lunedì 4 febbraio 2008

Fiorentina vs Milan 0 - 1

Grande vittoria. Partita soffertissima, decisa da un grande gol del Papero che appena entrato supera con una magia il nostro, speriamo, futuro portiere regalandoci tre punti pesanti come macigni nella corsa al quarto posto.
Bella Fiorentina, davvero fa un ottimo gioco e per lunghi tratti ci ha messo in seria difficoltà, ma con quella grinta che in campionato era mancata fino a Natale siamo riusciti a respingerli e trafiggerli al momento giusto.

Due le note negative. L'anarchia tattica di seedorf e l'infortunio di Pato. Il primo deve capire di essere fondamentale per il Milan, ma che la stella intorno alla quale gira tutto è Kaka. Lui può permettersi di fare in campo quello che vuole (e nemmeno sempre) ma gli altri no. Se Ancelotti dice a Seedorf di andare sulla sinistra lui ci deve andare e se lo sostituisce non deve tenere il muso. Lo deve capire in fretta.

Per quanto riguarda l'infortunio di Pato..beh dobbiamo aspettare qualche ora prima di avere certezze, incrociamo le dita. Gila squalificato, Inzaghi che si prepara per le sue tre partite da natale in poi, Ronaldo che sente "male" domenica prossima con un Siena gasato rischiamo di non avere punte. Io nel caso propongo Paloschi.

Voglio fare un encomio a Kalac. I tre punti di ieri sono anche merito suo. E Dida sta in panca...evviva.

Kalac 8 - la parata all'ultimo secondo sul colpo di testa di Gamberini a botta sicura vale oro.
Oddo 6.5 - sforna tanti cross buoni ma purtroppo in terra di nessuno.
Nesta 6.5 - partita perfetta tranne che su quel pastrocchio che gli costa il giallo.
Kaladze 7.5 - partita perfetta contro un attacco per nulla facile da controllare.
Maldini 7 - il capitano ormai si adatta a giocare a sinistra e fino a che ne ha spinge, poi si limita a coprire ma fa sempre il suo alla grande.
Brocchi 6 - fa il suo non è molto ma comunque utile.
Pirlo 6.5 - ottima partita, il meglio poi lo da' quando si sposta sulla destra.
Ambrosini 6.5 - il solito leone.
Emerson 6.5 - sostituisce Brocchi e si posiziona alcentro entrando subito in partita. Catalizzasu di lui un sacco di palloni, non li spreca e da' una grossa masno nell'assalto finale dei viola. Bravo Puma.
Seedorf 5 - brutta partita. Prende un colpo ma non vuole uscire subito. Anarchico e un po' indisponente. Un po' di panchina gli potrebbe far bene come l'anno scorso.
Kaka 6.5 - per lunghi tratti è in ombra, ma quando si accnede il Milan crea e segna.
Gilardino 5.5 - lotta molto, macina km, ma è pur sempre l'attaccante e certe palle non può trattarle così.
Pato 8 - entra in una partita così e sforna una magia che vale tre punti. Speriamo che la distorsione non si grave.
Favalli sv - pochi minuti a difendere il fortino.
Basten

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao daivoli rossoneri... vi dovevo dire forza milan..ovviamente e poi come fate a mettere l'elenco delle visualizzazioni direttamente nella vostra pagina iniziale... grazie mille e forza milan!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Eccellente Kaladze, insuperabile di testa, e bravissimo Nesta.
Bene e sicuro Kalac, confortante il Puma Emerson.
L'emergenza terzini, sia a destra che a sinistra, è drammatica, come è drammatica l'emergenza attacco.
Pato è un perdente.
Prima segna, poi si fa male subito.
Sarebbe stato l'ospite ideale di una trasmissione di qualche anno fa, invero angosciante e deprimente, condotta da Oreste De Fornari e Gloria De Antoni, che si chiamava "Perdenti".

domenico6 ha detto...

..rugbysta ma stai fuori di testa??..Pato è un perdente??..uno che entra in una partita come quella di Firenze..a 18 anni..e segna subito lo consideri un perdente??..mah