Ringrazio per questo i due scarsicriniti che tirano (mah???) le fila della società che, con il loro incdere a dir poco ridicolo di questi ultimi due mesi, ma potrei dire due-tre anni, mi hanno costretto a questa scelta, togliendomi la gioia dello stadio.
Si, perchè chi mi conosce sa bene che non ho mai guardato al mercato per decidere se abbonarmi o no. Mi sono abbonato anche tre anni fa in una calda giornata di inizio luglio in cui il Milan, ufficiosamente, era ancora dato in serie B, e l'ho fatto quindi pronto anche a vedere le partite della serie cadetta. Non sono quindi gli acquisti non fatti o le cessioni fatte ad aver lasciato il segno. La politica dei giovani, fosse stata veritiera, mi sarebbe andata benissimo pur nella consapevolezza di lottare per il terzo posto.
Io ho sempre considerato l'abbonamento come una pura questione di cuore sia nei confronti della maglia, sia nei confronti della giornata passata in compagnia allegramente. Una tradizione che speravo potesse durare ininterrottaente fino al compimento degli ottanta...facciamo novanta anni d'età.
Quest'anno però ci sarà la pausa di riflessione. Giusto così, busognava dare un segnale serio anche se non violento.
Era il minimo dopo quelle che io altro non trovo che chiamare prese per il culo reiterate. Se certi personaggi pensano di narcotizzare un intero paese e ci riescono, io me ne tiro fuori.
A livello calcistico siamo al peggio è inutile citare nuovamente le decine di episodi e le decine di frasi rindondanti e vagamente farsesche che vengono pronunciate settimanalmente.
Potrei partire dall'ultimo.
Il ridicolo balletto sul terzino che non arriva. Abbiamo visto tutti in queste settimane giocatori di fascia accasarsi in ogni dove a prezzi bassissimi. Ma noi, evidentemente, abbiamo altri parametri, tutti nostri, che io non riesco a comprendere.
Signori io continuerò ad andare ogni tanto allo stadio, per il Derby ho i biglietti, ma l'abbonamento non me la sentivo di farlo.
Speriamo che la squadra e l''allenatore ci diano quanche gioia nel corso della stagione, per quel che si può.
Se accadrà sarà solamente merito loro e dei tifosi che al Milan, inteso vome squadra, non faranno mancare il sostegno.
Ma la società no, non va sostenuta, fino a che non cambierà rotta.
VAN
2 commenti:
Gesto di coerenza e serietà.
Possibile che un Milan sia ostaggio di un panzone brocco come Oddo ?
I contratti pluriennali ed ultramilionari concessi a cani e porci non hanno concorso alla cerazione del famoso "buco" colmato con la cessione di Kakà ?
Per le due partite con il Real Madrid, consiglio alla società di non lesinare sui soldi e di comprare un pallottoliere.
Apprezzo il vostro gesto che peraltro vi avevo sollecitato la scorsa estate.
Conosco le sensazioni che provate le stesse che io provai 4 anni fa dopo 20 anni di ininterrotti abbonamenti.
Forse siete in ritardo di 1 anno almeno perché come tu dici la non condivisibile politica societaria data da qualche anno.
Paradossalmente quest'anno ho fatto in condivisione con amici in abbonamento ridotto al 1o anello per il bambino per portarlo ogni tanto a vedere qualche partita. Ma questa è stata una scelta ludica per accontentare un desiderio del bambino e coltivare in lui una sana fede rossonera così come potei fare io a quell'età...
In ogni caso avete il mio appoggio.
Posta un commento