giovedì 4 ottobre 2007

Celtic vs Milan 2 - 1

Finalmente finisce la storiella che la Champions è il nostro ambiente, che li ci trasformiamo e tutte ste palle a cui solo Galliani crede. La verità è che si è ufficialmente aperta (per me lo era già da due settimane) la crisi del Milan. Una crisi di gioco e soprattutto di risultati.
Partita pietosa, squadra ferma sulle gambe che non è stata in grado di creare nulla se non un rigore da regolamento ineccepibile, ma di quelli che gli arbitri fischiano una volta ogni 10 partite. Anche ieri quel poco che si è visto è uscito dai piedi di Kaka, che temo si romperà presto di predicare nel deserto.

Inzaghi ha perso ogni pallone che gli è capitato a tiro, abbiamo un attacco ridicolo che ormai segna solo se in seguito ad una grande azione gli viene messa la palla davanti al portiere.

Dietro non abbiamo nemmeno ballato, il Celtic è parso rinunciatario ma grazie al nostro portierone sono riusciti a metterla due volte. Sul primo gol a mio avviso una papera colossale e sul secondo il solito errore tecnico di un portiere malato di mente.

Già malato di mente perchè quello che ha fatto dopo il buffetto del tifoso io lo posso spiegare solamente con una tara mentale degna di Tso.

Posso ancora accettare di giocare male e perdere ma non accetto che il Milan si infanghi a livello mondiale con atteggiamenti di questo tipo. Chiaramente non si è fatto nulla e ha fatto scena e chiaramente in un pirmo momento c'è stato dietro lo zampino della società.

Io penso sia andata così. Dida dopo la sceneggiata è stato consigliato dai medici di stare a terra e proseguire la farsa facendosi portare fuori mummificato in attesa di decisioni prese dai capi. Galliani è stato beccato infatti telefonare al presidente appena finita la partita. Scommettiamo che la prima domanda è stata sul fare o no ricorso? Fortunatamente Berlusconi è intelligente e tiene all'immagine e deve aver ordinato al suo tirapiedi di stare zitto e non fare cazzate. Così il Pelato ha avuto il coraggio di presentarsi facendo la parte del pio che nonostante ce ne fossero gli estremi non farà ricorso. Un uomo di merda!!!!!

Tra l'altro alla domanda del giornalista su cosa si fosse detto al telefono con Berlusconi ha risposto testuali parole: "Ci siamo detti che siamo campioni d'Europa e ci siamo detti che a dicembre rappresenteremo l'Europa al Mondiale per Club". Vi giuro che in quel momento ho pregato per un infarto fulminante davanti alle telecamere per avere il piacere di vedere quella faccia da .... soffrire.

Di una cosa mi rammarico. Quel tifoso invece di tirare un buffetto non poteva fermarsi ed infierire su Dida? Un paio di cartoni ben assestati e magari un calcio nei coglioni così ci levavamo quel mentecatto per sempre.

Spero che il Milan abbia le palle per prendere provvedimenti seri e metta Dida fuori squadra fino alla imminente cessione. Lo so sperare questo da galliani & Co. è utopia....

Cercando di tornare lucido salvo per il reparto difensivo Jankulovski, per il centrocampo Ambrosini e per l'attacco Kaka.

Dida 0 - Le due cagate sui gol gli avrebbero fatto meritare un 3, ma quello che ha fatto dopo è ancora più grave
Oddo 4.5 - non è in serata, non ne azzecca una.
Nesta 6 - Meno sicuro del solito si rifugia spesso in spazzate sugli spalti, ma tutto sommato regge.
Bonera 6 - Non da' sicurezza nemmeno quando batte le rimesse laterali però se la cava.
Jankulovski 6 - Almeno pare metterci le palle. Spinge un po', cosa che dall'altra parte non avviene.
Gattuso 4 - Fuori forma completamente. Non recupera palloni in compenso ne perde in continuazione.
Pirlo 5 - Sbaglia troppo e queto cancella quel poco di buono che fa.
Ambrosini 6.5 - Perdessimo sempre ma vedendo 11 uomini come lui riuscirei quasi ad accettarlo. Sempre il migliore.
Gourchuff 5 - Dal punto di vista offensivo pare dare un po' di verve. Ma sul primo gol del Celtic interviene con superficialità buttando lui dentro la palla quando poteva almeno provare a tirarla fuori, sul secondo gol è fermo tenendo in gioco il marcatore. Alla fine della fiera quindi deleterio.
Seedorf 5 - Con un campo così scivoloso non può giocare sempre di prima ma ci prova sempre perdendo sempre palla.
Kaka 6.5 - Corre, va a prendersi la palla fin dagli spogliatoi, dribbla, tira e segna il rigore. non fosse per lui il Milan non sarebbe nemmeno stato notato in campo.
Inzaghi 3 - Se non viene lasciato solo in mezzo all'area e se gli altri non gli servono la palla in quella situazione è un ex giocatore. Dato che il 90% delle squadre non lo lascia da solo, lui è un ex giocatore.
Gilardino sv - Non fa nulla ma entra a partita praticamente conclusa. Voglio risparmiarlo da un'altro votaccio.
Basten

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho visto la partita per lavoro, ma quel che ho sentito mi è bastato.

