giovedì 8 maggio 2008

Mathieu Flamini

Il primo acquisto per la prossima stagione è, a mio avviso, un'ottimo affare. Arriva dall'Arsenal a parametro zero Flamini, un centrocampista con psiccate doti difensive ma che non disdegna l'inserimento nell'area avversaria, magari col tiro dalla lunga distanza.
Intendiamoci, non è un fenomeno, ma sicuramente è il tipo di giocatore che serviva a noi. Una riserva che può essere titolare, che può dare fiato a Pirlo, Gattuso (se non va in Germania) e Ambrosini.

Il punto a favore più importante per questo nuovo giocatore rossonero? L'età. Flamini ha solo 24 anni. Finalmente un giovane, ma non acerbo. Il francese, di origini italiane, ha esordito nel calcio che conta nel 2003 a Marsiglia, proprio l'anno in cui la squadra francese è arrivata in finale di coppa uefa. Lui era titolare. Poi si è trasferito all'Arsenal di Wenger, dove ha ricoperto diversi ruoli ma si è messo in mostra soprattutto in coppia con fabregas come centrale di centrocampo.

La campagna acquisti è partita bene, speriamo prosegua meglio. Per intanto è da registrare un possibile e probabile rinnovo per Favalli, brutta cosa!
Basten

Nessun commento: