
Spulciamo gli ultimi rumors di mercato.
L'operazione Motta sta "lievitando". Battuta scontata per il duttile centrocampista che, viste le sue ultime stagioni, è in grado di coprile più ruoli, molto bene quello del panchinaro.
In realtà potrebbe essere acquisto utile soprattutto se, come spero, si proseguirà spesso sulla strada di giocare con una punta sola e con il centrocampo più folto.
Mettiamocelo in testa. Lo schema ad una punta è l'unico modo per avere in campo una squadra ben messa in campo che possa reggere l'urto di altre compagini la in mezzo più atleticamente pronte.
L'unica speranza è che il Gallianone non fraintenda e compri veramente la ditta di panettoni presentadosi poi al raduno vestito da Babbo Natale.
Altra notizia, che è solo un sospiro senza fondamento, darebbe il Milan in corsa per Fabio Cannavaro. Francamente preferisco non commentare.
Rilevo con interesse le duichiarazioni di Andrea Pirlo che, almeno a parole, ha parlato di "grande slam".
Ovviamente è un sogno irraggiungibile, però mi ha fatto piacere che una e una sola persona nel Milan abbia dato una minima importanza anche al Ccampionato che, a sentire dirigenti e giornalisti del giro Milan, in realtà non esiste nemmeno. Da abbonato allo stadio ringrazio Pirlo per il pensiero. Francamente di sentirmi dire che il Mondiale per club sarà il primo obbiettivo stagionale mi sono stufato. Certo, forse sarà il più semplice che potremo realisticamente vincere, ma la cui importanza supera di poco quella della Coppa Italia.
Van
3 commenti:
Giocatori e allenatore tengono anche al Campionato, purtroppo la nostra dirigenza la pensa in maniera diversa.
Ha ragione Pirlo, il Milan deve avere l'orgoglio (dato che la forza è impossibile) per arrivare davanti all'Inter!
Sui due possibili acquiasti...il centrocampista non mi dispiacerebbe, un brocco non lo è, potrebbe dare il cambio tranquillamente agli altri e se mi ricordo bene pur essendo principalmente uno di contenimento non disdegna salire soprattuto di testa.
Cannavaro invece credo sia una bufala che oggi girava un po' su internet ma che infatti non ha avuto nessun riscontro.
Certo è che i canoni sono quelli preferiti a galliani: 34 anni, tanta esperienza, pallone d'oro in carica. Ma io spero di no. Sicuramente tra lui e un ipotetico Canini/Rinaudo lui in questo momento sarebbe molto più forte e darebbe molta più sicurezza, ma in quel ruolo, lameno in quello, cerchiamo di guardare al futuro. Oltretutto bisogna dare fiducia a Kaladze e Bonera, che invece con l'arriva di Cannavaro sarebbero tagliati fuori.
Di Cannavaro ve ne avevo già parlato tempo fa; è il tipo di giocatore preferito da Galliani, e quindi il suo arrivo è una certezza.
Io invece lo odio con tutte le mie forze, ancora peggio del da me odiatissimo Cafu.
Motta non sarebbe un brutto acquisto, anche perchè io Gourcuff lo manderei un anno a meditare nel campionato turco.
COMUNICATO UFFICIALE
14/07/2007
MILANO - L'A.C.Milan comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto il calciatore Ricardo Oliveira al Real Zaragoza.
F I N A L M E N T E !!!!!!!!!!!!!!!
...peccato che tra un anno tornerà indietro e il problema si ripresenterà.
Ora le cose sono 2: o affrontiamo la stagione con 3 attaccanti o arriverà qualcuno.
E se arriva qualcuno, temo sia uno tra queste opzioni:
1 minestra riscaldata
2 saldo di fine stagione e/o fine carriera
3 ennesimo ex-infortunato
4 piantagrane rifiutato da tutti gli altri club
Posta un commento