lunedì 11 maggio 2009

Caso chiuso.


Almeno ora non ci pensiamo più. Non che io avessi dubbi, ma altri sfornavano tabelle e chiacchere a sproposito. L'Inter sarà campione senza mai aver incantato ma unicamente dando prova di quella costanza che è mancata a noi e non per colpa della sfortuna, bensì per una rosa vecchia e incompleta.

Peccato per ieri. Con i gobbi è sempre importante vincere e così non è stato.

Del resto giusto così, partita loffia con i gobbacci ben messi in campo e forti fisicamente che ci hanno messo in difficoltà.

Chi vaneggiava di un Milan imbattibile tritatutto è stato servito. Dopo squadre demotivate o scarse abbiamo subito pagato dazio al primo ostacolo vero.

Ad ogni modo vi lascio due appunti tecnico tattici senza troppe recriminazioni o supposizioni sui soliti angomenti di mercato o fanta allenatore.

Uno. Pancellotti ha segnato in negativo la partita con un cambio scellerato, quello del dentone.

Mi spiego. Appena entrato Pato nella sua posizione esterna abituale, stavamo giocando meglio e creando superiorità. Il papero ha inciso nei primi minuti aprendo spazi anche per un Pippo fin li invisibile. Si poteva insistere e vedere cosa sarebbe accaduto negli ultimi 15 minuti.

Invece cosa ha fatto l'allenatore nel pallone? Subito dentro il dentone giusto per gradimento del pubblico bue e del presidente assente.

Risultato? Il dentone ha stazionato fisso nella sua zona di sinistra negando spazi a Kaka ma soprattutto costringendo Pato a spostarsi come punta centrale. Addio occasioni da gol, tanta confusione e nulla più.

Due. Come avevamo tristemente previsto il Flamini terzino ha pagato su una diagonale la sua mancanza misica contro una punta possente. Però il ragazzo nel ruolo mi piace e comunque lui quella diagonale l'ha fatta bene, non è stato a dormire all'umido come qualche jankuparalitosky di turno. Inoltre il nostro Flaminio con due altri interventi ha sbrogliato minacce serie. Bravo continui così, certo che 10 centimetri e 10 kg in più non guasterebbero. Ma nulla si puù contro la natura.

Per il resto son contento che i cugini intertristi onestoni festeggeranno la prossima settimana, la domenica sera alle 22.30. Bene, cortei e strombazzamenti ridotti ai minimi termini. bastera tapparsi in casa chiudendo la tv.

VAN

3 commenti:

serturner ha detto...

avrei voluto risponderti con altre parole, ma mi basta sintetizzare in questo:

la conferma del torpido panzone è la peggior cosa che possa accadere oggi al nostro milan

a questo punto come ti ho già detto spero in un cappottone sabato a udine, visto il clima da spiaggia di domenica sera e visto come corre l'udinese ultimamente

e aggiungo quanto leggo or ora che vista la serietà dellla fonte, mi lascia qualche speranzina...



Berlusconi, accuse ad Ancelotti
"Lo scudetto perso per colpa sua"
Berlusconi e Ancelotti

"Se il Milan non ha vinto lo scudetto, la colpa è di Ancelotti". Silvio Berlusconi, a Sharm el Sheik per un vertice con il presidente egiziano Mubarak, punta il dito contro il tecnico rossonero e, di fatto, apre le porte a un addio a fine stagione. Questo, almeno, stando a quanto riporta il quotidiano La Repubblica, secondo cui il premier si sarebbe fatto scappare questo sfogo con alcuni turisti italiani presenti al Resort Domina Coral Bay.

serturner ha detto...

e come ti avevo preannunciato, i lacchè si adegueranno immediatamente...


Galliani, il futuro? Prima Champions

'L'Inter merita lo scudetto, e' stata la squadra piu' continua'

(ANSA) - MILANO, 12 MAG - Adriano Galliani non ha voluto commentare le parole di Silvio Berlusconi che avrebbe imputato ad Ancelotti la stagione negativa del Milan. Galliani conferma, invece, che 'del futuro si parlera' soltanto quando avremo ottenuto l'accesso diretto alla Champions League'. L'a.d. rossonero concorda con Berlusconi nel rendere merito all'Inter: 'Era irraggiungibile prima e lo sarebbe stata anche se domenica fossimo andati a -5. L'Inter e' stata la squadra piu' continua, quindi merita lo scudetto'.

VAN ha detto...

Guarda, sul cappotto ad udine conconrdo in pieno.

Per quanto riguarda l'affare Ancelotti, credo di conoscere i miei polli e non sono ottimista.

Salterà fuori la solita smentita condita di insulti verso la solita "repubblica" e la stampa che complòotta e travisa.
Il suo tentativo di smiinuire l'allenatore è giusto per far buona impressione presso i tifosi e scaricare su altri le colpe. In realtà non avendo un progetto serio in testa, ne tanto interesse verso il Milan e noi tifosi, non ha nessuna intenzione di investire in un nuovo allenatore (magari meno yes man e che gli chiederebbe pure acquisti che vadano oltre i vecchi bacucchi alla emerson o le fdigurine alla dentone).
Quindi credo che Pancellotti resterà perchè fa comodo che resti.
E noi lo prenderemo in quel posto.

Può darsi che sbagli, del resto io sono prevenuto contro quell'uomo.