
Ringrazio l'amico Serturner per lo spunto. Al Milan è difficile dare l'addio alle vecchie glorie e spesso dobbiamo attendere che siano loro a decidere, quando non stanno più in piedi, di salutarci.
Quando accade, e ben due in un colpo solo, è giusto darne notizia.
Per carità, sono molto grato a Cafu e Sergigno per quello che hanno fatto. Porterò com me un bel ricordo, di due persone molto serie e di due giocatori che hanno contribuito alle nostre grandi vittorie di questi anni.
Sinceramente grazie!!!.
Proprio perchè sono sempre sincero, e pragmatico, li ringrazio anche di questa ultima, dignitosa, scelta. La loro parabola era giunta alla fine e se fosse stato per la dirigenza del Milan li avrebbero confermati fino all'età della pensione, quella della riforma Maroni con lo scalone. Così per gratitudine a enne milioni netti all'anno.
Per fortuna hanno preso la loro decisione e hanno de3ciso di salutarci. Giusto così.
Riporto un paio di frasi tratte dalle interviste che hanno rilasciato ieri...
Cafu:"...E' arrivato il momento di partire, è triste, dura, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'ora di tornare a casa, di tornare in Brasile dalla mia famiglia. I miei figli si sono trovati bene qui in Italia, soprattutto qui a Milano."
Serginho:"...Vado via con la tranquillità di avere dato in ogni occasione il cento per cento delle mie possibilità e proprio perchè oggi nono posso più dare questo cento per cento, credo che la decisione più intelligente sia quella di andare via."
Bene, bravi bis.
Ripeto. Grazie di tutto. Ci hanno regalato molte gioie. Però senza ironia, li ringrazio anche per la loro onestà che li ha portati a non voler strappare un ultimo lauto stipendio che, senza sforzo alcuno, avrebbero tranquillamente strappato ancora, allontanando il rinnovamento di un'altro anno.
Ultima cosa che non c'azzecca nulla però...Ieri Cafu era al Forum a gustarsi una quasi festa annunciata dell'AJ. Anche io e Basten eravamo presenti. Il caldo tifo non è servito. Psicodramma e ora le semifinali e L'Eurolega si allontanano. Cazzo, sul più bello ci siamo sciolti. Abbiamo sbagliato a porta vuota e ora è tutto più difficile. Speriamo bene.
VAN
2 commenti:
AJ: ieri sera mi ha fatto andare a dormire veramente incazzato!
disastrosa difesa nel 3o quarto e cattivi rimbalzi fino a quel punto, ma poi quando qualcuno riesce a fare 8 punti in un minuto e rientri dall'abisso, è grande colpa gestire così male l'ultimo minuto, in cui tra l'altro è stata lasciata palla in mano a vitali per 24 sec....
ho avuto un pensiero che qualcuno non voglia fare l'eurolega...
MILAN: la gratitudine non manca, ma è da tempo scaduto il tempo a disposizione per fare finalmente scelte radicali
se insieme a loro due e alla scadenza di contratto di ronaldo, assisteremo anche a
cessione definitiva oliveira
cessione dida
cessione emerson
cessione gourcuff
cessione gilardino
commiato da maldini
forse potremmo iniziare a vedere una campagna acquisti-cessioni finalmente seria
Infatti invocavamo il fallo. Lasciare palla a vitali e commettere fallo quasi allo scadere dei 24 è stato errore madornale.
Altro errore,-io allenatore nei sogni vero Basten non avrei commesso - è stato insistere sulla zona senza negli ultimi minuti senza considerare che il loro pivot (ford) possiede un ottimo tiro frontale. Ci hanno bucato per tre azioni di fila in questo modo, proprio quando stavamo rimontando.
Tornando sulla gestione degli ultimi 100 secondi è' anche vero che loro hanno gestito bene le ultime palle e avevano in campo gente valida dalla lunetta.
Ora a Montegranaro sarà durissima. Peccato perchè abbiamo dimostrato di essere in forma e di poterli battere con facilità, quando riusciamo nei nostri giochi offensivi e non ci dimentichiamo di difendere come nel terzo quarto.
La partita l'abbiamo persa li, con una difesa sciagurata tornando molli dagli spogliatoi.
Domani vedremo se siamo dei vincenti. Domani ci si gioca non solo il proseguimento di questa stagione ma anche una grossa fetta della prossima.
Posta un commento