
Oggi il Gallianone ha annunciato, quasi tra le lacrime, le dimensioni del profondo rosso del bilancio del Milan.
Passivo per 67 milioni.
Male anzi malissimo, le nubi su questa gestione e sul futuro sono dense.
Mi domando però, dati i risultati pessimi ed una rosa deficitaria se un passivo del genere sia giustificabile solo con la mancanza della Champions, o magari di una gestione poco oculata. I super ingaggi di vecchi bacucchi dal presente pietoso ne sono esempio.
Il Gallianone afferma poi che il Milan non può permettersi di stare fuori dalla Champions.
Bravo. Quindi perchè nessuno ha pagato per il mancato obbiettivo raggiunto lo scorso anno?
Perchè tutti sono rimasti contenti e felici al loro posto?
Ah già, il nostro ha poi aggiunto che è stata tutta colpa di Osvaldo - che segnò un gol che diede i punti necessari alla Fiorentina per starci davanti - e che se lo avesse saputo prima lo avrebbe comprato.
Ecco il solito giochino di ricondurre tutto ad una battuta, ad un episodio contesualizzato male, e mai ad una seria assunzione di responsabilità.
No, cari dirigenti del Milan, se la scorsa stagione siamo arrivati quinti non è stata colpa di un gol casuale di Osvaldo, ma di un vergognoso campionato in cui abbiamo fartto pena nascondendoci dietro al mondiale per club, buono per gli slogan, ed alla targhetta di squadra più titolata al mondo.
E abbiamo fatto pena per colpa dei mercati degli ultimi tre anni che dietro all'isolata gemma Pato hanno portato solo chiacchere e personaggi utili, nei casi migliori, solo a vendere gadget.
Oliveira, Emerson, Sheva, i Favalli per citare i peggiori.
Ma i Dinho e il Zambrotta e gli Oddo non vanno certo in una direzione migliore anche a causa dell'ingaggio altissimo. Non parliamo poi delle conferme fino al 2050 causa "riconoscenza" ai vari Dida, Janku, Kaladze, Kalac.
Visto che ci si lamenta dei buchi di bilancio, un occhio di riguardo verso dei giovani al posto di questi ultratrentenni, - già tutti fateci caso tranne Dinho che visto il fisico è come se avesse 38 anni e Oliveira che è un brocco - poteva essere dato.
Speriamo che da questa stagione le cose cambino.
VAN
Nessun commento:
Posta un commento