giovedì 25 ottobre 2007

Milan vs Shakhtar Donetsk 4 - 1

Si è rivisto il Milan di Coppa. Un Milan spettacolare, prolifico (fin poco rispetto alle occasioni create) e vincente. Possiamo gasarci e sperare di essere guariti? Secondo me no.
Grande Milan ieri sera, ma sicuramente anche piccolo piccolo Shakhtar. Lucescu ha voluto fare lo smargiasso a San Siro ma l'ha pagata a caro prezzo.

Don Fabio Capello ha giustamente definito la formazione ucraina "tatticamente dilettantesca". Lasciare ripetuti 1 vs 1 a Kaka, attaccare in massa tenendo la difesa a due e a metà campo è un vero e proprio suicidio soprattuto quando si intuisce, dopo due minuti, che il Bimbo d'oro è in una delle sue, frequenti fortunatamente, serate di grazia.

Già...Kaka...ancora una volta si è dimostrato che Ricky deve giocare sempre!!! Stanco, dolente, ditrutto...non importa. Lui con le stampelle vale un esercito di Gourcuff.

ora per capire se la guarigione c'è o se è stato l'ennesimo fuoco di paglia, come con la Lazio, ci aspettano le gare con Roma, Sampdoria e Torino. Almeno 7 punti in queste tre partite!!

Ruolo per ruolo voglio premiare per la difesa il portiere Kalac, secondo me sempre impresentabile, ma ieri effettivamente si è fatto trovare decisamente pronto. A centrocampo premio Seedorf, e in attacco...ex equo tra Kaka che ha fatto i numeri dalla prima all'ultima palla toccata e Gilardino che in questo momento deve sempre giocare tenendo in panchina Inzaghi, non perchè sia diventato un fenomeno, ma solo perchè è più in palla dell'altro.

Kalac 7 - Di veri miracoli non ne ha dovuti fare, anzi forse un paio di quasi miracoli si, comunque si è fatto trovare sempre attento e pronto in ogni circostanza.
Oddo 4 - Un disastro. Non ha azzeccato nulla. Ha fatto fare il gol a Lucarelòli con un ingenuità da oratorio. Speriamo che si svegli in fretta.
Nesta 6 - Non impeccabile ma fa il suo lavoro con tranquillità.
Kaladze 6.5 - Sembrato più in palla e più aggressivo del resto del reparto.
Favalli 6 - Fa il compitino. Su 30 passaggi 29 sono all'indietro. Purtroppo lo vedremo in campo spesso.
Bonera 6 - Entra quando la partita ha prso la giusta strada. Chiude con tranquillità.
Gattuso 6.5 - Inizia piano come nelle ultime partite. nel secondo tempo sembra il vero Gattuso.
Pirlo 5.5 - Oltre a Oddo l'unica nota deludente. Nonostante gli spazi non riesce ad emergere. Sbaglia quasi tutti i passaggi.
Ambrosini 7 - Un guerriero che sa tirare di fioretto. Forse è anche la sua personalità che offusca un po' le prestazioni di Ringhio.
Serginho 6 - Non fa nulla nella mezzoretta che gioca. Però bello vedere in campo una cariatide...voto alla carriera.
Emerson sv - Buttato nella mischia a parttia praticamente finita. Nei 10 minuti giocati non tocca una palla. Non è pronto e Ancelotti lo sa.
Seedorf 7.5 - Grande partita. 2 gol, assist, numeri di classe. Ma errori dettati dalla supponenza. Ha fatto autocritica per questo.
Kaka 9.5 - Ogni palla per tutti i 90 minuti è un numero. Gli avversari nemmneo riescono a fargli fallo in certe occasioni. Mezzo voto in meno per i due gol sbagliati. Devastante.
Gilardino 8 - Due gol di testa, anche grazie all'icapacità del suo marcatore. Tante sponde, difende bene la palla, corre come un matto. Speriamo stia uscendo il vero Gila.


Basten

Nessun commento: