giovedì 22 maggio 2008

I nostri successori


Desidero fare i complimenti a Manchester United e Chelsea per la bella finale che ci hanno regalato ieri. Combattuta, equilibrata, aspra, gioco dinamico e rapido, senza disdegnare chicche tecniche di alto livello. Una squadra ha prevalso nel primo tempo, l'altra nel secondo.
Prima dei calci di rigore entrambe le compagini hanno potuto rammaricarsi con la sfortuna e quindi ringraziare la buona sorte.
E' stata la giusta conclusione per una competizione dominata dal calcio inglese.
I Red devils hanno trionfato ma la coppa è stata in bilico fino alla drammatica e beffarda scivolata di John Terry sul rigore decisivo. La tremenda bellezza dello sport. E' stata una piccola insignificante differenza a fare la differenza.

Avrebbero potuto vincere tutti e forse, a ripensarci, e andata proprio così.

VAN


1 commento:

Anonimo ha detto...

solo chi ha vissuto di persona tutto ciò che accade prima e nel giorno di una finale di CL della propria squadra del cuore, può sapere cosa si prova in quei momenti:
è l'emozione più forte che possa provare un tifoso

c'è chi ha passato una vita intera sognando invano di potere provare tutto ciò...

quanto alla finale di quest'anno, mi è dispiaciuto per il chelsea ma quando ho visto il rosso a drogba ho immaginato potesse finire così (certo non con i risvolti drammatici del rigore sbagliato da therry)

una cosa è certa: se per assurdo noi fossimo miracolosamente e non saprei come arrivati in finale, saremmo stati stritolati della notevole supremazia atletica di entrambe le squadre, nella corsa, nella velocità di passaggio della palla e nei contrasti

quindi meglio così, ma è chiaro che per poter tornare a competere l'investimento che deve fare la società deve essere ingente e di qualità