lunedì 5 maggio 2008

Milan vs Inter 2 - 1

Finalmente una giornata in cui non posso e non voglio criticare nessuno. Finalmente una partita da Milan, giocata alla grande, annichilendo i primi in classifica, i cugini, l'Inter.
Bravi, bravi e ancora bravi. Grazie al Cagliari con la vittoria di ieri abbiamo agganciato il quarto posto che fino ad un mese fa sembrava solo un miraggio.
Tante le battute che si possono fare sulla partita di ieri. L'inter dovrebbe chiedere di non giocare partite che contano a maggio, oppure che forse Moratti aveva ragione, quella di ieri era come una finale di Champions, infatti loro l'hanno persa.

Ridicolo vedere certi interisti che dopo aver paragonato il derby alla finale di coppa (per forza, non sanno cosa sia giocarla) ieri dopo la scoppola hanno iniziato a dire che tanto sapevano che la partita decisiva sarebbe stata quella col Siena.

Lo vincano pure settimana prossima lo scudetto, lo vincano pure con soli tre punti di vantaggio sulla Roma, lo vincano pure dopo aver vinto 4 o 5 partite grazie ad errori arbitrali clamorosi, intanto ieri le bottiglie di spumante se le sono messe nel culo. Si tengano Mancini che anche ieri ha detto che il pari sarebbe stato giusto.

Noi abbiamo giocato bene, un calcio divertente orchestrato da Seedorf e Kaka in forma e con tanta voglia e puntellato da super Nesta e super Ambro.

Ora il quarto posto dipende solo da noi, due vittorie con Napoli e Udinese e anche l'anno prossimo sentiremo l'inno di coppa.

Sul fronte acquisti ieri si sono registrate due dichiarazione ottime. la prima che Berlusconi in persona ha detto che non arriverà Ronaldinho, meno male, molto meglio una grande punta. la seconda che già ieri sera è arrivato a Milano Flamini, che oggi farà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Un ottimo paramentro zero.

Kalac 6 - voto media tra il 7 per la bellissima uscita su Crespo e il 5 per la barriera foltissima sulla punizione che gli ha impedito di vedere la palla arrivare sul suo palo
Bonera 6.5 - ormai è il terzino titolare. Difende e crossa meglio di oddo. La cura tassotti per quanto riguarda i cross sta facendo effetto. Soffre un po' nel finale la velocità di Suazo, ma comunque se la cava
Nesta 7.5 - partita semplicemente perfetta
Kaladze 6.5 - accanto ad un Nesta così le cose diventano semplici, ma lui le fa tutte bene
Favalli 6.5 - gioca 35 minuti perchè Rivas decide di mangiargli una gamba, ma in quei minuti difende e attacca con continuità
Jankulovski 5 - unica nota stonata, non è in forma ed è normale, certo che dalla sua parte ha fatto rimpinagere Favalli...e non è buon segno
Gattuso 6.5 - bella partita, tanta grinta, tanta corsa e anche un piede migliore del solito. Ringhio nelle partite da milanisti da il meglio. E vederlo rispondere alla curva delle merde che davano della puttana a sua madre è stato stupendo
Pirlo 6.5 - partenza faticosa a causa di Maniche che lo segue anche al bagno, ma grazie alle mosse di Carletto e alla sua bravura, senz altro superiore a quella del portoghese, inizia a giocare come sa e il centrocampo dell'inter ci capisce poco
Ambrosini 8 - incredibile. Strappa palloni dalle gambe di tutti, metà del secondo gol è sua. Un grande e il prossimo meritato capitano.
Brocchi 6 - per quel che gioca si danna l'anima, ma è inferiore a Gattuso e si vede
Seedorf 7 - ogni tanto qualche finezza di troppo, ma partita di qualità e quantità e soprattutto di intelligenza tattica. Quando gioca così è uno dei migliori al mondo in quel ruolo, il problema è: perchè non gioca sempre così?
Kaka 8 - è tornato il pallone d'oro, è tornato il giocatore più forte e più vincente. Cristiano Ronaldo forse è più divertente ma io mi tengo stretto kaka. Un assist, un gol e tante altre azioni. Gli interisti avranno gli incubi.
Inzaghi 7.5 - nel primo tempo fallisce due palle non da lui ma alla prima toccata nel secondo tempo si rifà. 9 gol in 5 partite. Meglio di così è difficile. L'attacco deve essere rafforzato di brutto ma lui merita il posto di quarta punta.
Pato ne - sono buono, ma quella palla persa nel finale che ha regalato la punizione all'ultimo secondo è stata bestiale
Basten

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pato ha dimostrato di essere un miserabile perdente.
Io odio Pato.
Attenzione : la squadra ha nelle gambe 60 minuti al massimo; a giugno serve veramente una rivoluzione, perchè la rosa va portata a livelli normali sfoltendo gli ex giocatori e chi ha fallito. A proposito, Jankulovski lo vogliamo mandare fuori dalle balle o no ? Od, al limite, schierarlo solo come ala in certe partite, ma mai in difesa ?
Ottimo Flamini.
A che punto siamo con i contratti degli ultratrentenni ?

Anonimo ha detto...

Non poteva esserci giornata migliore per il mio ritorno a s.siro dopo 3 anni!

Splendida giornata in cui ho portato al battesimo del primo derby ben 5 bambini tifosissimi milanisti e che battesimo!

Un però va detto: ho visto una cattiva gestione del dopo 2-0. In altri tempi, questo derby finiva almeno 3 o 4 a 0 ma forse questo è uno dei limiti della squadra di quest'anno.

Su pato non sarei così negativo: è stato caricato di troppe attese e penso che a 18 anni un pò di panchina non possa che fargli bene.

Bene flamini, benissimo il no a ronaldinho.

E un grazie non può mancare agli onestoni: anche in un anno come il nostro trovano sempre il modo di lasciarci dei bei ricordi...

sarmani.marco ha detto...

Ammettiamo che il goal di Nesta è stato grande!!! Devo essere sincero, non mi aspettavo una vittoria! Lo sapevo, dovevo scommettere!!!

Anonimo ha detto...

questa storia della finale di champions di moratti è stato un assist fantastico: ci siamo trovati a vincere 2 coppe consecutive.... giusto quello che ci mancava! Soprattutto in un'annata così tristina. Ora 6 punti, sennò è tutto vano.