Prima di vergognarmi per la sceneggiata di Dida, mi veniva seplicemente da ridere per lo squallore raggiunto.

Si è perso il legame naturale tra la realtà tecnica del campo ed i comportamenti dei rappresentanti della società.
E' una situazione tipica dei regimi, con tutte le proporzioni del caso: negare la realtà affermando in modo ossessivo una versione di regime.
E' una trasposizione calcistica quanto sta accadendo, molto molto più serio e tragico, in Myanmar.
Ci manca poco che presto vengano impediti gli assembramenti di più di 5 tifosi...
L'unica consolazione è che storicamente questa fase di solito precede il crollo finale dei regimi, cosa che accade raramente in modo non traumatico.
Spero che anche nel caso del Milan sia così...

Anonimo ha detto...

una volta tanto la gazza ha imbroccato il titolo in prima pagina che sintetizza perfettamente la vicenda.
Rivoglio Pazzagli!

Anonimo ha detto...

Una vergogna senza precedenti!!! Dida però è da ringraziare, l'ha fatta talmente grossa che forse non lo vedremo più....non potevamo sperare di meglio!

Anzi no! con una società come la nostra lo giustificheranno, lo perdoneranno, lo faranno giocare e gli rinnoveranno il contratto fino al 2040.

BUFFONI!!!

Anonimo ha detto...

leggendo una solita bufala di calciomercato oggi, che dava il milan interessato a doni "28enne portiere della roma, di 6 anni più giovane di dida", ho fatto questa ennesima agghiacciante considerazione:

a dida (con buffon peraltro in mano!) è stato rinnovato quest'anno il contratto, offrendo a un giocatore 34enne (!!!!!!!) un triennale (!!!!!!!) da 4mln netti all'anno (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

se condieriamo poi che è ormai palese a tutto il mondo da almeno 4 anni quanto dida sia tecnicamente scarso e ora lo possiamo dire, psicolabile.....

roba da pazzi!

Anonimo ha detto...

Condivido totalmente i due commenti di serturner. Il primo poi è particolarmente calzante.
Aggiungo solo un consiglio alla socità : se non avete più idee e non volete più investire, vendete il Milan e toglietevi dalle balle.

Anonimo ha detto...

Non ho visto la partita, ma quando ho visto i risultati ho chiesto a me stesso: perche? Perche la Milan non puo vincere per niente? E quasi la stessa squadra del anno scorso quando abbiamo vinto la Champions League. Visto che tu il calcio lo sai bene, ti chiedo a te. Hai qualche opinione al riguardo da questa questione?

Lavoratori Coop ha detto...

Ma vi ricordate la prima "dida-papera-turca" che ci costo' la champions?Bene fu' mandato in esilio in brasile...ma cosa è cambiato oggi?perchè si ostinano a tenere in porta un ex-portiere?Perchè si è fatto di tutto per metterlo in campo per Glasgow?

"Il suo destino è nelle mani di Galliani e Ancelotti, chiamati, ciascuno nel proprio ambito, a prendere una decisione forte e chiara. Dentro o fuori dalla porta, senza se e senza ma. Berlusconi è dalla sua parte: un gran bel vantaggio."

Questo è il problema!

Guardate se la sera si va a vedere giocare i ragazzini a calcetto se ne trovano 10 meglio del didone!Non importa "svenarsi" per questi ex!O investiamo nei giovani (DAVVERO!!!)oppure...VENDETE il milan...Liberateci dal male!!!!
....perchè non si continua la discussione nel FORUM?....www.iononhocugini.devil.it...un saluto!!!!

Anonimo ha detto...

Grande rugbysta!!! L'altro giorno ha parlato dal nulla di un possibile del piero al milan e oggi iniziano le prime voci sui siti di calciomercato e sui quotidiani.
Rugbysta grande esperto di mercato non come Cattani o laudisa.

Se dovesse arrivare del piero io mi offro volontario per guidare un commandos in via turati!

Anonimo ha detto...

e vai anche con del piero! secondo me stanno allestendo una squadra di beachsoccer per competere con le vecchie glorie verdeoro che si sfidano ogni estare sul litorale di RIO: è l'unico trofeo che ci manca! meo amigo charlie brown oh oh oh!

