
Grande vittoria nel Derby, più che meritata e venuta dopo una partita di grande sacrificio e preparazione tattica. Seedorf davanti alla difesa si è impegnato molto, tutti si sono prodigati per colmere il gap fisico a centrocampo. Anche Ancelotti ha preparato bene la partita e sono contento che ha seguito la mia idea nel posizionare appunto Clarenzione e Gattuso nel modo giusto.
Bene i tre davanti, soprattutto kaka ma dobbiamo anche ringraziare il primo gol del dentone segnato il giorno giusto.
E' divertenete vedere i cugini, dopo due anni di regali arbitrali, rosicare con dichiarazioni fuori luogo, dopo la sconfitta. Quello che rimane è una squadra, qualla neroblu, molto sparagnina e senza gioco.
Il loro "Specialcoso" non ha trovato nulla di meglio nell'ultima mezz'ora che mettere tre orsi bruni in attacco per cercare di fare casino in mischia. Le uniche loro occasioni sono venute proprio così.
Tornando a noi il difficile verrà ora. Ieri era la partita della vita e tutti hanno dato il massimo. Riusciranno ad usare la stessa concentrazione contro un Cagliari qualsiasi? Qui sta il punto e a quel punto noi troppe volte abbiamo fallito
VAN
7 commenti:
Bene Seedorf al posto di Pirlo.
L'assenza di Pirlo ha migliorato il rendimento di tutti gli altri centrocampisti.
Ottime le uscite di pugno di Abbiati, a parte l'essere rimasto in porta sul cross verso Adriano negli ultimi minuti.
Non mi ha sorpreso quel tipo di gol di Ronaldinho, perchè in Spagna di gol di testa in elevazione, anche sui piazzati, gliene ho visto fare diversi. Deve comunque perdere almeno ancora dieci chili.
Buona prestazione ma troppa sofferenza in 11 contro 10 con sheva incapace di gestire palla (mi sembrava il pato dello scorso derby). Credo che sia in uno stato depressione totale: tutte le nostre star ingranano e lui? Se non sfrutta le settimane di assenza di Borriello le prossime partite lo vedremo a fianco al suo Silvio in tribina....e deve ancora rientrare pippomio.
Seedorf migliore in campo, mai visto correre in quel modo dietro agli avversari. Ha sbagliato i primi due palloni poi ha giganteggiato.
Una cosa mi piace di ronaldinho, pur non avendo ancora la forma necessaria è uno che gioca molto per i compagni. Da parte di uno coi suoi piedi è molto importante.
benissimo seedorf al posto di pirlo, meglio dell'originale degli ultimi tempi
spero quadri il tutto e al ritorno di pirlo non ci siano troppi fighettamenti di quest'ultimo
benissimo gattuso e ambro che hanno chiuso, raddoppiato e triplicato quando necessario
bene ronaldinho che è tornato a coprire a centrocampo spesso e sta recuperando condizione
a ziubello (ri)dico che forse in tv non si è visto ciò che allo stadio era almeno per me chiarissimo: il gioco è stato SEMPRE nelle nostre mani (a differenza del derby di maggio) per 90 minuti
io non sono mai stato preoccupato se non di nostri errori, perchè tutte le zone del campo erano coperte
unica nota negativa il cazzeggiamento estremo davanti nel 2o tempo, soprattutto quando sono rimasti in 10: per andare avanti serve più cinismo anche e soprattutto dal trio brasiliano
queste partite vanno ammazzate perchè non sempre a questi livelli riesci ad amministrare un gol di vantaggio per 1 ora
questo derby poteva e doveva finire tranquillamente 3-0 come è accaduto in alcuni derby del passato recente
a sertù ma che me stai a dì! Forse la partita in tv non rende come dal 3° anello, ma non mi parlare di partite ammazzate: non fossi stato con me in quell'infausto primo tempo all'ATATURK.....(e lì la visuale era proprio bella). Per me da quel giorno le partite sono sempre vive e vegete fino al triplice fischio.
E' chiaro che, soprattuto con un solo gol di vantaggio, tutte le partitte sono a rischio.
Però ho avuto anche io la sensazione di Serturner sulla pochezza dell'Inter che alla fine si è resa pericolosa solo con delle mischie. Come gioco non c'è stato paragone tra noi e loro.
Faccio solo un distinguo. Abbiamo lasciato comunque troppo il possesso di palla nella fase centrale del secondo tempo e giocato con superficialità alcuni contropiedi che potevano chiudere la partita.
a ziù!
è chiaro che tutte le partite sul 1-0 sono in bilico, è una questione algebrica
infatti per ciò che si è visto in campo come ho detto la partita andava portata facilmente almeno sul 3-0 nel secondo tempo
quello che intendevo sulla tv è che le immagini seguono come sempre la palla mentre allo stadio si vedeva benissimo l'immobilismo fisico e tattico di tutti loro
remember il tuo idolo ora viola all'old trafford??
Posta un commento