martedì 1 luglio 2008

Gordinho

Ora della fine probabilmente il colpo sarà lui, Ronaldinho.
E' il giocatore che fa vendere più magliette, che fa parlare di più i giornalisti, insomma il tipico colpo da milan degli ultimi anni.

Nella partita di beneficenza dell'altra sera un solo dato è inconfutabile: la pancia del giocatore. La pancetta della foto qui accanto non è nulla in confronto con quella che gli sballonzola ora nella maglietta. Ha sfoderato colpi di gran classe, golassi (come direbbe Altafini) ma questo non conta, è ridicolo, camminavano in campo e la partita era uno spot per Dinho.

La pancia invece c'era, come la mia se non di più. Imbarazzante.

Se venisse comprato dal Milan e il 16 fosse a Milanello in ritiro entro l'inizio del campionato la pancia non ci sarebbe più, sarebbe in forma fisica accettabile, il giocatore non ha danni strutturali. Quello che non sono sicuro abbia è la voglia. La voglia di allenarsi non un mese, due o dieci ma per tre/quattro anni ai massimi livelli, la voglia di fare l'atleta, di non pensare a donne, alcol e altro.

Di scommesse il Milan ne ha già fatte tre: Crespo, Emerson e Ronaldo. La prima è riuscita, abbiamo rimesso in piedi un giocatore che però era un gran professionista. La seconda per ora è fallita ma ci sono speranze che quest anno lo vedremo in campo e in forma dignitosa, Emerson è un professionista serio, purtroppo vecchio ma serio. La terza, Ronaldo, l'abbiamo fallita come era del resto prevedibile.

Vogliamo rischiare ancora?

Basten

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Speriamo in un gruppo forte per vincere qualcosa, quindi in questo momento stiamo aspettando acquisti dalla società che possano rafforzare il gruppo così potremo lottare per lo Scudetto e la Coppa Uefa con tutte le altre squadre" – ha affermato il brasiliano ai microfoni di Sky.

qualche giorno fa ho sentito per radio un'intervista di bronzetti, il quale tra l'altro diceva come il milan abbia ricevuto e rifiutato nelle ultime settimane un'offerta ufficiale di 100 mln (!!) per kakà

è chiaro che questa è stata l'ultima volta se non arrivano rinforzi VERI e non i soliti falliti che la dirigenza ci sta propinando da qualche anno, perchè le parole di kakà sono molto chiare...

Anonimo ha detto...

CARI VAN E BASTEN: VI SIETE PERSI ????

ravviviamo questo blog, che sembra più imoobile della campagna acquisti del milan!

vi lancio una provocazione: avete ceduto alle vostre debolezze e già rinnovato l'abbonamento?? o tenete fieramente duro mantenendo i giusti proclami di attesa?

al contrario dell'anno scorso in cui nel dopo atene il sumico sito ufficiale ci snocciolava quotidianamente i numeri degli abbonamenti sottoscritti, quest'anno la pravda rossonera ha imposto il silenzio più assoluto sulle cifre, il che significa che probabilmente è in atto un bagno di sangue..

cifre in giro non se ne trovano, io ho letto solo un'indiscrezione che parlava di un -15% al momento, ma mi sembra decisamente ottimistica...