
Non nego che la vittoria di ieri è stata bella, piacevole e assistita dal mio tifo come non mi accadeva da mesi. Sia perchè vincere con gli Spocchiosisos per eccellenza in casa loro è sempre impresa notevole e succulenta, sia per come è avvenuta. La squadra sta dimostrando carattere e anche Leo ha compiuto un paio di mosse giuste negli ultimi giorni.
Chiaro che bisogna valutare molti fattori, il Real ad esempio non è ancora una squadra vera ed è stato molto al di sotto delle aspettative, sbaglia di grosso chi crede che questa sia una rinascita. E' stata solo una bella impresa di una squadra che ogni tanto può ancora fare una grande partita, per esperienza, tenacia, classe. Ma la continuità resta un miraggio e la rosa abbondantemente deficitaria.
E ricordate che dovremo far giocare per un mesetto quella (....beeep...immaginatevi ogni insulto possibile) sottoschifezza di portiere che in tribuna o meglio lontano da Milano dovrebbe stare da anni. Invece è li, gratificato da uno stipendio stellare.
Chiedere spiegazioni a Zio Fester se si degna di rispondere.
Chiedere spiegazioni a Zio Fester se si degna di rispondere.
Già perchè ieri ad esempio su mamma Rai dopo aver ricordato i titoli e le solite tiritere che ormai rappresentano l'unico argomento a sua disposizione, alla prima domanda del giornalista si è stizzito andandosene interrompelnolo e senza rispondere.
Come si sarà permesso il giornalista di fare domende senza magnificare la squadra più titolata al mondo? Starà cercando di scimmiottare il sua capo, ma gli riesce male.
Non nego però che questa vittoria da un lato mi lascia l'amaro in bocca. Lo dico senza paura anche se può sembrare strano e mi riallaccio al discorso precedente su Zio Fester. Non perchè io non sia tifoso o voglia dofendere le mie teorie disfattiste su società e rosa scadente, di questo ne riparliamo già dopo il Chievo, ma perchè conosco i miei polli.
Cosa accadrà adesso? La società, con il solito modus perandi che conosciamo, alzerà la testa oltre misura e nasconderà lo sporco sotto il tappeto vivendo di rendita gongolanti almeno fino ad Aprile (dando per scontata la qualificazione nel girore) e poi ancora traccheggiando fino alla prossima estate in cui non riuscendo a vendere certe mummie ci ripresenterà per l'ennesima volta una squadra vecchia e non competitiva per vincere con continuità. Parlandoci ovviamente solo di titoli passati. Ed imolti tifosi gonzi, pronti ad abboccare alla prima occasione e molto benevoli con alcuni personaggi, ci cascheranno nuovamente.
Soluzioni a questo problema? Forrnitemi qualche suggerimento.
VAN
3 commenti:
concordo su quasi tutto e rilancio solo questa considerazione:
siamo sicuri di aver venduto al real il più forte giocatore al mondo (o uno dei più forti)?
ho visto un kakà lontano da ricordi ormai lontani e vicino al kakà visto negli ultimi 2 anni qui da noi
il real non è ancora una squadra e anche Kaka è stato in ombra....mettiamola così, dite che è un ricordo il vero Kaka? Almeno vuol dire che non faceva apposta da noi a giocare male (tra virgolette visti i 14 gol e i 14 mila assist dell'ultimo anno)per farsi mandare via, come qualcuno sostiene.
per la precisione 16 gol con 7 rigori
è chiaro che un giocatore come kakà è meglio tenerlo, ma se per mille motivi lo si è venduto, e tra questi la sua voglia di andare al real con cui il padre flirtava da anni, anche quando lui sventolava magliette dai balconi battendosi le mani sul petto, beh allora dopo l'altra sera il rimpianto è ancora minore
Posta un commento