
Siamo al 12 luglio. Per i calciatori finiscono le ferie, ormai a spizzichi e bocconi tutte le squadre stanno iniziando i raduni con ritiro per svolgere la preparazione atletica e per serrare i ranghi del gruppo dopo più di un mese di vacanza.
L'Inter ha iniziato il pre-ritiro il 9, la Juventus ieri, la Roma il 15...e noi? Entro il 15 luglio 19 squadre su 20 saranno al lavoro. Ovviamente l'unica che ritarda siamo noi. Si ritarda e nemmeno di poco dato che il raduno è previsto per lunedì 23 nel centro sportivo di "Milanello".
Tutti gli anni il Milan è tra le ultime a riprendere. Dal 23 all'inizio del campionato ci sarà solo un mese.
Troppo poco? Sufficiente?
Una cosa è sicura, molti dei nostri giocatori avevano bisogno di riposo. Gente come Pirlo (soprattutto), ma anche Kaka e molti altri necessitavano di una bella vacanza, per staccare, riposarsi e riprendere le forze sia fisiche che mentali dopo molti mesi (causa Mondiali, preparazione anticipata etc etc) senza un po' di relax.
Detto questo forse ritrovarsi qualche giorno prima poteva non essere male, ma è anche vero che se il mercato procede di questo passo Ancelotti non è che lavorare molto sugli inserimenti di nuovi innesti, quelli che ci sono si conoscono a memoria e quindi un mese può bastare e avanzare...
Basten
1 commento:
personalmente credo che i nostri abbiano un gran bisogno di riposo. Alcuni non si fermavano da anni come pirlo e kaka.
Certo che una settimana in più di preparazione avrebbe poturo fare bene per arrivare più pronti per la prinma in campionato e la supercoppa europea.
Ad ogni modo credo cambi poco.
Posta un commento