domenica 30 agosto 2009

Vergogna


Milan-Inter 0-4.

Umilitati e derisi. Uscire così da un derby crea stati d'animo che saranno difficilmente calcellabili e di questo mi sento di ringraziare caldamente il Presiniente.

Però il disastro di ieri portà con se l'aspetto positivo di aver ripristinato immadiatamente le esatte gerarchie, sgombrando il campo da inutili sogni e facendo vedere cosa siamo realmente noi adesso. Un mucchio di "ex", di "quasi" di "finiti" allo sbando gestiti male se non malissimo con una spocchia dei tempi che furono che sarebbe veglio toglierci subito di dosso vestendo quella di una provinciale, che più farebbe al caso nostro in questa stagione.
Si, perchè l'episodio del mancato cambio di Gattuso - che comunque ha perso inutilmente la testa - con il culone Clarenzione in panchina in costume da bagno e infradito e l'allenatore che subisce la situazione è RIDICOLA al limite dell'AVANSPETTACOLO.
Tecnicamente risulta penosa qualsiasi disamina. Avete visto i terzini? Avete visto Pirlo che in settimana ha OSATO paragonarsi a Rivera? Avete visto come dopo i primi 20 minuti di adrenalina, ci siamo sciolti anche sotto il profilo caratteriale, cosa preoccuoante per il futuro?
Avete visto il Dinhosauro? Ma quando quello la lo ha PARAGONATO A BOLT avrà colto l'involontario umorismo?Ci sono due cose che non dimenticherò dell'umiliazione ricevuta a San Siro.

Ero convinto che, dopo il mercato, s le cose ieri si fossero messe male ci sarebbe stata una sorta di contestazione.
Bene, sono un ingenuo e non capisco un cazzo. Ho assistito all'incredibile.
La curva è stata zitta - quindi senza incitare di fatto i giocatori per 90 minuti, forse in polemica con la legge Maroni o per le solite loro beghe - ma è riuscita ad esporre una serie di striscioni incredibili. Uno di auguri al Presidente per la nascita della nipotina (almeno credo non i occupo di gossip e non so nemmeno come si chiama, me l'hanno riferito) ed uno, ad esempio, ancora più incredibile che più o meno citava così:

"l'amore non è bello se non è litigarello: Silvio avanti così".

E noi che speravamo nella contestazione. Siamo ad un livello incredibile, ma queste sono le stesse persone che hanno contestato al raduno?
Cosa è accaduto? Io un'idea, ovviamente, ce l'ho.
L'altra cosa è la presa in giro, corretta, dei tifosi dell'inter che prima, durante e dopo la partita non hanno mai smesso di cantare "siam venuti fin qua per vedere segnare Kaka" e "non si vende Kaka". Avrei voluto unirmi a loro, invece, l'ammutolito stadio rossonero che non OSA nemmeno pensare a non leccare il Presiniente, si è già dimenticato di Ricky del mercato, delle reiterate prese per i fondelli. Ripeto quello che ho già detto settimane fa.

Se quello li è riuscito a narcotizzare tutti, beh non ci è riuscito con me,IO NON CI STO. Si rassegni.
E rassegni anche le dimissioni da se tesso perchè, è sempre più lampante, solo se e quando ci sarà un nuovo proprietario potremmo tornare, noi tifosi seri, a gioire per il Milan. E non parlo dei risultati in campo (quelli magari arriveranno compatibilmente alle nostre poche possibilità anche quest'anno se Leo si deciderà a diventare un vero allenatore lasciando a casa lo zerbinismo presidenziale e pure Il Dimhosauro) ma parlo soprattutto delle prese in giro e dalla narcotizzazione imperante, ch mi toglie la voglia anche di tifare. Io non so più cosa dire ne pensare.

Per ora ringrazio lo scarsicrinito per la patetica umiliazione di ieri che ho vissuto allo stadio. Me la ricorderò a lungo.


VAN

6 commenti:

mauri ha detto...

Sottoscrivo tutto.

Atti di coraggio da Leo non me ne aspetto.

Come detto ieri solo qualche provvidenziale infortunio può levarci dalle palle questi 5/6 giocatori inutili e dannosi.

serturner ha detto...

Mai come questa volta sottoscrivo tutto ciò che hai scritto parola dopo parola.

Aggiungo che siamo l'unica squadra non solo di serieA ma credo di tutto il calcio professionistico italiano a non avere più già da tempo alcun obbiettivo di mercato ostentando pezzentismo e menefreghismo in primo luogo verso i prori tifosi tranne ovviamente quei prezzolati che erano i contestatori al raduno e che oggi vogliamo dirlo dopo essere stati PAGATI sono i più ridicoli leccaculo del nostro ormai finto presidente.
Qualche post fa scrissi che quest'anno sarebbe stato o sorprendente o devastante.
Ormai credo non ci sarà più incertezza sul prossimo futuro.
Sottoscrivo completamente il giudizio che le sorti sportive di questa società non si risolleveranno fino a quando non ci sarà in cambio di proprietà.

rugbysta sudafricano ha detto...

Ho visto ieri sera la partita a Dubrovnik, trasmessa in diretta dal secondo canale croato.
Il punteggio riflette alla perfezione la distanza tra le due squadre.
Che dire. Mi viene in mente una parola sola.
PEZZENTI.
Chiedo ufficalmente a Leonarsotti un atto di dignità umana ( anche se non ha avuto nemmeno il coraggio di cacciare fuori rosa Oddo ! ).
Si dimetta, visto che il progetto al quale pensava nei fatti è stato abortito dalla società.

VAN ha detto...

Temo che il personaggio di Leonarsotti si sia trasformato rapidamente il Leonarsconi o Berlunardo.

serturner ha detto...

Temo anch'io che il progetto Leonardo allenatore stia tramontando forse ancor prima di sorgere causa diversi fattori tra cui il disimpegno societario il ridimensionamento tecnico della rosa le non superate faide nello spogliatoio e la sua oggettiva inesperienza come allenatore.
Nel quadro totalmente negativo del derby sotto ogni punto di vista, sta passando forse sotto tono un episodio che non è tecnico o tattico ma che non ricordo a memoria mia di aver mai visto accadere in una partita di quel livello: un giocatore il culone è andato in panchina in CIABÀTTE senza indossare la maglietta i parastinchi i calzettoni e ovviamente le scarpe!!
E l'allenatore che sta seduto di fianco in panchina???

rugbysta sudafricano ha detto...

LE MIE DUE DOMANDE A LEONARSOTTI
Prima domanda.
Dopo che la società ti ha sconfessato in tutti i modi, non comprandoti i giocatori che ti permettevano di applicare le tue idee ed il tuo modulo, e dopo che il presidente vaneggia quotidianamente una formazione che non corrisponde con le tue idee, non credi che sia il caso di dimetterti ?
Seconda domanda
Qualora non ti dimettessi perchè dopotutto tieni famiglia e l'ingaggio ti serve per campare, avrai almeno un soprassalto di dignità, ed escluderai il panzone Oddo, rimasto attaccato al contratto con il Milan come un mitile, dalla lista del 25 di Champions, o gliela darai vinta, condannando la società a tenerselo fino al 2011 ?