
Milan-Bologna 1-0. Massimo risultato con il minimo sforzo. Contro una squadra che forse in questo momento è la più scarsa del campionato.
Mi sa che questa problematica stagione ci abituerà a partite sudate di questo tipo, dovremo lottarle tutte con le unghie e con i denti.
Del resto la nostra barca è una bagnarola che però il Leo sta cercando di indirizzare verso il vento e questo pare confortante.
Far esordire Abate come terzino titolare, apportare subitanei cambi nel secondo tempo per dare nuova linfa alle corsie laterali, accantonare il Dinhosauro sono tutte scelte confortanti.
Del resto bisogna fare di necessità virtù e raschiare il barile senza troppi tentennamenti e condizionamenti.
Questo passa il convento, sperando di non essere smentiti già mercoledi.
Nota negativa il Paperotto. Svogliato e fuori condizione.
Anche i compagni se ne stanno accorgendo e lo rimbrottano. Il ragazzo si dia una sveglia, sia perchè ne abbiamo disperato bisogno, sia perchè questo letargo mi pare immotivato.
Inoltre, accidenti, vederlo sbagliare empre quando deve fare qualcosa per gli altri è segno di pigrizia e bamboccismo.
E a me irrita assai.
VAN
8 commenti:
vorrei sbagliarmi, ma pato mi sembra quest'anno stia scimmiottando il kakà degli ultimi 1-2 anni, che voleva chiaramente andare via dal milan...
vorrei sbagliarmi, ma pato mi sembra quest'anno stia scimmiottando il kakà degli ultimi 1-2 anni, che voleva chiaramente andare via dal milan...
io mi accontento del Kaka degli ultimi anni che (a dir di molti) giocava sotto tono e non era più lui.
Stiimo vedendo come ci manca
non creiamo però falsi miti per nostalgia
in questi anni io ho visto un kakà stratosferico che saltava uomini come birilli e che ci ha fatto vincere una champions conquistando il titolo di capocannoniere champions e il pallone d'oro
ma ho anche visto un kakà ordinario che non riusciva più a saltare l'uomo e che con il resto della squadra ha anche mancato una qualificazione champions un anno e acciuffata all'ultima partita l'anno dopo
ma forse, come ho detto, questo era un kakà che (giustamente) aveva già deciso di cambiare aria
peccato che a noi ha spergiurato fino all'ultimo di voler restare a vita...
Kaka ha fatto bene a spergiurare fino all'ultimo di voler restare per mettere all'angolo quei porci dei nostri dirigenti!!!
mah.. ho i miei dubbi
nella vita e soprattutto nel calcio non esistono santi o demoni e comunque ho imparato a diffidare di chi mischia il calcio e i milioni che con esso guadagna, con i segni della croce e le braccia al cielo
Serturner, sembra sentire parlare certi Orine o Fedele di turno non ti riconosco più.
Scherzi a parte non corcordo con te.
E' vero che Kaka ha fatto più fatica nell'ultimo anno e mezzo al Milan. Ha dato forse meno spettacolo. Forse ha già superato l'apice della carriera. Ve lo concedo. Ma nulla più.
Infatti da noi anche lo scorso anno, con una squadra sempre più in declino è riuscito a caricarsela sulle spalle per quel che poteva.
Parlano le cifre.
Guardate gol a parte (15) gli assist sfornati da ricky in tutto il campionato scorso. Calcolate la percentuale dei gol nostri in cui lui ha messo lo zampino o con passaggi decisivi o facendo partire l'azione. Secondo me siamo sopra l'80%. E noi l'anno scorso eravamo il miglior attacco insieme all'Inter.
Guardate quanti punti (pochissimi) abbiamo fatto nelle numerose partite giocate senza di lui (due vittorie in tutto l'anno).
Chiedete al signor Pato come si trova a giocare senza un compagno che gli sfornava assist in serie o gli portava via due uomini. Come mai Pato fa fatica? Forse anche perchè non ha più un certo compagno?
Per quanto riguarda poi la serietà
messa in dubbio, io vado sul sicuro. Lui ha dato sempre il massimo delle sue possibilità fino a quando non si è rotto qualcosa con i dirigenti che lo hanno scaricato (in pratica Gennaio)e anche dopo. In fondo nello spareggio da Firenze, nella sua ultima partita con i nostri colori, sono fioccati un gol e uno splendido assist. Senza di lui la Champions ce la scordavamo anche questa stagione.
Che poi alla fine lui sapesse e non ha detto nulla, o si è scelto la squadra di gradimento per carità siamo tutti d'accordo. Ma perchè avrebbe dovutoo immolarsi per come si erano messe le cose?
L'unica cosa che gli imputo un po' più di umanità e sincerità nel saluti ai tifosi e ai compagni. Questo si.
Aver visto fare il giro di campo a Rivaldo e Stam e non a kaka è una cosa che non mi va giù.
Ma le sue colpe sono minime nei confronti di quelle dei soliti noti.
Calma calma...
Non accostarmi a cert nomi....
Tu sai come la penso sulla dirigenza ma non accetto più l'idolatria verso Kakà che peraltro aveva contagiato anche me all'inizio.
Quello che dici è vero ma ricordiamoci sempre che da anni mentre Kakà professava amore eterno al Milan del quale a suo dire voleva diventare una bandiera e il capitano, il padre flirtava ogni anno con real e chelsea per poi andare a batter cassa in sede e ritoccare il contratto a colpi di mln di euro.
Mi si dirà che il calcio moderno è così e sono d'accordo ma io le bandiere le ho viste per decenni e ho visto altri comportamenti. Ve lo immaginate quanto sarebbe durato il legame Maldini-Milan se dopo ogni coppa fosse andato in sede a batter cassa, a partire dal 1989...?
Ricordiamoci infine il balcone con Kakà che batteva la maglia sul petto: da quanto so io lui al city non è andato perché non era il real e già in quel giorno era stato venduto al real alla stessa cifra. Quando ci vediamo ti spiego meglio a voce...
Posta un commento