giovedì 15 gennaio 2009

Kakahi ahi ahi



Sembrava la solita voce inglese con un riccone sceicco che sfornava cifre a caso e giornali vogliosi di scoop.


Invece c'è qualcosa di più. Mauro Suma a Milan Channel ha dichiarato chiaramente che la società sta valutando l'offerta faraonica, si dice 120 ml di euro, e quindi tutto è ancora aperto. Anzi sembra già quasi chiuso.

Kaka potrebbe lasciare il Milan SUBITO già a Gennaio.

La prima mia reazione è di rabbia e sconcerto perchè se la società ha fatto la sua scelta in modo così repentino significa che cìè qualche problema grosso. Con kaka ma forse anche con le casse societarie e con la voglia di continuare al gestire il Milan. Tempi molto nui ci attendono.

Che dire d'altro? Sono sorpreso nei tempi e nei modi inoltre pensavo che il ragazzo potesse finire al Real o allo United magari tra un paio d'anni, non ad una squadra di plastica che veleggia in zona retrocessione nella Premier e che ad oggi non promette ai suoi tifosi vittorie immediate. Ma forse anche il Milan è conciato così. Ecco il punto.


Mi dispiacerebbe perdere Kaka. E' un bravo ragazzo e un ottimo campione. Ci sono ben altri giocatori che vorrei cedere e invece perderemo il migliore.

Devo però ammettere che cìerano dei segnali negativi da tempo, tra cui l'arrivo di Ronaldinho che ha spostato i riflettori nel ruolo di mezzapunta facendo credere a qualcuno che Kaka non sia più indispensabile.

In secondo luogo dobbiamo anche capire che se Kaka andrà via sarà la pietra tombale sul Milan perchè vorrà dire che il ragazzo, che credo voglia giocare in una squadra con obbiettivi seri e chiari, ha perso la pazienza e subdorato che di voglia di spendere, vincere e programmare il futuro la società non ne ha più. Quindi meglio cambiare aria.


Poi c'è il Milan. Se il Milan fosse gestito diversamente potrei quasi pensare, come stanno facendo molti illusi tifosi, che con una cessione come questa si può rifare la squadra, come fece la Juve cedendo Zidane. Tre, quattro grandi acquisti con la cessione di un solo giocatore.


Ma siamo sicuri che i nostri polli investano quanto ricevuto dallo sceicco e non ci propinino qualche altro carcassone o qualche Mattioni di turno all'insegna dell'"siamo a posto così"?


Io non mi fido anche perchè, ripeto, davanti ad una fuga del genere ci sono scelte precise e non vedo un buon periodo davanti. Poi questi signori e i loro risibili motivetti li conosciamo quindi come si può ancora essere ottimisti?


VAN

7 commenti:

Saint Just ha detto...

ripeto:
MA BASTA, DAI!!! SIETE TOSSICI? NON SIETE STUFI DI ESSERE PRESI PER IL CULO DA STO GIOCHETTO INFANTILE? IL CALCIO, IL MILAN. MA VA LA' LASCIATE PERDERE CHE E' TUTTA SALUTE.

Anonimo ha detto...

kakà va via subito, non a giugno

hai ragione tu: viene furtivamente venduto il migliore, quando la lista degli intoccabili che andrebbero invece venduti per far cassa, è abbastanza lunga

hai ragione tu: il milan lo vende perchè la cifra è irrinunciabile, ma lui va via perchè il milan non ha più progetti e ambizioni

e i soldi che arriveranno saranno investiti o meglio sprecati nel peggiore dei modi, nel segno di ciò che la dirigenza ha dimostrato negli ultimi anni

consideriamoci fortunati di aver potuto vivere finora alcune vittorie fantastiche e impensabili quando eravamo ragazzi, ma prepariamoci ad un periodo non breve di mediocrità e grigiore

p.s. hai ragione tu, siccome siamo tossici e non siamo più recuperabili, lasciaci in pace e non interessarti più di noi così ne guadagnamo tutti in salute

Anonimo ha detto...

ihihihahahahehehehhe......scusate ma ho appena letto questa: è fantastica non tanto perchè assurda quanto al contrario perchè tragicamente verosimile e probabilissima:

STAMPA INTERNAZIONALE: LOS ANGELES TIMES: "OPERAZIONE PER PRENDERE BECKHAM"
Secondo il quotidiano americano il ricavato della cessione di kakà servirebe al Milan per trattenere David Beckham a Milano

uhuhuihihihihehehehhehehe
non riesco a trattenermi...

Anonimo ha detto...

Sant Just in questo blog si parla di milan, sara ridicolo ma è così.
Per gli altri argomenti ci sono altri blog che anche tu frequenti con successo.

Saremo anche infantili ma ci divertiamo quindi lasciaci fare....

Serturner ora ci sarà da ridere, ci faremo taglieggiare per acquistare bidoni e tanti milioni di euro cadauno!

comunque sembra che kaka non voglia andare al city. La palla ora passa al milan e temo che la giocherà male.

Anonimo ha detto...

ora mi è più chiaro perchè cazzo sono andati a dubai: prevendita!
A me il vero tossico sembra sto sceicco che si prende un diamante da mettere su un anello di plastica. caro ricky, ci si vede in uefa cup (quest'anno.....e il prossimo :-<)

Anonimo ha detto...

dalle parole di Ancelotti, dagli abbracci alla fine dell'allenamento e dalle fughe dal retro di galliani nel silenzio societario più totale...temo sia già tutto deciso.

Rimango dell'avviso che sia incredibile nei tempi e nei modi, che prima o poi potesse partire lo immaginavamo tutti ma proprio quest'anno...a gennaio nel mercato di "riparaziome" dove di solito si muovono solo gli scarti e verso il City che è una squadretta di plastica....mah non vorrei ci fosse sotto qualcosa.

Avanzo ipotesi nuova.

Berlusconi ormai stufo e occupato da altro ha deciso di vendere il milan (magari a qualche sceicco?) e comincia a tal fine a sistemare il bilancio con la cessione di Kaka per poi cedere la società?

Anonimo ha detto...

caro van, visto il trend verso il quale si muove il calcio mondiale (e in premier lo possiamo vedere già in anteprima), alla tua ipotesi sarei tentato di rispondere:

MAGARI !!!

è chiaro che nel mondo dei prossimi decenni, l'unica fonte di cash praticamente illimitato saranno solo gli idrocarburi, petrolio e gas, per chi li estrae a casa sua e fino a che non si esauriranno
il dopo al momento non lo conosce nessuno ma personalmente credo non farò in tempo a vederlo...