusto a puntino per tranquillizzre i tifosi.E le coppe, e i trofei, e il presidente e la fiscalità opprimente.....quanto miele. Impossibile ricordare tutto. Anche perchè ho girato canale in tutta fretta.
Un piccolo dettaglio che può essere significativo sul clima "torrido" della trasmissione.
Ad un certo punto davanti ad una schermata del nuovo Milan il AD dichiara sorridente "non mi sembrea niente male..."- o qualcosa del genere.
Peccato che in quella schermata erano presenti giocatori - Adebajor - che non mi risulta facciano parte della rosa. Fantastico.
Ovviamente a coronamento della trionfale presenza ecco che oggi sul sito del Milan vengono aggiornate, con un pingue incremento, le prelazioni che sfondano il muro delle 10.000.
Grandi. Siamo i migliori in tutto, tranne che giocare a calcio forse.
Intanto per abbonarsi da questa stagione si è obbligati ad aprire una carta di credito prepagata con Banca Intesa carta utilizzabile per acquisti di ogni genere e sottoposta a commissioni e spese di ricarica come tutte. Ovviamente spacciata come regalo ai tifosi fedeli è invece una scocciatura inopportuna ed un regalo alla Banca che avrà qualche migliaio di clienti in più. Pensate agli abbonati minorenni a cui il babbo sarà costretto pur abbonarli al Milan a caricargli la carta con dei bei soldini. Certo la si può caricare anche solo per l'importo dell'abbonamento ma poi, non vogliamo utilizzarla per prelevare o per lasciare qualche margine di manovra al ragazzino? E' così pratica....Pensate ad un sedicenne abbonato che vaga in giro con questa carta prepagata. Acquisti, acquisti e ancora acquisti senza dover chiedere a papà. Proprio come non accade al Milan.
VAN
4 commenti:
In una pausa della lunga notte ospedaliera...
Fino all'altro giorno non si avevano cifre e si vociferava di un calo clamoroso, di colpo martedi mattina la prima cifra. 8 ore più tardi 1500 tessere in più. 24 ore più tardi 2000 tessere in più. Cioè 7000 tessere in tre settimane e 3500 tessere in 24 ore.
Come mai sto boom? Qualche acquisto? Direi di no. Qualche promessa di acquisto? Non più che negli ultimi 3 anni. Qualche stronzata sparata da Galliani? Tante ma non credo facciano aumentare gli abbonati.
Insomma io non ci credo.
ma si lavora o si traccheggia al PS?
si traccheggia al PC del PS direi..
il numero di 10.353 tessere prelazionate fatto trapelare dal regime può anche essere veritiero e guarda caso è quel -15% che avevo letto il giorno prima
ma se riflettiamo è un dato bassissimo, tolta la curva (almeno 5000) a altra gente che non saprebbe che fare nel weekend
piuttosto ho dubbi sulla veridicità della cifra dello scorso anno
in ogni caso per una società come il milan (i cui tifosi si diceva sono molto attaccati alla maglia...) è un dato assolutamente fallimentare, qualche esempio
inter quasi 23000
genoa > 17000
fiorentina > 19000
bologna > 8000
e teniamo conto che siamo stati come da tradizione una delle primissime società ad iniziare il priodo di prelazione (ad es. la juve ha iniziato martedì)
credo che il dato peggiore verrà dal momento in cui si aprirà la vendita libera, perchè da quello che sento in giro oltre che per i motivi dovuti al momento di crisi economica, la gente inizia ad avere le palle piene di tirar fuori soldi davanti alle bufale dei vari galliani & c.
Aggiungo che questi numeri saltati fuori all'ultimo mi sembrano un po' strani. Avranno costretto quelli della curva ad abbonarsi.
Comunque caro Serturner, io come credo te e molti altri tifosi, non è che sono incazzato per il mercato in se, ma per l'atteggiamento societario di presa per il culo che non è mutato.
Io non pretendo spese folli ne voglio figurine adesive. Anzi, Se mi si facesse un discorso serio del tipo"non ci sono soldi puntiamo sui giovani" (stile roma) io correrei ad abbonarmi con entusiasmo.
Ma i fatti vanno in direzione opposta.
L'atteggiamento non mutato va oltre alle palle e ai ridicoli discorsi sui più titolati al mondo e la negazione dei risultati scadenti dello scorso anno mascherati dalla coppetta giapponese.
Atteggiamento che permette al milan di avere il terzo portiere più caro al mondo (Dida) e altri ultratetrentenni dall'ingaggio elevatissimo acquistati negli ultimi 15 mesi (Oddo, Ronaldo,Emerson) e tenersi inutili nanerottoli comunque ben pagati (brocchi).
Un calcio in culo a tutti questi citati e che vengano sostituiti da giovani al max 25enni. Non servono spese folli, anzi si risparmierebbe sugli ingaggi.
Questo era il segnale che chiedevo, invece niente.
Ecco cosa mi fa più incazzare.
Posta un commento