Anonimo ha detto...

lo scambio ipotizzato dai soliti siti, tra del piero e simic è veramente una tristezza..

comunque il confronto tra la situazione di del piero e la juventus e quella di dida e il milan, evidenzia ancora quanto la nostra società sia ridicola:

sono entrambi bolliti, questo è chiaro
ma almeno del piero qualche gol lo segna, ha vinto un mondiale da un anno segnando in semifinale, fa un certo numero di assist
eppure la juve sembra avere difficoltà ad accogliere le sue richieste cioè almeno un BIENNALE a non meno di 3,2 mln annui (quanto hanno dato a nedved), richieste che almeno possono basarsi sulla lunga militanza di del piero nella juve e sul contributo che negli anni ha dato a questa società

e noi cosa abbiamo fatto con il 34enne dida ?!?!
senza indugio (e SCARICANDO buffon!!!!!!!) gli hanno regalato un faraonico TRIENNALE a 4 mln annui, senza considerare il contributo NEGATIVO passato e presente dato alla squadra...

sempre più ridicoli!

Anonimo ha detto...

"Sembra abbastanza improbabile la soluzione Peruzzi. Il Milan valuta la situazione Dida, ma non può non perdere di vista l’investimento fatto qualche tempo fa che garantisce al brasiliano un quadriennale da quattro milioni netti a stagione, e che rischierebbe di aumentare a dismisura l’impopolarità di mercato dell’estremo difensore verdeoro." (tuttomercatoweb)
Noi ci preoccupiamo dell'impopolarità di mercato del portiere verdeoro???? A parte che col brasile ha finito. Julio Cesar e Doni lo hanno passato in tromba. Poi a me che cazzo me ne frega della sua popolarità? Per quello che mi riguarda può restare disoccupato a vita tanto con quello che ha guadagnato si gode il resto dei suoi giorni in qualche spiaggia di rio.

Lavoratori Coop ha detto...

PERUZZI,DEL PIERO...Ma non è che per caso i nostri dirigenti l'anno prossimo ci vogliono iscrivere al campionato americano?La Major League Soccer?Li troveremo Beckham...altro EX-GIOCATORE.....

Anonimo ha detto...

ma che cazzo di mercato può avere un 34enne scarso conclamato e ormai certificato PSICOLABILE (peraltro la cosa più grave in assoluto per un portiere) ?!?!?!?!?

ma non diciamo stronzate!!!

a me tutta la faccenda e ormai da qualche tempo, inizia decisamente a puzzare..
VOGLIO LA VERITA' sul mercato del Milan perchè qui siamo oltre l'uso sumico e gallianico della retorica e del sentimentalismo per giustificare le NON SCELTE: siamo al masochismo tecnico ma soprattutto allo SPERPERO delle risorse economiche societarie!!

il tutto alla faccia delle tanto glorificate capacità imprenditoriali del nostro presidente..
troppe persone, anche per bene come il nostro allenatore, vengono mandate ogni giorno davanti alle telecamere a sputtanarsi la reputazione!

altro che indagini sulle plusvalenze, qua c'è ben altro..

Anonimo ha detto...

Caro Basten, grazie per i complimenti, e ricordati anche il pronostico su Cannavaro.
Chiediamoci perchè il Milan compri solo ultratrentenni bolliti e giocatori brasiliani ( che viaggiano alla media di uno forte ogni cinque bidoni ).
Credo che sia una domanda che tutti i milanisti si debbano porre e che meriti una risposta.
La società deve sapere che il calcio ad alti livelli è show business.
E quindi richiede investimenti, cioè soldi, spesi oltretutto con competenza.
Se non c'è questo, è meglio passare la mano.
Di gente ( certo, non italiani, ma i soldi mica hanno il passaporto ) disposta a metterci i soldi prr il Milan scommetto che ce ne sia parecchia.
p.s. scusate, ma Peruzzi non ha smesso di giocare ?

Anonimo ha detto...

caro rugbysta forse il peruzzi in questione è il figlio... visto che il padre prende già la pensione; ma è ovvio che ormai dai nostri dirigenti dobbiamo aspettarci di tutto

Lavoratori Coop ha detto...

no...è proprio PERUZZI...visto che è un EX-GIOCATORE sarebbe pronto da subito...era sulla gazza di stamani....

Anonimo ha detto...

tutti i punti critici li avete giustamente toccati. Aggiungo due piccole considerazioni.
1)Peruzzi pur non giocando da mesi e dedicandosi solo alla buona cucina, rimane un portiere migliore di Dida e kalac messi insieme.
2)Dobbiamo partire dal presupposto grave che la società - Berlusconi e Galliani in primis - si stiano comportando in modo volontariamente disonesto con i tifosi, quelli veri, che vengono presi per il culo da due anni( e non sto certo solo parlando del mercato che è uno dei tanti aspetti). In questa situazione è difficile sperare che ogni giusto appunto possa venire preso in seria considerazione dalla società, quindi io mi aspetto in futuro le cose potranno andare ancora peggio. In questa ottica nulla di più probabile che l'anno prossimo come rinnovamento ci propinino Del Piero, che ci dicano che abbiamo sempre un Ronaldo che quando sarà pronto sarà il miglior attaccante del mondo o che Cafù ha vinto due mondiali quindi gli rinnoviamo il contratto fino al 2050.