mercoledì 5 settembre 2007

No...naldo



"Ronaldo? Non so quando tornerà", parola di Adriano Galliani.

Così oggi titolava la Gazzetta dello Sport. Ma guarda.

Dopo settimane di reticenze e di ingenue dichiarazioni, finalmente veniamo a conoscenza che la situazione fisica del fenomeno non è affatto rassicurante.

Ma come? Non era prontissimo, magrissimo, eccitatissimo, reattivissimo, vogliosissimo?

Si, forse al primo giorno di raduno. Poi sono cominciate le magagne, ampiamente prevedibili.

Noi lo avevamo detto in tempi non sospetti, la società ha deciso che fino a Gennaio saremmo stati a posto così.

E ti pareva.

Sperando che Ronaldo possa fare almeno 20 partite decenti, dobbiamo confrontarci con una pesante assenza che sappiamo quando è cominciata - subito - ma non sappiamo quando finirà.
L'aspetto sconcertante non e questo. Può capitare e ovviamente al fragile fenomeno è capitato.

Quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento della società, e dell'allenatore mi spiace dirlo, che è un mese che promette la presenza di Ronaldo nella partita successiva, ben sapendo che in realtà non è pronto.

Per un mese il giochino ha funzionato, condito anche della bella storiaella sulla tiroide traditrice, ma ora anche il Gallianone ha dovuto ammettere che il rientro è ancora lontano.

Perchè questo disagio nell'ammettere l'entità dell'infortunio?
Ovviamente nessuno dei "prezzolisti" (prezzolati giornalisti) ancorati a Milanello ha fatto notare la cosa con troppa insistenza.

Intanto è probabile che anche a Siena vedremo in campo il solito Gilardino. Il pubblico Toscano non lo fischierà di certo al terzo stop sbagliato - in loro favore - e Galliani non potrà dare del viziato a nessuno.

VAN

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancelotti dice che per siena Ronaldo sarà pronto e in campo o al massimo tre giorni dopo per l'esordio in coppa.
Sarà vero?
Se a fine luglio la società avesse detto chiaro e tondo l'entità dell'infortunio i tifosi avrebbero richiesto un altro acquisto e Gallianone si sarebbe trovato costretto ad accontentare la massa.
Società furba e vigliacca.

Anonimo ha detto...

la verità è che oggi ronaldo è volato da Maertens, perchè non si è fidato dei risultati delle risonanze effettuate dai dottori del milan.
Evidentemente c'è stato qualche casino, come ha ammesso lo stesso maesserman.

Anonimo ha detto...

certo che aver mentito sulle sue condizioni con la conseguenza che il Milan affronti la stagione con 1 punta vera ma 34enne, 1 punta giovane ma psicolabile e 1 punta vittima di un ennesimo infortunio di incerta entità, sarebbe cosa assai grave

la foglia di fico del nostro AD sono i gol di Kakà, se venissero meno quelli non so cosa dovrebbe inventarsi per non ammettere la propria malafede e incompetenza

questo almeno fino al 3 gennaio, quando vedendosi in affanno, non esiterebbe a dare disposizioni di spremere a fondo il 18enne Pato, incurante della oggettiva giovane età e del fatto che le probabilità di bruciare in questo modo il giovane talento, possano essere alte...

Anonimo ha detto...

Ronaldo è un pacco, non a caso il Milan è stata l'unica società al mondo a cercare quel finito.
Sapete come finirà ? Tra poco il Milan gli farà il rinnovo di contratto, come di solito accade a tutti i cadaveri calcistici brasiliani che i tifosi devono sorbirsi.

Lavoratori Coop ha detto...

La cosa che mi preoccupa maggiormente è l'attegiamento della nostra società riguardo alla campagna acquisti...Non abbiamo bisogno di EX-GIOCATORI come ronaldo o emerson...ma l'avete visto con che "passo" il puma gioca al calcio...vi immaginate se prende il posto di Ambro?Io sono pronto ad una protesta popolare!!!!I giocatori da integrare in questo MILAN devono essere G I O V A N I!!!....FOGGIA...PATO...Il progetto dei "viola" per noi è un pò troppo estremo,ma quando,secondo voi, avranno intenzione di inserire nella rosa questi nostre "promesse" del calcio...io ho un brutto presentimento...non lo confesso...altrimenti qualcuno potrebbe dubitare della mia FEDE CALCISTICA!!!!Un saluto ragazzi...oh dimenticavo..visto che siete di Milano...se vengo li per il derby...andiamo insieme?Magari facciamo un gemellaggio di BLOG?
Ciao....ale "IONONHOCUGINI.BLOGSPOT.COM"