
Dopo la doccia fredda iniziale, grazie alla solita sbadataggine sui calci piazzati temevo il peggio, soprattutto vedendo un Milan che non correva, lento, impacciato specialmente in quelli che dovrebbero essere gli uomini di punta.
Un Kaka irriconoscibile che per di più sbaglia un rigore, un Gilardino che per la prima mezzora non tocca palla, un Palla...ah no Ronaldo che quando tocca palla la perde. Insomma...tutto sembrava avviato verso la sconfitta. Nel secondo tempo un giuzzo di Gila è una perla di Pirlo (fino a quel momento inesistente) hanno permesso di non spegnere definitivamente la speranza nel quarto posto.
Sabato ci attende la sfida agli odiati bianconeri...bisogna vincere per continuare a sperare, ma la Juve vinta ieri sera mi fa paura, non tanto per la forza, ma per la corsa...secondo me Agricola è tornato.
Voglio soffermarmi un istante sul capitolo Ronaldo. Dopo che i giornali ce lo avevavno decantato come in formissima e smanioso di giocare era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Personalmente l'ho visto più grasso, lento e impacciato che il gennaio scorso, spero di sbagliarmi...
Per ruolo direi che i migliori sono stati Bonera che ha giocato pochi minuti ma con un salvataggio che vale 3 punti, Pirlo che con la punizione ha sollevato una prestazione scadente e Gilardino che ha lottato, tenuto palla e messo la zampata giusta al momento giusto.
Dida 5.5 - sul gol è a metà strada e questo non è mai un buon segnale, su un tiro di Foggia non trattiene la palla rischiando la solita ribattuta..insomma, non ha fatto papere ma non è apparso certo sicuro.
Oddo 5 - l'Oddo di quest anno riesce quasi a far rimpiangere Cafu. Perde l'uomo del gol del Cagliari, spinge poco e male fino alla inevitabile sostituzione.
Nesta 6 - non impeccabile, ma si difende.
Maldini 6 - non ha più la lucidità per giocare d'anticipo, ma dalle sue parti non è facile passare. prova anche qualche spinta nei moneti di clamoroso torpore come per provare a dare la scossa.
Serginho 6 - è un finito, però un paio di discese a partita che fanno male le piazza sempre.
Cafu 6 - gioca poco ma pare più in forma di Oddo e forse come gamba più in forma di tutti...e questo fa capire la nostra forma.
Bonera 7 (pochi minuti ordinati e un salvataggio clamoroso sulla linea. Deve avere ancor più fiducia e spazio.
Gattuso 5 - immancabile ammonizione per proteste, in partite come questa è l'unica cosa che ci fa ricordare il soprannome di Ringhio.
Pirlo 6.5 - brutta bruttissima partita, ma la perla su punizione è fantastica e vale tre punti.
Ambrosini 6 - ruggisce come al solito, ma nel torpore generale non eccelle nemmeno lui.
Brocchi sv
Kaka 4 - 100% di palle perse, un rigore sbagliato. Una delle peggiori partite da quando è al Milan. Senza l'infortunio di Seedorf non avrebbe giocato per stanchezza, però mi sorge un dubbio: Maicon ha giocato nel Brasile come lui, è tornato venerdi come lui e sabato è stato il migliore dell'Inter...
Gilardino 7 - un gol fondamente e una verve che altri non mettono.
Ronaldo 5 - si procura un rigore, prende un palo, ma non è Ronaldo. Lento, costretto a tirare appena ha la palla per mancanza di fiato e gambe, grasso. Deve lavorare...ammesso che ci riesca.
Basten
Nessun commento:
Posta un commento