giovedì 5 giugno 2008

Bollitino?

L'acquisto di Zambrotta mi lascia qualche dubbio. Indiscutibile il suo valore che ha dimostrato costantemente negli anni alla Juve, in Nazionale e al Barca, ma indiscutibile anche il fatto che il miglior Zambrotta l'abbiamo già visto, che è sicuramente in fase calante per essere buoni, e, volendo essere più cattivi, un po' a rischio bollitura.
Sicuramente meglio di Cafu, Serginho, Maldini, Favalli, Janku e Oddo, ma il pelato dai denti gialli mi sa che lo considera il fuoriclasse in arrivo per la difesa....

Ora manca, a detta sempre del pelato, la punta grossa (inteso come spesa) ma arriverà? Dopo il valzer di nomi illustri non è che si accaserà a Milanello il figliol prodigo Sheva?

Il mercato è lungo...si vedrà....
Basten

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un morto, un cadavere, un finito, che ha miseramente fallito in Spagna, il solito ultratrentenne che non serve.
Meglio promuovere in prima squadra la difesa della Primavera in blocco, anche perchè ci sono ancora da far fuori Maldini, Favalli, Oddo, Simic, Jankulovski tutti vecchi ( tranne quest'ultimo, che però è irritantemente pigro ) finiti che non hanno più nulla da dare.

Anonimo ha detto...

Il pelato non ha più ritegno e ha definito il Milan "re del mercato".

Preferisco non continuare in quanto potrei essere denunciato per insulti comtro noti ed ignoti.

Cerco però di esprimere sinteticamente in punti il mio pensiero, considerando le ultime novità.

1) La società Milan peggiora di anno in anno. Gli acquisti arrivati fino ad ora non li considero male in se ma sono totalmente inadeguati per una squadra che è da due anni che non fa mercato o che piglia penosi finiti al fine di vendere magliette e gadgets(ronaldo e emerson in primis).

2)Nell'ambiente autoreferenziale da grande famiglia abbiamo toccato con mano un qualcosa fino a ieri sconosciuto. Gente che finge (forse) di avere altre offerte per farsi ritoccare l'ingaggio. Per Gattuso e Ancelotti su qualche quotidiano si è ipotizzato prorpio questo. Bella roba.

3)Chi ipotizzava, anche io lo speravo, che il fallimento stagionale CHIARISSIMO provocato sal 5 posto e da un'eliminazione quantomai precoce in Champions, provocasse per sfinimento una rivoluzione è accontentato.
Rimane Ancelotti, quindi niente nuovi stimoli, nuovi schemi ecc.
Cosa deve succedere al milan per aprire un nuovo ciclo? Finire in serie B?

4)Tutti i discorsi di Galliani e dei pargoli di berlusconi sui bilanci possono essere veritieri ma si scontrano con la realtà del milan.
Perchè sono tanto risparmiosi quando devono comprare giocatori giovani e poi rinnovano contratti plurimillionari a gente semi finita che poi rimane a svernare fino a fine carriera? Quanti e quali saranno i prossimi Cafu e Serginho? Tanti, continuando così... Oddo e Emerson sono solo i primi due che mi vengono in mente.

5)Il caso Dida parla da solo. Non voglio commentarlo oltre. Non so se è peggio quel signore Brasiliano che non sa più nemmeno lui cosa vuole, o è peggio un dirigente che dopo due anni di papere e dopo che il soggetto non ha mai dimostrato grande attaccamento, gli rinnova un supercontratto. E' accaduto 12 mesi fa. Ora non riusciamo più a toglierci Dida dai coglioni, ma la colpa di chi è?

6)Problema portiere non risolto

7)Problema freschezza dei terzini non risolto con il solo Zambrotta. A sinistra chi ci mettiamo...Favalli?

8)Problema centrocampo non risolto.
Bene Flamini come alternativa a gattuso e ambrosini ma il nostro centrocampo ha dimostrato di non regggere più le ripartenze avversarie. Bisogna rinnovarlo con più energia e forza fisica. Inoltre per dare alternative nuove di gioco serve sempre almeno un centrocampista di fascia che ad oggi (e da anni serginho a parte)manca nella rosa.

Una domanda per finire. Per non voler comprare un centrale difensino è necessario inventarsi che Nesta e Kaladze sono la coppia più forte del mondo?

Anonimo ha detto...

disgustato dall'andamento del mercato del milan e dalle dichiarazioni dei dirigenti, preferisco postare questa notizia postiva per l'olimpia milano:

Basket: Armani compra l'Olimpia Milano

06 giu 18:51 Sport

MILANO - Giorgio Armani e' diventato il proprietario della Pallacanestro Olimpia Milano. Dopo essere stato lo sponsor della squadra nelle ultime stagioni con ie marchio Armani Jeans, ora lo stilista ha acquisito la societa'. Lo si legge in una nota del club milanese, il piu' titolato del basket italiano, nella quale si legge che ''e' stato firmato oggi l'accordo preliminare per il passaggio della maggioranza del pacchetto azionario della Pallacanestro Olimpia Milano da Giorgio Corbelli al Gruppo Armani''. (Agr)