lunedì 9 giugno 2008

Nomi nuovi dall'Europeo?



Lasciamo perdere per un attimo le rossonere vicende di mercato, non prima di dichiarare l’apprezzamento per il ritorno di Antonini. Un buon giovane, uomo di fascia. Nulla di trascendentale però un buon segnale per la panchina.
Considerando il trend ci saremmo potuti aspettare l’acquisto di qualche decotto brasiliano con annesso cartellino da 10ml e contratto da 4ml netti l’anno. Meglio quindi il buon Antonini

Sono cominciati i campionati Europei, tra poco inizieranno le Italiche polemiche sulle vicende della Nazionale azzurra.
Le partite dei primi due giorni non è che abbiano entusiasmato, anzi.
Nazionali mediocri, pochi uomini tra quelli già non noti, che si siano messi in luce.
Austria, R. Ceca, Svizzera, Polonia e anche a Croazia che sembrava in rampa di lancio, mi sono parse scarsotte. Turchia sempre uguale e se stessa e il Portogallo come previsto con le sue stelle tra luci e ombre. Comunque i Portoghesi rimangono tra i tre miei personali favoriti con Francia e Spagna. La Germania l’ho trovata inaspettatamente offensiva con un 4-4-2 mascherato in un 4-3-3 in fase d’attacco e molta spinta sulle corsie laterali. Gli uomini sono più o meno quelli del mondiale e i difetti anche però i Tedeschi mi hanno soddisfatto.



Provo a sfoderare qualche nome interessante per il mercato tra le squadre osservate fino ad ora.



Libor Sionko della Repubblica Ceca. Gioca nel Copenhagen e non credo abbia un ingaggio elevato. E' il tipo di ala molto offensiva che mi piace e che sarebbe ottimo nel mio 4-4-2 ideale. Il difetto è che non è giovane, quindi temo che non sia sempre stato costante in carriera infatti non è che abbia proprio sfondato.
Nella Croazia mi sembra buono Luka Modric, centrocampista telentuoso del Tottemham, anche se ieri come tutta la sua squadra non ha giocato una delle migliori partite.
Come portiere non mi sembra male Diego Benaglio, svizzero del Wolsfburg.

Aggiorneremo questo elenco ogni paio di giorni. Sono ben accetti consigli poi li spediamo al Gallianone.

VAN

1 commento:

Anonimo ha detto...

che lezione si è beccata l'italia.

Donadoni è già pronto per il milan
Mi sembra uno con le idee chiare....