lunedì 8 ottobre 2007

Lazio vs Milan 1 - 5

Finalmente! Dopo tante pessime prestazioni finalmente una partita da Milan. Vincere all'Olimpico non è mai stato facile e dover affrontare questa partita proprio in un periodo tragico come quello che stavamo attraversando poteva essere molto molto pericoloso. Ne siamo usciti bene.
Sicuramente avevamo di fronte una Lazio non al 100%, probabilmente che ha pagato a caro prezzo la poca abitudine agli inpegni di coppa. Sicuramente abbiamo trovato un portiere avversario che in certi momenti ha fatto sembrare Dida il numero 1 al mondo. Finalmente però ho visto una squadra cinica che ha giocato un bel calcio, ma che soprattutto ha sfruttato le occasioni che si sono presentate. Questo è sempre il nostro grosso problema anche quando giochiamo bene. Occasioni su occassioni ma pochi gol, tantissimi errori sotto porta come con il Palermo.

Quella vista ieri sera non è certo sembrata una squadra in crisi o priva di identità, ma non dobbiamo certo esaltarci. Non possiamo certo dimenticare le brutte figure degli ultimi tempi. Da ieri però bisogna ripartire per raddrizzare una stagione che è ancora tranquillamente raddrizzabile.

Ci attendono, dopo la sosta, 3 partite in casa in 7 giorni. Empoli e Roma in campionato e Shaktar in coppa. Dopo queste tre capiremo se siamo tornati ad essere il Milan o se ieri sera è stato solo un fuoco di paglia.

Un solo commento sull'arbitraggio. Se a qualcuno (Juve) regalano di tutto, a qualcun altro (noi) tolgono l'inverosimile. Un rigore e due espulsioni laziali. Stiamo ancora pagando calciopoli?

Ruolo per ruolo do' la palma del migliore a nesta per la difesa, il solito grande capitano Ambrosini a centrocampo e in attacco...dovrebbe essere un ex equo tra Kaka e Gilardino.

Dida 6 - gli occhi erano puntati tutti su di lui. Fortunatamente non ha avuto modo di fare interventi se non di routine. Sul gol laziale nulla poteva fare. A mio parere il problema è comunque solo rimandato.
Oddo 6 - ordinato in difesa, spinge poco rispetto al solito.
Nesta 6.5 - partita ordinata anche per lui e non sbaglia mai un intervento e azzecca anche un paio di lanci niente male.
Bonera 6 - non da' mai la stessa sicurezza di Nesta ma per me deve essere il centrale del futuro. può ancora migliorare.
Favalli 5 - l'anello debole della difesa. I pochi pericoli laziali arrivano tutti dalla sua parte. O viene saltato o fa fallo. Uno di quelli da purgare al più presto.
Gattuso 6 - continua nel periodo di poca forma, ma sicuramente la grinta ce la mette.
Pirlo 6.5 - dopo tre partite una peggio dell'altra torna a giocare da Pirlo. Deve essere costante però.
Ambrosini 7.5 - io ho un debole per lui e magari gli regalo sempre qualcosa nei voti, ma è un grande. Un gol (secondo me cercato) incredibile, un assist al bacio per il secondo gol del Gilan, palloni recuperati a go go. Cosa si vuole di più?
Seedorf 7 - non doveva giocare. Fortunatamente ha recuperato e non abbiamo dovuto vedere dal primo minuto Gourchuff. Buona partita, tanta classe e degli assist al bacio. Anche lui deve trovare continuità.
Kaka 8 - devastante. Corre, recupera, dribbla, tira, passa, segna, urla. Lui il suo lo fa eccome.
Gilardino 7.5 - la notizia più bella della giornata. Non so se si sia sbloccato ma sicuramente la partita è stata molto buona. Oltre ai gol belli e importanti, gioca con molta veemenza, difende bene il pallone, si procura due rigori. Viene ingiustamente ammonito per simulazione. Iniziasse a giocare così più spesso le nostre pseranze salirebbero di molto.
Simic, Gouchuff e Brocchi sv - giocano pochi minuti quando la partita è congelata.
Basten

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi è Gorchuff?

Anonimo ha detto...

Ma chi è Gilan?

Anonimo ha detto...

io chiedo anche chi sia Gouchuff

Anonimo ha detto...

scusate, ma cosa sono le nostre pseranze?

Anonimo ha detto...

Uff...sono deriso e villipeso...entro in silenzio stampa

Anonimo ha detto...

facciamo un commento serio...mah, una rondine non fa primavera. Buona partita, ma giocata contro una squadra che è scesa in campo solo nel primo tempo e con un portiere in giornata no.
Vorrei rivedere il milan giocare con le solite squadrette che si chiudono per 90 minuti e sono convinto che rivedremo i soliti problemi.
Attendo ocnferme almeno sul recupero mentale di alcuni giocatori ma la sostanza non cambia.