giovedì 31 gennaio 2008

Reggina vs Milan 0 - 1

Vittoria importante, che ci riavvicina alla zona Champions. Ora siamo a 7 punti dalla Fiorentina e domenica andiamo da loro a giocarci molto della prossima qualificazione alla Coppa che conta.
Ieri partita così e così. Importante era vincere e lo abbiamo fatto, però certe partite dominate van chiuse molto molto prima e vinte con maggior margine.

Da segnalare il periodo di poca forma di Kaka, un Emerson moviola che inizia a vedersi dopo il settantesimo quando gli avversari sono stanchi e un Gila in gol con una rete facile facile ma importante.

Kalac 6.5 - ordinaria amministrazione, ma pare sempre sicuro e ieri in panca non c'era Fiori ma Dida. Che sia un segnale? Io non credo.
Oddo 5.5 - corre parecchio ma credo sbagli il 90% dei passaggi.
Nesta 6 - una sola incertezza nel primo tempo, per il resto se la cava contro una Reggina inesistente.
Kaladze 6 - come per Nesta partita senza sofferenze
Favalli 6 - Amministrazione e nel primo temo un bel poì di discese. Non lo voglio al Milan ma una sua utilità ce l'ha.
Gattuso 6.5 - sta tornando lui. Nel primo tempo si gasa con una serie di tiri di mezzo piatto che però impensieriscono il portiere avversario
Pirlo 6.5 - ottima partita in un ruolo più alla Seedorf che alla Pirlo
Emerson 6 - migliora nel finale e per questo gli do' il 6, ma è lento e falloso.
Kaka 5.5 - qualche spunto ma troppo poco per lui.
Pato 6 - sicuramente in trasferta non va come in casa, ma è ovvio. Però quando vede la porta tira ed è un pregio. Non gioca male.
Gilardino 7 - lotta molto e segna un gol che vale tre punti.
Gourcuff, Brocchi e Bonera sv - giocano pochi minuti.
Basten

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pato = Pacco
Pato è un perdente, perchè non impreca ma piagnucola.
Pato è un perdente, perchè non ringhia e non ruggisce, ma bela.
Pato è un perdente, perchè quando cominciano a volare i calci si spaventa.
Pato è un bidone, perchè è fisicamente inconsistente.
Pato è inutile, perchè in area è inesistente.
Io odio Pato, come del resto odio ferocemente Cafu.
p.s. scrivo questo commento dopo aver visto Balotelli, giocatore che da tempo io definisco il miglior attaccante del mondo a livello giovanile. Quello è un attaccante

Anonimo ha detto...

mi sembra di vedere in Pato delle ottime doti da seconda punta ma è preoccupante il suo vizio di sbagliare gol a raffica.
E' ancora da sgrezzare anche nel controllo di palla nello stretto.
Ad ogni modo credo che alcuni difetti di Pato si potranno correggere con il tempo e solo tra un paio di anni, dopo che avrà assaggiato le difese di falegnami italiane ed i grandi palcoscenici internazionali, si potrà dare un giudizio preciso.

Balotelli? sembra forte e completo ma gli interisti mi fanno ridere perchè voglio proprio vedere cosa direbbero nel caso in cui Moratti (quello che sto dicendo è impossibile conoscendo il morattone che sperpererà soldi anche l'anno prossimo) gli dicesse "ok, abbiamo balotelli che giocherà titolare e non compriamo nessuno per il prossimo mercato".
Starebbero tutti a mugugnare.
La verità è che in italia ci sono pochi presidenti, pochissimi allenatori e ancor meno tifosi disposti a lanciare giovani senza lasciarsiattrarre dal mercato.

Spero che Pato e Balotelli possano rivelarsi due felici eccezioni.
Vedremo però quanto tempo passerà per vederendo balotelli partire titolare in campionato o in champions nell'inter.

ultima cosa a favore dell'inter. Balotelli se lo sono trovati in casa senza spendere niente.
Noi del Milan dovremmo imparare a coltivare meglio i vivai invece di spender soldi per paralitici simil Puma.

Anonimo ha detto...

mi sembra esagerato il giudizio negativo su pato anche se il ragazzo mi sembra un pò presuntuoso nelle giocate ed ho abbastanza goduto quando, sostituito dal campo in sequenza con pirlo, a lui il pubblico di reggio ha tributato una bordata di fischi(meritatissimi), mentre all'altro un'ovazione di applausi (meritati per il gioco e per il passato da ex).Speriamo la lezione serva.
Balotelli: anche se le cose all'inter sembrano cambiate ricordiamoci dell'euforia su martins. Riconosco a mancini (che odio con tutte le mie forze) di aver avuto coraggio a schierarlo....e godo per la fine che farà suazo!