martedì 10 luglio 2007

Noi ci siamo sempre



Il Milan di Arrigo Sacchi tra le quattro squadre più forti di tutti i tempi. Lo ha stabilito un sondaggio della rivista inglese World Soccer condotto tra i suoi giornalisti. Ovviamente questi sondaggi lasciano il tempo che trovano ma noi proviamo soddisfazione nel veder citato quel Milan che cambiò l'italico calcio, accanto alle più grandi squadre di ogni tempo.


E' anche un bel riconoscimento per il grande Arrigo Sacchi, allenatore dalle molte virtù e da qualche difetto che lo ha fatto dimenticare troppo in fretta ai tifosi più distratti.

Il nostro mitico undici - quello preso in considerazione e del 1989/1990 - che in una sola stagione vinse, supercoppa europea, coppa dei Campioni e coppa Intercontinentale si deve inchinare davanti al Brasile del 1970, all'Ungheria del 1953 e all'Olanda del 1974.

Ovviamente non c'è traccia dei cugini InterTristi. Strano a sentir loro lo squadrone che ha vinto l'ultimo scudetto è stato una cosa mai vista.....



Van

8 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Tra le partite più belle ci sono quelle del Milan, tra le squadre più forti c'è il milan, tra i giocatori più forti ci son quelli del milan. Loro hanno un record...i tifosi più sfigati!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Milan di Sacchi è stata la più grande squadra che io abbia visto, assieme all'Olanda di Crujiff.
Ed i più grandi giocatori che abbia mai visto sono stati Van Basten e Crujiff.

Anonimo ha detto...

Strano che un allenatore del suo calibro non sia riuscito a diffondere il suo verbo lontano dai verdi prati di Milanello.

Il Pianista ha detto...

provocazione, provocazione.....
evidentemete i prati non erano così verdi.

Anonimo ha detto...

ohmmm
ohmmm
ohmmm

Anonimo ha detto...

concordo al 100% con rugbysta: il milan di sacchi è stato assolutamente rivoluzionario per il calcio di quei tempi

tra i 1000 e più ricordi, mi viene in mente un milan-pisa 1-0 gol forse di colombo, in cui i giocatori del pisa non sono riusciti a capire cosa stava accadendo e ad uscire dalla loro metà campo, per almeno mezz'ora!

la più bella partita del milan che io abbia mai visto è a parer mio real madrid-milan 1-1 andata semifinali coppa campioni 1988-89

poi forse sacchi (come molti altri allenatori) si è convinto che le sue idee fossero vincenti a prescindere dai giocatori a disposizione ed ha peccato di superbia

Il Pianista ha detto...

...e ve lo ricordate quel derby che fini 2-0 dove i cugini non passarono la metà campo?
Il milan di Arrirgo ha cambiato il calcio, magari in italia avrebbe potuto vincere di più, ma noi tifosi quendo ci siamo più divertiti cosi?

Anonimo ha detto...

La partita più esaltante per me rimane la finale vinta ad Atene con il Barcellona.

Ad Arrigo ascriverei anche la partita più brutta della storia: Milan-Medellin